mi presento
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Re: mi presento
Quoto David
Prendevi due tubi li facevi saldare ed era fatto
Prendevi due tubi li facevi saldare ed era fatto
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Re: mi presento
Domanda da ignorante: ma senza cat senza pancia e con quel 'terminale' non é troppo aperto lo scarico?
O per i turbo non c'é la stessa raccomandazione che c'é per gli aspirati di mantenere una certa contropressione?
O per i turbo non c'é la stessa raccomandazione che c'é per gli aspirati di mantenere una certa contropressione?
Re: mi presento
sui turbo e tutto diverso quindi va bene,comunque a me lo scarico piace,come gia detto lo provo,poi piu in la ne provo uno omologato e mi regolo,non posso giudicare senza provarli tutti e 2,provandoli e diverso!!!!
comunque come mai col debimetro stccato ha piu bassi e piu ripresa e parte meglio però lo 0-100 e piu lento? cioè agli alti perde molto
invece col debimetro attaccato ha meno bassi però piu alti e non ha quel vuoto fatale ai 3400 giri che ha col debi staccato! non mi spiuego perche faccia sto giochetto,però col debimetro attaccato non va male! e un po una rottura nelle partenze che diventa troppo elastica!
comunque come mai col debimetro stccato ha piu bassi e piu ripresa e parte meglio però lo 0-100 e piu lento? cioè agli alti perde molto
invece col debimetro attaccato ha meno bassi però piu alti e non ha quel vuoto fatale ai 3400 giri che ha col debi staccato! non mi spiuego perche faccia sto giochetto,però col debimetro attaccato non va male! e un po una rottura nelle partenze che diventa troppo elastica!
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Re: mi presento
se fai quello scarico libero in quel modo la macchina ai bassi sarà ancora più morta
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Re: mi presento
ce da dire che presto verrà aggiustato tutto con una mappa,quindi problemi non ce ne sono,poi gia con il cambio filtro con uno a pennello fa anche qualcosa visto il mio che e rovinato!
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Re: mi presento
il filtro sui diesel non ti cambia niente
uno scarico aperto in quel modo ti fa perdere tantissimo finchè non carica la turbina
la potenza la potresti correggere in basso,ma solo da uno bravo che riesce a fare mappe alla perfezione con tanto di prova a banco per vedere l'erogazione se no si rischia di dare troppa potenza in basso senza senso e con conseguenze sul gruppo frizione
secondo me il tuo problema sta nel turbo che oramai è andato e non carica più a dovere,facendo questo scarico avrai un pò di rumore ma peggiorerai tantissimo le prestazioni
Anzi se dovevi prendere quello scarico e non sapevo che era in quel modo a sto punto facevi prima a saldare un tubo dritto dentro il tuo terminale e un codino a piacimento
uno scarico aperto in quel modo ti fa perdere tantissimo finchè non carica la turbina
la potenza la potresti correggere in basso,ma solo da uno bravo che riesce a fare mappe alla perfezione con tanto di prova a banco per vedere l'erogazione se no si rischia di dare troppa potenza in basso senza senso e con conseguenze sul gruppo frizione
secondo me il tuo problema sta nel turbo che oramai è andato e non carica più a dovere,facendo questo scarico avrai un pò di rumore ma peggiorerai tantissimo le prestazioni
Anzi se dovevi prendere quello scarico e non sapevo che era in quel modo a sto punto facevi prima a saldare un tubo dritto dentro il tuo terminale e un codino a piacimento
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Re: mi presento
Marchese, il tuo ragazzon dentro è identico... Guarda qualche foto in rete, poi mi dici...
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Re: mi presento
Flagello mi dispiace ma il mio e' molto diverso se ci guardi dentro non vedi nessuno spiraglio di luce,quei scarichi dentro sono diretti con un tubo mitragliato e basta
Uno scarico omologato deve rispettare dei db ben precisi,e tutto questo si ha con uno scarico non aperto quindi piu chiuso e quindi si hanno piu contropressioni.
