SEXY BAR BTC 006
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Re: SEXY BAR BTC 006
Devi contemporaneamente mollare frizione e affondare acceleratore.
Rischi danni al cambio, differenziale e semiassi in linea di massima. Ma questo se lo fai spessissimo. ..
Per farla sgommare fai in altro modo
Da fermo a frizione schiacciata premi a fondo e molla ripetutamente l'acceleratore in modo da far salire i giri, quando arrivi sui 4500-5000 tieni affondato e mezzo secondo dopo molli la frizione
Certo che fa strano sentire sti discorsi, io per sgommare basta che partendo normale, affondo la prima fino a dopo i 4000 giri e finche non mollo l'acceleratore pattina....
Rischi danni al cambio, differenziale e semiassi in linea di massima. Ma questo se lo fai spessissimo. ..
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Da fermo a frizione schiacciata premi a fondo e molla ripetutamente l'acceleratore in modo da far salire i giri, quando arrivi sui 4500-5000 tieni affondato e mezzo secondo dopo molli la frizione
Certo che fa strano sentire sti discorsi, io per sgommare basta che partendo normale, affondo la prima fino a dopo i 4000 giri e finche non mollo l'acceleratore pattina....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: SEXY BAR BTC 006
Eh si, anche perchè il cat frena tanto agli alti giri.WaKKa ha scritto:Gian nel mio motore quindi le cambiate andrebbero fatte a circa 5000 giri per avere sempre la massima coppia?
Ma puoi provare di persona portando la macchina in 3 a 4000 e poi affondi, appena finisce la spinta guarda il contagiri, che io ricordi è 5000 la potenza max...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Io una volta ho umiliato un amico con una ibiza 1.9 tdi 105cv da solo, ed io ero con 2 persone e macchina originale! però c'è da dire che so cambiare tranquillamente cn tutte le marce a 6500 giri senza farla strattonare, nè altro. Sarà che guido sempre cambiando marcia a 4-5000 giri
Cmq hai sicuramente toppato qualcosa nella partenza, la punto 1.2 16v ha lo stesso motore bravo, se era la 1.2 8v si sogna di stare davanti
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Re: SEXY BAR BTC 006
Comunque wakka, inizialmente ero dubbioso, però se vuoi un consiglio SCATALIZZA ne guadagni in progressione, agli alti sopratutto..
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Re: SEXY BAR BTC 006
beh, qualcosa... è abbastanza ovvio, che partendo a 1000 giri, il problema è quello, mancava solo che gli morisse la macchina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: SEXY BAR BTC 006
Non oso immaginare la coppia di un 1.2 a quel regime
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Re: SEXY BAR BTC 006
Capitato anche quelloDaveDevil ha scritto:beh, qualcosa... è abbastanza ovvio, che partendo a 1000 giri, il problema è quello, mancava solo che gli morisse la macchina
Eravamo pronti a partire, spunto e......ho dovuto rimettere in moto l'auto perche' s'era spenta
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Re: SEXY BAR BTC 006
sul diesel la coppia massima è a 3500 giri?
perchè oltre quei giri li sento che cala un po di potenza
perchè oltre quei giri li sento che cala un po di potenza
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Il potere della fata turbina termina a quel regime e probabilmente dai 3500 in su giri aspirato..
Cmq ho provato anch'io qualche diesel, dopo quel regime hanno un calo mostruoso, danno tutto sotto..preferisco un bel benzina
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Re: SEXY BAR BTC 006
Dipende dalla mappa e dalla turbina, il limite della coppia max..TEDESCO ha scritto:sul diesel la coppia massima è a 3500 giri?
perchè oltre quei giri li sento che cala un po di potenza..
Non proprio, è che oltre tale regime non apporta ulteriore aumento di flusso, ciò non vuol dire che giri aspirato, semplicemente che la quantità d'aria che la turbina pompa è inferiore a quella richiesta dal motore per non avere cali, ma comunque superiore all'aspirato...Peppe94 ha scritto:Il potere della fata turbina termina a quel regime e probabilmente dai 3500 in su giri aspirato.
Per ovviare ci vuole una turbina in grado di offrire un maggior flusso a quel range di rotazione.
Bisogna spulciarsi i grafici...
Di sicuro la Mitsubishy td\04 è la più adatta, specie se non si vuole stravolgere molta roba. E' plug 'n play e offre un flusso maggiore, con bassissimo lag, perchè su cuscinetti a rulli invece che su bronzine..
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Re: SEXY BAR BTC 006
turbina e centralina originali ... Flagello
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Re: SEXY BAR BTC 006
E intercooler originale???
Quello è la cosa peggiore di tutto l'impianto di sovralimentazione...
Non prende aria ed ha una massa radiante ridicola....
Di sicuro già sostituendo quello con uno di iveco daily l'auto va molto meglio...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Ma il TD non ha centralina, o sbaglio?TEDESCO ha scritto:turbina e centralina originali ... Flagello
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Re: SEXY BAR BTC 006
Flagello ha scritto:E intercooler originale???
Quello è la cosa peggiore di tutto l'impianto di sovralimentazione...
Non prende aria ed ha una massa radiante ridicola....
Di sicuro già sostituendo quello con uno di iveco daily l'auto va molto meglio...
gliel'ho già detto, glielo vendo a 50 euro, non mi ascolta...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Il td 75, meglio noto come soft td non ha centralina; Il td 100 ha centralina LucasPeppe94 ha scritto:Ma il TD non ha centralina, o sbaglio?
Tedesco, ma allora sei un pollo....
Guarda che fa tantissima differenza
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