mi presento
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Re: mi presento
L'olio (anche se non è propriamente olio, ma lo definiamo tale) è quello del circuito freni...
A cofano aperto vedi la vaschetta in direzione del volante..
Si, confermo che per il 50% dipende dall'olio freni, perchè essendo molto vecchio avrà generato grumi che limitano l'efficienza dell'aiuto del comando idraulico, oltre che ha assorbito umidità perdendo di efficienza in frenata.
Riguardo l'olio freni e la procedura di flush e sostituzione trovi tutto indicato qui:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... f=3&t=9515
Casomai hai dubbi o domande, prosegui sul topic dell'olio, avrai tutto il supporto che cerchi..
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Re: mi presento
ok grazie mille ho letto e davvero spiegato bene sei un esperto a quanto vedo,appena ho un po di tempo vedo di provarci e speriamo con un buon risultato di riuscita,ora vedo di trovare un buon olio freni a poco prezzo anche se la vedo dura da trovare,ancora grazie!
Re: mi presento
ecco quale ho trovato io e come avete spiegato dovrebbe essere giusto confermate??? cosi stase lo ordino
http://www.ebay.it/itm/DEBIMETRO-SENSOR ... 4844eae5b5
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Re: mi presento
scusate ho sbagliato link dalla nintento wii ora non posso mettere quello giusto....comunque sia il titolo e "1309 debimetro fiat bravo brava 1900 jtd" e vedendo combaciano tutti e 2 i numeri che mi ha dato midnight quindi sarà quello giusto visto che sono citati tutti e 2 numeri......tra poco lo ordino cosi spero che mi arriv presto e lo monto!!!!! tanto non e poi cosi complicato,il mio montato gia lo ho smontato e non ho trovato nesssuna difficoltà !bravajtd ha scritto:ecco quale ho trovato io e come avete spiegato dovrebbe essere giusto confermate??? cosi stase lo ordino
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Re: mi presento
Guarda è facile trovare olio freni, uno buono lo trovi alla iveco (Tutela track dot special) o alla Fiat (Tutela Extreme).bravajtd ha scritto:ok grazie mille ho letto e davvero spiegato bene sei un esperto a quanto vedo,appena ho un po di tempo vedo di provarci e speriamo con un buon risultato di riuscita,ora vedo di trovare un buon olio freni a poco prezzo anche se la vedo dura da trovare,ancora grazie!
Poi se ne trova anche da spender meno, considera che avresti dovuto cambiarlo per intero già ogni anno che hai l'auto...
Per ringraziare basta che clicchi sotto il mio avatar
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Re: mi presento
fatto .....penso che 2 litri basti no? per spurgare le pinze sviti delle viti e fai,ma per la frizione??? basta schiacciarla continuamente? oppure bisogna svitare qualche vite e spurgare anche essa con un tubo?
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Re: mi presento
Bisogna schiacciare la frizione ad auto in moto per una trentina di volte per poterla spurgare...
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Re: mi presento
ah ok bene,e una cosa da fare il piu presto possibile,non posso continuare cosi
Re: mi presento
il debimetro lo ordinato.....ora vorrei oscurare i vetri posteriori,ora volevo sapere la pellicola di che misur la devo prendere???
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Re: mi presento
Flagello ha scritto:Bisogna schiacciare la frizione ad auto in moto per una trentina di volte per poterla spurgare...
perchè ad auto in moto?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: mi presento
Serve il motore acceso perchè il servofreno a depressione aiuta la pompa freni, sul jtd tramite la pompa del vuoto, sugli aspirati tramite un condotto che sta collegato al collettore di aspirazione; ma questo SOLO per effettuare lo spurgo dell'impianto frenante, che comunque lui dovrà fare perchè deve lavare tutto il circuito con alcool e sostituire tutto il liquido freni...
Riguardo la il comando frizione invece mi sbagliavo...
Ho controllato sul manuale officina:
Va rimossa la batteria ed il vano batteria per accedere direttamente sul valvolino di spurgo che è montato sopra il comando idraulico. Questo credevo fosse collegato con il circuito dei freni, invece prende solamente una derivazione dalla vaschetta per il liquido freni, ha un circuito a se.
Ragion per cui non può essere effettuato ad auto in moto, senza batteria....
Scusate.
Riguardo la il comando frizione invece mi sbagliavo...
Ho controllato sul manuale officina:
Va rimossa la batteria ed il vano batteria per accedere direttamente sul valvolino di spurgo che è montato sopra il comando idraulico. Questo credevo fosse collegato con il circuito dei freni, invece prende solamente una derivazione dalla vaschetta per il liquido freni, ha un circuito a se.
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Re: mi presento
A pensarci bene potresti anche avere la pompa della frizione guasta...
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Re: mi presento
quindi in poche parola e un casino spurgare la frizione.....non si puo capire s ela pompa e guasta senza smontare la batteria e il suo alloggio?,comunque e davvero scomodo....
Re: mi presento
ragazzi mi serve un aiuto immediato,la macchina fa un rumore strano fa tipo un cinquettio e tipo una casseruola,potrebbe essere una cosa di grave???secondo voi???a come sento sembra venire dal lato cinghia,però la cinghia sembra apposto,cosa potrebbe essere?
Re: mi presento
dai prima un occhiata se le pulegge ti sembrano tutte ok...ke non fanno strani movimenti...puoddarsi il tenditore automatico alla cinghia servizi...prova a vedere se riscaldandosi o camminando un po non lo fa +