kit aspirazione diretta
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kit aspirazione diretta
ciao ragazzi qualcuno di voi a fatto l' aspirazione diretta?
che filtro consigliate?
Finalmente domani la vado a prendere la mia
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- DaveDevil
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Re: kit aspirazione diretta
dipende cosa intendi per aspirazione diretta, intendi il filtro a cono?
la tua auto non è molto grande di cilindrata quindi mettendo un cono ti troveresti l'auto che finchè non si accende la turbina, va peggio di prima, per guadagnare appena qualcosa dopo i 4500 giri
se vuoi migliorare l'aspirazione, monta un filtro decente come i bmc, avrai miglioramenti su tutti i fronti
la tua auto non è molto grande di cilindrata quindi mettendo un cono ti troveresti l'auto che finchè non si accende la turbina, va peggio di prima, per guadagnare appena qualcosa dopo i 4500 giri
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: kit aspirazione diretta
Davedevil
Quindi dovrei lasciare la sua scatola filtro e cambiare solo il filtro?
Quindi dovrei lasciare la sua scatola filtro e cambiare solo il filtro?
- DaveDevil
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Re: kit aspirazione diretta
secondo me, si.
a meno che non hai intenzione di fare modifiche meccaniche ben più complicate e costose
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Re: kit aspirazione diretta
Quoto. Cercati un filtro a pannello in cotone o meglio uno completamente metallico tecnifilter.
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Re: kit aspirazione diretta
Sapete di qualcuno che ha messo il cono su HGT 147? perchè io ho i torni per potermi costruire l'aspirazione completa in casa, sul golf l'avevo già fatto e spingeva di maledetto, ma volevo sapere se si ottengono i risultati migliori su HGT con il cassoncino o con il cono... I calcoli mi danno per favorito il cono agli alti e il cassoncino sull erogazione
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Re: kit aspirazione diretta
sempre là il discorso, il cono fa perdere qualcosa in basso, il pannello invece è migliore un po' su tutto l'arco dei giri, anche se meno del cono negli alti.
dipende da te, se sei sempre a 5000 giri, metti il cono, se guidi normale con qualche tirata, metti il pannello
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Re: kit aspirazione diretta
La mia era un altra domanda... sul golf avevo l'albero a camme che aveva la taratura fissa mentre sull hgt ho il variatore di fase sull aspirazione, col golf sotto era proprio un cadavere col cono
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Re: kit aspirazione diretta
ma allora non hai la 147, ma la 155
la 155 seconda serie ha il variatore di fase, o VIS, la prima serie no
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Re: kit aspirazione diretta
No no piano entrambe hanno il variatore di fase sull'albero a camme il vis è il collettore di aspirazione variabile... La mia a libretto è 108Kw
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Re: kit aspirazione diretta
Quoto uspp77787; anche la 147 cv ha il variatore di fase...
Dave, perdi colpi???
Di sicuro per ottenere un buon risultato dovresti rimappare con i nuovi parametri derivanti dall'installazione del cono, ma fare una mappa personalizzata è costoso..
Comunque potresti installare il collettore a geometria variabile e gestirlo con un piccolo circuitino, come ho visto fare da altri sul web..
Potresti ancora ovviare alla perdita di prestazioni ai bassi aumentando anche la pressione della benzina, questo però sarà da calibrare per ottenere un risultato accettabile..
Io in ogni caso ti consiglio l'adozione di candele iridium, che migliorano notevolmente l'erogazione senza penalizzare i consumi.
Le tue le trovi qui a un prezzo ottimo:
http://www.ebay.it/itm/221009379884?ssP ... 1423.l2649
Dave, perdi colpi???
Di sicuro per ottenere un buon risultato dovresti rimappare con i nuovi parametri derivanti dall'installazione del cono, ma fare una mappa personalizzata è costoso..
Comunque potresti installare il collettore a geometria variabile e gestirlo con un piccolo circuitino, come ho visto fare da altri sul web..
Potresti ancora ovviare alla perdita di prestazioni ai bassi aumentando anche la pressione della benzina, questo però sarà da calibrare per ottenere un risultato accettabile..
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Re: kit aspirazione diretta
Per la mappa personalizzata le so fare da me... questo era il alvoro che avevo fatto sul golf per darti un idea
https://www.youtube.com/watch?v=aMXUV_Pm_WM
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Re: kit aspirazione diretta
eh si ho fatto confusione con il 1.8 coupè mi sa, o roba del genere.
io comunque avevo il cono, e ho rimontato il pannello, per me è migliorata
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Re: kit aspirazione diretta
In base ai miei calcoli col cono perderei prontezza ai bassi ma tra sound e resto sarà una libidine
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Re: kit aspirazione diretta
non so dirti, non ho notato enormi differenze tra il cono e il pannello in fatto di sound, ovviamente dopo aver rimosso qualsiasi risuonatore e tubo prima della scatola filtro
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