La "Verde" di army
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Re: La "Verde" di army
ma è semplice, basta acquistare gli appositi sandwich e il gioco è fatto, costano poco o niente
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-PANIN ... 2ed2e1da9a
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La "Verde" di army
Questo non ha la valvola termostatica e quindi l'olio a freddo farebbe tutto il giro. Questo comunque non è il problema, come esempio
http://www.ebay.it/itm/MOCAL-RAFFREDAME ... 1c4329483c
Il problema è il radiatore con relativi tubi perchè quelli del TD diventano corti essendo la valvola ruotata di 90° e poi hanno un tipo di attacco a c..o
Comunque sono problemi facilmente risolvibili...
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Il problema è il radiatore con relativi tubi perchè quelli del TD diventano corti essendo la valvola ruotata di 90° e poi hanno un tipo di attacco a c..o
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Re: La "Verde" di army
Army, del termostato ne hai bisogno si e no, perchè la valvola di bypass della pompa provvede a far ricircolare l'olio quando è troppo denso a freddo e si chiude a caldo.
La td 100 ha il termostato per la gestione del radiatore olio 46433554..
La td 100 ha il termostato per la gestione del radiatore olio 46433554..

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Re: La "Verde" di army
Io dovrei montare la valvola proprio per gestire il radiatore dell'olio

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Re: La "Verde" di army
se lo trovate, è il caso di mettere anche e soprattutto uno scambiatore di calore acqua-olio come ha la mia, ha due funzioni importanti. la prima, dato che l'olio scalda meno velocemente dell'acqua, è quella di scaldare l'olio prima. la seconda, lo mantiene raffreddato alla temperatura dell'acqua. ottimo sia per scaldare che per raffreddare quindi
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Re: La "Verde" di army
Non capisco una cosa. Su i due raccordi si montano i tubi dell'acqua, è quelli per il sebatoio dell'olio dove si "appizzano".
Mi indicate un'auto Fiat, se possibile non recentissima, che monta sia radiatore olio che questo scambatore così studio il tutto su eper.
Comunque perchè non vi fate un giro tutti quanti che ogni giorno ne esce una nuova e io non mi riesco a trattenermi?
L'altro giorno Flagello con il radiatore dell'olio e oggi Dave con lo scambiatore !!!!!!!!!!!!
Mi indicate un'auto Fiat, se possibile non recentissima, che monta sia radiatore olio che questo scambatore così studio il tutto su eper.
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Re: La "Verde" di army
L'olio va dentro, è un sandwich da mettere nella cartuccia filtro...army64 ha scritto:Non capisco una cosa. Su i due raccordi si montano i tubi dell'acqua, è quelli per il sebatoio dell'olio dove si "appizzano".

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Re: La "Verde" di army
La mia, e quindi le JTD ce L'hanno! Parlo dello scambiatore
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Re: La "Verde" di army
No, nessuno scambiatore su jtd, ma puoi facilmente montare il radiatore olio swappando l'impianto da un td100

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Re: La "Verde" di army
Non vorrei dire una castroneria, quindi ho troviamo montato il radiatore dell'olio come la TD oppure lo scambiatore acqua/olio.
Giusto ?
Anche perchè se monto entrambi mi troverei il filtro dell'olio contro il radiatore
Giusto ?
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Re: La "Verde" di army
manuale officina fiat coupè 2000 16v NON TURBO c'è la descrizione completa
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Re: La "Verde" di army
Come no, e scusa questo allora cosa sarebbe???Flagello ha scritto:No, nessuno scambiatore su jtd, ma puoi facilmente montare il radiatore olio swappando l'impianto da un td100


hostare immagini
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Re: La "Verde" di army
Oggi stavo sostituendo lo scarico ed ho scoperto che si è rotta la molla del ripartitore di frenata; tutta la zona è arrugginita





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Re: La "Verde" di army
E con sta molla tutta arruginita come ti frena? Notato variazioni?
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Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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