Il ragazzon ha un tubo piu piccolo interno,fa una leggera serpentina con un tubo mitragliato tutto pieno di lana di roccia oltre a essere il doppio piu lungo
Uno scarico omologato deve rispettare dei db ben precisi,e tutto questo si ha con uno scarico non aperto quindi piu chiuso e quindi si hanno piu contropressioni.
Il ragazzon ha un tubo piu piccolo interno,fa una leggera serpentina con un tubo mitragliato tutto pieno di lana di roccia oltre a essere il doppio piu lungo
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Re: mi presento
la turbina sembra buona,provandola il meccadice che non e quello,comunque la prossima volta faccio controllare anche la pressione turbo come dici,mi era passato proprio di testa,sto un po impegnato con la testa e mi ero dimenticato,comunque farò controllar ela prex turbina e vedremo,in quanto alla mappa pensavo di farla fare a giguar che a come dicono e davvero bravo! comunque forse ho trovato una centralina aggiuntiv provvisoria per 2 o 3 mesi per poi passare alla mappa,ma la prima cosa sarà il filtro a pennello!
magari hai ragione che svuoto troppo ai bassi ma gia con una centralina aggiuntiva per questi 2 o 3 mesi sto apposto,poi come dici anche tu una mappa fatta bene da uno bravo il vuoto ai bassi lo copre come niente!
magari hai ragione che svuoto troppo ai bassi ma gia con una centralina aggiuntiva per questi 2 o 3 mesi sto apposto,poi come dici anche tu una mappa fatta bene da uno bravo il vuoto ai bassi lo copre come niente!
Re: mi presento
scarico montato,in pratica ha silenziato un po il rumore in questo modo,ha messo il tubo al silenziatore poi ne ha saldato uno piu piccolo e poi l'originale,ha detto che se no era troppo rumorosa,dentro non sento quasi niente,però sinceramente pensavo si sentisse di più,mi sa che compro proprio un centrale ragazzon senza pancia e metto quello,forse lo ha silenziato troppo con sto tubo,però si sente qualcosina doman vi metto il video,per le prestazioni forse non ci credete,ma una volta che attacca la turbina le marce le riempie come niente,prima e seconda le riempe proprio in un attimo,e non sono solo io a dirlo,ma anche altri 2 mie amici che glie la ho fatta provare e han detto che ha cambiato faccia e carica molto piu velocemente le marce!,comunque domani posto il video,male non è ma mi aspettavo piu rumore!! quasi quasi ci metto il tubo piu grosso,comunque devo giudicare meglio domani se il sound va bene o farne ancora di piu,poi vediamo anche dei vostri pareri!
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Re: mi presento
Perde prestazioni fin quando non attacca il turbo.WaKKa ha scritto:Domanda da ignorante: ma senza cat senza pancia e con quel 'terminale' non é troppo aperto lo scarico?
O per i turbo non c'é la stessa raccomandazione che c'é per gli aspirati di mantenere una certa contropressione?
Ho visto il video, il rumore mi sembra troppo squillante..
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Re: mi presento
Sai cos'è una prova FZG???
http://www.intertek.com/automotive/atf/fzg/
Ne hai appena fatto una sul tuo motore, non hai idea di quanto sei andato vicino a spaccare tutto, per fare un video allo scarico..
Non puoi pensare di avviare il motore e sgasare come hai fatto senza attendere almeno 5 minuti per scaldare l'olio o a motore caldo almeno 30 secondi, perchè sia completamente andato in circolo.
La macchina è tua, e ne fai quello che vuoi, sappi che è il miglior modo per spaccare il motore e distruggere la turbina..
Il sound a me piace, il fatto che sia leggermente alto come tono è dovuto alla rimozione del centrale...
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Re: mi presento
bel suono tu dici poco,ma non è vero l'unica cosa che non sento la turbina fischiare come si deve,sei sicuro che carica?
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Re: mi presento
vero!!Flagello ha scritto:Sai cos'è una prova FZG???
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IL MIO MERCATINO
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Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
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