ragazzi come si può migliorare ancora il retrotreno delle bravo?
io diciamo che ho un assetto che non lo definirei assetto,bilstein b4 e molle eibach,la macchina è scesa come volevo io,ha un'ottima tenuta di strada sono molto soddisfatto,ma quando inizio a spingere veramente ho qualche problemino i frenata del tipo:
Ieri c'era un bmw serie 1,giustamente è più potente e nei rettilinei mi lascia,allora quando ho iniziato a prendere un tratto di curve li ho iniziato a fare curve a limite e frenate al limite e infatti gli stavo dietro perchè lui azzardava meno,solo che in alcune frenate al limite diciamo un vero pestone sul freno come in altre occasioni si alleggerisce troppo il posteriore che mi porta a una leggera sbandata da controllare e non sottovalutare perchè mi potrebbe girare il muso dal senso opposto prima della curva
come si può eliminare o migliorare questo comportamento?
mettendo i dischi al posteriore e regolando il ripartitore qualcosa fa?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Molto cambierebbe se costruisci un telaio da montare dietro al sedile, tubolare e lamierato spesso, da fissare sugli attacchi del divano posteriore per irrigidire il pianale che tende a torcere in quei frangenti..
Io ne sto studiando uno, che presto realizzerò con questa forma circa:
Ma di che parli???
Un normale tubo per acqua, quelli che oltre vent'anni fa si usavano per idraulica, da 1\2" è perfetto (regge sino a 7 tonnellate in trazione e in compressione) della piastra da 5 mm di spessore piegata a caldo, saldature incluse, credo costerebbe 100 € se trovi un vero taccagno, verniciatura inclusa..
Te inizia a procurarti il materiale..
Niente di strano che lo reperisci tra i tuoi conoscenti senza spendere una lira.
WaKKa ha scritto:Ma a che servirebbe questa cosa fatta con tubi di pompa da giardino nel sedile posteriore?
Io mica l'ho capito...
POMPA DA GIARDINO???
Non mi risulta si possa saldare....
Serve a irrigidire il nostro pianale (Tipo 2) che è notoriamente troppo flessibile...
L'alfa gtv (con anch'essa pianale tipo 2) ha extra due scatolati e un longherone proprio in quella posizione...
Rubano tantissimo spazio! Molto meglio un telaio a tubi per irrigidire.
marchese ha scritto:ragazzi come si può migliorare ancora il retrotreno delle bravo?
io diciamo che ho un assetto che non lo definirei assetto,bilstein b4 e molle eibach,la macchina è scesa come volevo io,ha un'ottima tenuta di strada sono molto soddisfatto,ma quando inizio a spingere veramente ho qualche problemino i frenata del tipo:
Ieri c'era un bmw serie 1,giustamente è più potente e nei rettilinei mi lascia,allora quando ho iniziato a prendere un tratto di curve li ho iniziato a fare curve a limite e frenate al limite e infatti gli stavo dietro perchè lui azzardava meno,solo che in alcune frenate al limite diciamo un vero pestone sul freno come in altre occasioni si alleggerisce troppo il posteriore che mi porta a una leggera sbandata da controllare e non sottovalutare perchè mi potrebbe girare il muso dal senso opposto prima della curva
come si può eliminare o migliorare questo comportamento?
mettendo i dischi al posteriore e regolando il ripartitore qualcosa fa?
in frenata è normale perchè le nostre bravo (specialmente nel jtd) hanno una differenza di peso notevole tra ant e post...e nelle curve se si schiaccia il pedale del freno aumenta ancora di +....io ho un po risolto con i cerchi belli larghi...ci vuole x farla girare...x la differenza di peso se vuoi domani peso ant e post la bravo e ti dico a quanto ammonta la differenza
anche io ho i cerchi larghi non come i tuoi ma larghetti j7 ET30,ma se si mette un pò alla frusta parte poco poco,non è facile anche nel mio caso,ma se si può risolvere un pò è meglio
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
considera che io montanto gli 8 pollici ho 2,54 cm in + di te....il sistema di flagello lo trovo interessante....ma risolve il problema di torsione se si spinge forte....in frenata è un problema della troppa differenza tra ant e post secondo me