Flagello ed il suo "Coniglio"
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Bravo Gian Piero,
sono contento che il tuo sia ritornato, più pimpante che mai, tra di noi
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Per montare una turbina dovrei metter mano all'elettronica, che nella mia bosch M 1.5.5 è impossibile. O passavo a elettronica marelli di punto 85 16v compreso tutti i suoi componenti o nisba..Lucifero ha scritto:Permetti la mia ignoranza, da come ho capito stai ottimizzando il motore affinando la dinamica di aspirazione e scarico, però il motore rimane sempre aspirato, ma se mettevi un turbo bassa pressione non guadagnava più cavalli?
Inoltre avrei dovuto mandare il basamento e la testata in rettifica, per far realizzare le sedi per anelli ad incasso nella guarnizione di testa, se no la guarnizione di testa parte subito, infine spesa aggiuntiva per turbina intercooler, radiatore olio; senza contare che mi troverei con un'ottimo motore ma a rischio di libretto.
Preferisco seguire una strada più ardua, ma che soltanto un'occhio estremamente esperto saprebbe individuare, anche per la soddisfazione che avrò facendo tutto da solo.
Mi trovo bene.. Sai perchè la tua punto non arriva più alla velocità di prima?? Perchè il cambio della 6speed aveva 5 e 6 più corte... Quel cambio lo ha montato anche Amad, e dopo un po' lo ha tolto perchè gli consumava un casino...Lucifero ha scritto:Per il cambio come ti sei trovato? Io avevo fatto la stessa modifica nella punto cabrio di mia madre e avevo lo stesso tuo risultato, le prime 4 vanno giù corte quindi ripresa, la sesta mi sembra che non raggiunge la velocità massima originale. Premetto che la punto monta un 1200 8 valvole mi sembra 65cv e avevo installato plug and play il cambio 6 marce della punto 6 speed, unico difetto girando verso destra la gomma lato guida tocca nella campana del cambio
Lo ha ancora installato Simo85 sulla sua..
Da me la ruota non tocca, ancora ho le 185\60 14
Grazie Armando, spero di poter fare presto le altre modifiche...army64 ha scritto:Bravo Gian Piero,
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
non ti serve la guarnizione ad anelli, non la metto neanche io che quasi raddoppio i cavalli originali. basta una guarnizione trimetallica, radiatore olio è utile ma non indispensabile. tenendoti sui 0,5 bar o giù di là avresti potuto montarla senza problemi
l'unica cosa è appunto il fattore sgamo
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Infatti con un turbo bassa pressione vai più che tranquillo, basta che sei scrupoloso x i cambi olio e farla scaldare bene prima di tirarla, anche x i radiatori hai la possibilità di utilizzare intercooler olio della jtd se non erro.
Fattore sgamo hai ragione, purtroppo si nota un poco tanto.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Eh ragazzi, ma volete che se si passa a turbo la tengo a 0,5 bar??? Dai, almeno 2 bar ci vogliono
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
niente di complicato, basta che sistemi la testa, bulloni rinforzati, bielle in acciaio, pistoni forgiati, e poi fai quel che ti va.
lo stesso lavoro che ho fatto io insomma. ma a quel punto siamo sempre là , vale la pena turbizzare un 1.2? sgamo per sgamo, metti un t16 e voli
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Questo è il collettore che sto per montare...
Me lo sono aggiudicato su ebay all'asta per 15 €..
Giusto qualche piccola modifica e andrà su che è una bellezza.
Ora sto anche lavorando al nuovo silenziatore artigianale, su base CSC tondo singolo, ma che conserva soltanto la canna forata e il finale originari.
Ovviamente targhetta omologativa recuperata, così una volta finito sarà uguale all'originale.
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Giusto qualche piccola modifica e andrà su che è una bellezza.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Un meccanico come te farebbe comodo. Se per caso hai idea di trasferirti dalle mie parti........
Comunque complimenti, dai 10 giri a molti preparatori.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Lusingato.
Un giorno magari, quando gli euro varranno di nuovo qualcosa, il mio sogno è aprirmi un'officina di restauri e preparazioni, ma non un qualcosa di tradizionale.... La voglio semovente, montata su pianali di tir, come una giostra, da portare in giro per realizzare lavori dove c'è il cliente.
Il collettore è di un'alfa romeo 156 1.6.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Già il collettore è un bel lavoro da adattare al tuo coniglio.
Per il tuo sogno, non credo ti serve di andare dal cliente, ma è il cliente che deve venire da te. Con la bravura x la meccanica, la voglia e la testa x cercare in Internet non credo ti manca talento. Comunque a metà luglio dalle mie parti c'è stata una bella balza, asta fallimentare di una concessionaria, 160 auto tra cui delta evo e attrezzatura. Pensa un cappello beta a 300 euro e quasi 600 per un ponte.
Per il tuo sogno, non credo ti serve di andare dal cliente, ma è il cliente che deve venire da te. Con la bravura x la meccanica, la voglia e la testa x cercare in Internet non credo ti manca talento. Comunque a metà luglio dalle mie parti c'è stata una bella balza, asta fallimentare di una concessionaria, 160 auto tra cui delta evo e attrezzatura. Pensa un cappello beta a 300 euro e quasi 600 per un ponte.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Caz... 600 € un ponte????
Porc..... a saperlo me lo sarei preso!!!
L'adattamento del collettore in realtà è poco sbattimento, devo realizzare una flangia di attacco con fori di fissaggio e buchi per i tubi per attaccare sulla mia testa, che ha attacchi diversi, la parte unveriore userò un moncone di downpipe dei collettori di bravo 1.6, un flessibile 150 mm x 50 mm preso su ebay e per la parte di attacco al cat metterò una parte artigianale che ho realizzato in officina.
Il resto è soltanto lavoro di saldatrice, e quello stavolta lo fotografo tutto.
Il silenziatore lo stesso, quando sono pronto per farlo, lo fotografo...
Porc..... a saperlo me lo sarei preso!!!
L'adattamento del collettore in realtà è poco sbattimento, devo realizzare una flangia di attacco con fori di fissaggio e buchi per i tubi per attaccare sulla mia testa, che ha attacchi diversi, la parte unveriore userò un moncone di downpipe dei collettori di bravo 1.6, un flessibile 150 mm x 50 mm preso su ebay e per la parte di attacco al cat metterò una parte artigianale che ho realizzato in officina.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Considera che volevo andare a questa asta per fare una ritmo Abarth ma ho dovuto scegliere o auto o vacanza. Considera hanno battuto una Abarth da restauro ma completa a 1900
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Cavoli affari così non si ripetono!! A saperlo!!
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Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Unico problema i curatori sono associati asi e sapevano bene cosa aveva valore. A me hanno dato la lista ma che sbattimento. Pensa tra le auto c'era anche la bravo wrc della concessionaria autolelli di ascoli, Che poi è quella fallita
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Leggevo della tua passione nel restauro, i motori credo li fai a occhi chiusi, perché non inizi a arrotondare con qualche lavoro sulle vespe? Pensa 6 anni fa ho acquistato un t5 x 240 euro, ridotto male ma valutato da ruote classiche 700, ho fatto io la carrozzeria, il motore dal meccanico, speso circa 500 euro x revisione motore e ora vale 2000 e mi hanno offerto 2300 cash. Con le mani che hai ai farei un pensiero. Anche per studiare e vendere un motore raffreddato a acqua x le vespe
Scusa ma quando vedo persone motivate mi piace colloquiare
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