Interruttore di sicurezza per auto
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Interruttore di sicurezza per auto
Ciao a tutti,
apro un nuovo topic per avere maggiore visibilita'.
Essendo che in zona stanno aprendo e rubando auto a volonta', dalle piu' nuove alle piu' vecchie, anzi soprattutto le vecchie e vorrei mettere un interruttore, da qualche parte (via con i suggerimenti), per disattivare l'accensione dell'auto anche girando un'eventuale chiave o bypassando il controllo code che un ladro esperto sicuramente bypassa facilmente.
Purtroppo pero' non so a che fili agganciarmi...dove consigliate di metterlo e a che fili consigliate di attaccarmi?
L'interruttore pensavo di metterlo sotto un sedile, incastrato inferiormente nel sedile stesso.
Prima che ci passi anche la mia, vorrei almeno provare a fare qualcosa
apro un nuovo topic per avere maggiore visibilita'.
Essendo che in zona stanno aprendo e rubando auto a volonta', dalle piu' nuove alle piu' vecchie, anzi soprattutto le vecchie e vorrei mettere un interruttore, da qualche parte (via con i suggerimenti), per disattivare l'accensione dell'auto anche girando un'eventuale chiave o bypassando il controllo code che un ladro esperto sicuramente bypassa facilmente.
Purtroppo pero' non so a che fili agganciarmi...dove consigliate di metterlo e a che fili consigliate di attaccarmi?
L'interruttore pensavo di metterlo sotto un sedile, incastrato inferiormente nel sedile stesso.
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- midnight
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Io per sicurezza ho un antifurto meccanico stile block system (si chiama euroblock) ti devono smontare la canna dello sterzo per rubarla oppure devono portarla via in carro attrezzi e ce n'è sono alcuni che finché non li sblocchi con la chiave bloccano anche l'alimentazione all'auto...altrimenti si potrebbe pensare a qualcosa tipo i vecchi stacca-batteria sul positivo della batteria ben nascosto oppure sul +12v della pompa carburante del serbatoio ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Mi piace come idea quella di agganciarmi alla pompa benzina, dove potrei trovare i fili che ci arrivano in zona abitacolo/sedile guidatore?
- midnight
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
so che passano sicuro sotto il sedile posteriore, o li segui da li oppure bisogna controllare un po' sugli schemi del manuale
magari ci si puo mettere un interruttore a chiave..
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Generalmente quando si monta un antifurto si interrompono i cavi relativi alla pompa benzina che vanno al doppio relè presente nel vano motore che passano dietro alla scatola fusibili.
Poi gli antifurti, che prevedono il doppio blocco motore, oltre alla pompa benzina vanno ad intervenire anche sul cavo che comanda il motorino di avviamento
Poi gli antifurti, che prevedono il doppio blocco motore, oltre alla pompa benzina vanno ad intervenire anche sul cavo che comanda il motorino di avviamento
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Il mio e' aftermarket, chissa' come e' stato montato...
Pero' voglio fare la prova, aprire la macchina con antifurto inserito e provare a mettere in moto con la chiave
Pero' voglio fare la prova, aprire la macchina con antifurto inserito e provare a mettere in moto con la chiave
- midnight
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Non tutti gli antifurtobloccano l'accensione del veicolo , alcuni che costano meno sono solo sonori...
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Io ho un'idea mia di cosa interrompere per rendere impossibile qualsiasi avviamento: basta interrompere uno dei due fili del sensore di giri. Se quello è "spento", la centralina è cieca, anche bypassando il code, il motore non andrà mai in moto!
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Un antifurto che fa solo baccano non si può definire antifurto anche perchè per attivare una tromba dopo tot secondi che apri una portiere non è che ci vuole granchè. Come minimo un blocco motore deve essere presente.
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Eppure leggevo sul libretto di quella schifezza che ho io (serpi star )che esistono tre versioni dello stesso antifurto e partono da una base (solo allarme) a una full (allarme immobilizer e chiusura automatica finestrini)
Ovviamente quella che ho trovato montata sulla mia é la cagata base -.-'
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Anche per le più rinomate marche di antifurti alcuni optional possono essere aggiunti successivamente come la chiusura finestrini che necessita quasi sempre di un modulo aggiuntivo
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
Midnight pure io ho un serpi star
Lasciamo perdere, non mi e' mai piaciuto ma quello c'e' e quello rimane...
Non ho neppure libretto con qualche schema o altro per capire da cosa e' composto
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Lasciamo perdere, non mi e' mai piaciuto ma quello c'e' e quello rimane...
Non ho neppure libretto con qualche schema o altro per capire da cosa e' composto
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
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Re: Interruttore di sicurezza per auto
allora qualsiasi antifurto aftermarket prevede l'interruzzione del filo che va alla pompa benzina, niente di nuovo.
vi dico cosa farei io per rubare un'auto...
sapendo la motorizzazione, e volendo prenderla, basta avere una centralina scodificata. stacchi l'originale e ci metti questa, l'auto va in moto.
se ha l'antifurto, apro il cofano, trovo la sirena in base a dove arriva il suono, e taglio i fili della stessa
poi se non sento la pompa girare, con un cavo lungo vado dalla batteria alla pompa benzina. l'auto va in moto.
detto questo, ogni altra cosa, è qualcosa di "non standard" che aumenta a dismisura la difficoltà di messa in moto.
quella di flagello è un'ottima idea, ma considerando quanto delicato è il segnale del sensore giri, metterci un relè è rischioso per il normale funzionamento dell'auto.
io, taglierei il cavo di massa elettronica dalla centralina e lo metterei sotto relè. oppure il comune che va agli iniettori, oppure il segnale sotto chiave che dice alla centralina "ho acceso il quadro"
vi dico cosa farei io per rubare un'auto...
sapendo la motorizzazione, e volendo prenderla, basta avere una centralina scodificata. stacchi l'originale e ci metti questa, l'auto va in moto.
se ha l'antifurto, apro il cofano, trovo la sirena in base a dove arriva il suono, e taglio i fili della stessa
poi se non sento la pompa girare, con un cavo lungo vado dalla batteria alla pompa benzina. l'auto va in moto.
detto questo, ogni altra cosa, è qualcosa di "non standard" che aumenta a dismisura la difficoltà di messa in moto.
quella di flagello è un'ottima idea, ma considerando quanto delicato è il segnale del sensore giri, metterci un relè è rischioso per il normale funzionamento dell'auto.
io, taglierei il cavo di massa elettronica dalla centralina e lo metterei sotto relè. oppure il comune che va agli iniettori, oppure il segnale sotto chiave che dice alla centralina "ho acceso il quadro"
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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