La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
neanche... senza le password non andate da nessuna parte!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Mai sentito parlare di interrogatorio con metodo "Sovietico"???
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ho la capsula di cianuro al posto di un molare!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
aggiorno con le ultime novità ...
ho sostituito i cavi candela con altri (sempre originali e usati) che avevo in casa, perchè ne ho trovato uno in queste condizioni:
e in effetti al minimo l'auto non perde più colpi come faceva, ogni tanto a freddo, prima.
comunque devo accelerare i lavori per mettere su le bobine singole, in modo da eliminare del tutto i cavi candela.
nel frattempo dall'inghilterra sono arrivate le curve siliconiche...
quindi iniziati subito i lavori per il montaggio del nuovo intercooler
ho sostituito i cavi candela con altri (sempre originali e usati) che avevo in casa, perchè ne ho trovato uno in queste condizioni:
e in effetti al minimo l'auto non perde più colpi come faceva, ogni tanto a freddo, prima.
comunque devo accelerare i lavori per mettere su le bobine singole, in modo da eliminare del tutto i cavi candela.
nel frattempo dall'inghilterra sono arrivate le curve siliconiche...
quindi iniziati subito i lavori per il montaggio del nuovo intercooler
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dato che come dimensioni ci stavo, ho preferito evitare di saldare staffe che avrebbero portato più in avanti l'intercooler, e attaccarlo direttamente sulla barra. ho quindi aperto due "finestre con il flessibile, a attaccato l'intercooler
poi, tagliati a misura i tubi in inox da 63mm per sistemare il nuovo girotubi
e infine portato il tutto a saldare a TIG
le saldature non mi sembrano male, stavolta...
poi, tagliati a misura i tubi in inox da 63mm per sistemare il nuovo girotubi
e infine portato il tutto a saldare a TIG
le saldature non mi sembrano male, stavolta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dopo aver grattato e pulito sia saldature che tubi, una bella passata di nero opaco per rendere i tubi un po' meno vistosi nel vano motore
dopo aver opportunamente protetto la parte radiante dell'intercooler, una passata di nero anche su di lui, sempre per renderlo meno vistoso da chi guarda il paraurti, e infine il montaggio delle tubazioni
a breve metto anche la foto del lavoro finito con paraurti montato!
dopo aver opportunamente protetto la parte radiante dell'intercooler, una passata di nero anche su di lui, sempre per renderlo meno vistoso da chi guarda il paraurti, e infine il montaggio delle tubazioni
a breve metto anche la foto del lavoro finito con paraurti montato!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Sta venendo un bel lavoro
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ora urge ripristinare l'impianto gpl, poi pecunia permettendo, si fa la pompa benzina e regolatore pressione...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Per contenere i consumi e migliorare le prestazioni anche a gpl, fai il passaggio a bobine singole per le candele.
Del resto davvero un bel lavoro..
Ti devo mostrare come lavorare con lo smeriglio in posizioni difficili, per eseguire fineste in punti difficili, ti tornerà utile
Del resto davvero un bel lavoro..
Ti devo mostrare come lavorare con lo smeriglio in posizioni difficili, per eseguire fineste in punti difficili, ti tornerà utile
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Si le hai proprio aperte alla EDIT AUTOMATICO quelle finestre..Flagello ha scritto:Per contenere i consumi e migliorare le prestazioni anche a gpl, fai il passaggio a bobine singole per le candele.
Del resto davvero un bel lavoro..
Ti devo mostrare come lavorare con lo smeriglio in posizioni difficili, per eseguire fineste in punti difficili, ti tornerà utile
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
eh il tempo stringe, e la smerigliatrice non aiutava come forma...
inoltre, come forse notate dalla foto, la barra è molto ondulata, è stata raddrizzata alla caxxo di cane dopo un incidente dal precedente proprietario a quanto sembra, quindi ho usato molto poco "tatto" fregandomene anche io di tutto
inoltre, come forse notate dalla foto, la barra è molto ondulata, è stata raddrizzata alla caxxo di cane dopo un incidente dal precedente proprietario a quanto sembra, quindi ho usato molto poco "tatto" fregandomene anche io di tutto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Non avevo notato una cosa importante, Dave.
Non hai creato almeno un supporto rigido per tubo, per non essere sorretto integralmente dai soli manicotti siliconici..
Sei ancora in tempo per farli due staffe e fissare i tubi a elementi del motore e del telaio.
Non hai creato almeno un supporto rigido per tubo, per non essere sorretto integralmente dai soli manicotti siliconici..
Sei ancora in tempo per farli due staffe e fissare i tubi a elementi del motore e del telaio.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ci stavo pensando infatti, il tubo più corto, quello che esce dall'ic, mi è già scappato fuori una volta, e sto girando a 0,4 bar di sovralimentazione.
sono abbastanza sicuro che appena alzo la pressione me lo sputa fuori ogni volta, quindi intanto lo legherò con un cavo in attesa della prossima volta che smonterò il paraurti
sono abbastanza sicuro che appena alzo la pressione me lo sputa fuori ogni volta, quindi intanto lo legherò con un cavo in attesa della prossima volta che smonterò il paraurti
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Per non far saltare i manicotti, basterebbero 3 cordoni di saldatura in rilievo appena dopo l'innesto tubo, suddivisi in 120°, in modo che appena scavalcati dalla fascetta, quando la stringi non può fisicamente far scivolare il tubo.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!