nuovo appassionato
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nuovo appassionato
Se non va devi scodificare la centralina motore, l immobilizer vero e proprio si trova li, non quella del code, oppure trovare tutto il gruppo centralinamotore,nottolino, chiavi, code e sostituirlo..
Esperienza personale, consiglio del l'elettrauto (la scodifica non la faceva lui, quindi niente interessi personali), conviene scodificare se l'auto non ti parte più ...
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Re: nuovo appassionato
A scodificare la iaw sono capace pure io ma io voglio la funzionalità immobilizer. Da quello che ho capito dovrei scodificare rendere vergine la iaw e poi codificarla con un code funzionante di cui devo avere anche la master. In questo modo dal code prende la master anche la iaw e poi codifico le chiavi.midnight ha scritto:Se non va devi scodificare la centralina motore, l immobilizer vero e proprio si trova li, non quella del code, oppure trovare tutto il gruppo centralinamotore,nottolino, chiavi, code e sostituirlo..
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Ieri ho cambiato l'antenna e magicamente non mi ha fatto più cilecca speriamo duri. Pulendo solo i contatti non era cambiato niente.
Però mi tengo pronto all evenienza.
Ora voglio cambiare la barra anteriore con quella del 1.8 o del coupe. Sono indeciso se mettete anche la posteriore del coupe o farla come il 1.8 che ha dietro uguale alla mia e davanti quella maggiorata.
- DaveDevil
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Re: nuovo appassionato
coupè è sempre meglio...
comunque, quando si codificano chiavi nuovi, master o non master non c'entra nulla con la centralina vergine, semplicemente quel determinato codice viene memorizzato come master.
ma i codici son tutti diversi e non cambia nulla tra master o normale
quindi, con centralina vergine, posso usare anche una chiave "azzurra" come master, se lo voglio.
poi, non è vero che vanno cambiati i nottolini, basta sostituire i tag dentro la chiave
comunque, quando si codificano chiavi nuovi, master o non master non c'entra nulla con la centralina vergine, semplicemente quel determinato codice viene memorizzato come master.
ma i codici son tutti diversi e non cambia nulla tra master o normale
quindi, con centralina vergine, posso usare anche una chiave "azzurra" come master, se lo voglio.
poi, non è vero che vanno cambiati i nottolini, basta sostituire i tag dentro la chiave
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: nuovo appassionato
C'è qualcosa che non torna.DaveDevil ha scritto:coupè è sempre meglio...
comunque, quando si codificano chiavi nuovi, master o non master non c'entra nulla con la centralina vergine, semplicemente quel determinato codice viene memorizzato come master.
ma i codici son tutti diversi e non cambia nulla tra master o normale
quindi, con centralina vergine, posso usare anche una chiave "azzurra" come master, se lo voglio.
poi, non è vero che vanno cambiati i nottolini, basta sostituire i tag dentro la chiave
La master deve essere programmata o nel modulo code o nella centralina, se metti una centralina vergine prende il master (e solo il master) dalla code e le tue chiavi continuano a funzionare. Se metti una centralina code vergine il codice della master finisce nella code ma devi programmare le chiavi (questo dice fiat ci son passato poco fa).
Se prendi entrambi vergini, non penso tu possa mettere una blu al posto della master pare che abbiano una codifica differente, perché mi ha detto che se prendo entrambi vergini e no ho una master anche di altra auto la devo comprare perché quelle standard non prendono il codice di "master". (sempre a loro detta).
Poi magari programmando e scodificando si può fare di tutto.
I tag (le lame) non si smontano dalle chiavi della brava ORIGINALI sono tutto un pezzo, devi per forza di cose o cambiare i nottolini o prendere delle chiavi compatibili vergini di lama e passarci il trasponder (non so come) delle originali associate alla centralina che vuoi montare.
Ma tu hai una bravo-brava ?.... che chiavi hai che si smontano le lame?
comunque confermo: era l'antenna scampato pericolo ora funziona perfettamente e senza smontare tutto.
- midnight
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Re: nuovo appassionato
Anche le mie chiavi blu sono tutte un pezzo, solo la master si apre..
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Re: nuovo appassionato
Io ho due chiavi master con i codici e anche i nottolini, se dovesse servire...
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Re: nuovo appassionato
due set? in pratica master e nottolini per ognuna?Flagello ha scritto:Io ho due chiavi master con i codici e anche i nottolini, se dovesse servire...
merce rara
credo che le farai fuori facilmente io sono stato "per ora" graziato era l'antenna.
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Re: nuovo appassionato
Le versioni SX hanno le chiavi chiuse mentre per le versioni GT le chiavi si aprono perchè hanno nel loro interno il telecomando delle chiusure centralizzatemidnight ha scritto:Anche le mie chiavi blu sono tutte un pezzo, solo la master si apre..
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Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
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Re: nuovo appassionato
Dave sicuro?DaveDevil ha scritto:coupè è sempre meglio...
comunque, quando si codificano chiavi nuovi, master o non master non c'entra nulla con la centralina vergine, semplicemente quel determinato codice viene memorizzato come master.
ma i codici son tutti diversi e non cambia nulla tra master o normale
quindi, con centralina vergine, posso usare anche una chiave "azzurra" come master, se lo voglio.
poi, non è vero che vanno cambiati i nottolini, basta sostituire i tag dentro la chiave
anche io sapevo che per programmare c'è bisogno per forza della master...
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Re: nuovo appassionato
La GT ha per forza i telecomandi nelle chiavi?Pande ha scritto:Le versioni SX hanno le chiavi chiuse mentre per le versioni GT le chiavi si aprono perchè hanno nel loro interno il telecomando delle chiusure centralizzatemidnight ha scritto:Anche le mie chiavi blu sono tutte un pezzo, solo la master si apre..
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Non ne ho mai vista una con i telecomandi, io ho la bravA
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Re: nuovo appassionato
Pande ha scritto:Le versioni SX hanno le chiavi chiuse mentre per le versioni GT le chiavi si aprono perchè hanno nel loro interno il telecomando delle chiusure centralizzatemidnight ha scritto:Anche le mie chiavi blu sono tutte un pezzo, solo la master si apre..
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infatti, eccola:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: nuovo appassionato
io quando ho riprogrammato delle chiavi sulla mia macchina, ho programmato anche una mia vecchia master come chiave "normale"
sempre un codice è, a meno che le centraline vergini non vengano vendute con un determinato code master già impostato
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: nuovo appassionato
credo che è l'inverso che non puoi fare, così avevi detto prima.DaveDevil ha scritto:io quando ho riprogrammato delle chiavi sulla mia macchina, ho programmato anche una mia vecchia master come chiave "normale"
sempre un codice è, a meno che le centraline vergini non vengano vendute con un determinato code master già impostato
cioè fare una chiave blu master.
comunque ora ne sventro una e vi dico dove e come si può o non si può togliere il trasponder.
- DaveDevil
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Re: nuovo appassionato
anche su quelle "sigillate" si dovrebbe riuscire a togliere il transponder, ovvio che poi la chiave rimane inutilizzabile
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: nuovo appassionato
Domani la sventro stasera ho fatto tardi e metto due foto se riesco nell'opera.DaveDevil ha scritto:anche su quelle "sigillate" si dovrebbe riuscire a togliere il transponder, ovvio che poi la chiave rimane inutilizzabile