My Fiat Brava
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
E vabbè comunque sia dovrò sostituirla, e ovviamente sostituirò entrambe le lampadine così eviterò problemi.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: My Fiat Brava
sbagli, e di molto.
da quel che trovo in giro, parliamo di 3500 lumen dello xeno classico 35W contro i 5000 lumen dello xeno a 55W
da quel che trovo in giro, parliamo di 3500 lumen dello xeno classico 35W contro i 5000 lumen dello xeno a 55W
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: My Fiat Brava
Hai ragione, ho sbagliato, il dato che avevo detto io è riferito alla lampada led e come hai detto dave il valore è meno della metà delle xeno. E poi c'è il problema dell' ingombro, le nuove lampade a led hanno anche il dissipatore con ventola e non entra nel faro.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: My Fiat Brava
Ciao, mi hanno detto che hai installato il clima nella tua piccola? Il mio meccanico si rifiuta perché ha detto troppe rogne. Come hai fatto
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Si la mia ne era sprovvista perchè nel 96 come optional richiedevano un milione delle vecchie lire. L'ha fatto installare mio padre nel 2002 alla Fiat dove è stata "curata" fino al 2007, perchè conoscevo capo officina e tutto il personale. Ho il doppio radiatore, quello originale con annessa vaschetta e quello del clima. Poi se ti servono altre info chiedi pure.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: My Fiat Brava
Per sapere cosa occorre montare "nel motore" basta fare un confronto su eper sulla tua versione senza clima e quella con il clima. Se prendi la scheda "Raffreddamento" troverai sia la versione senza clima che quella con il clima.
Per quanto riguarda l'interno vedi la schema "Climatizzazione" e fai lo stesso confronto. Sicuramente dovrai cambiare il blocco "stufa" (ora tu avrai il solo radiatorino per il riscaldamento mentre dopo avrai oltre a questo l'evaporatore) e di conseguenza si dovrà smontare il cruscotto e la relativa staffa sottostante (se vedi il mio topic ci sono delle foto di come si presenterà l'auto)
Comunque non c'è nulla di complicato però è un lavoro abbastanza lungo e di pazienza.
Io volevo montare il climatizzatore automatico della II serie sulla mia I serie ed ho desistito per il fatto che sono costretto a sostituire la centralina del motore perchè il clima della II serie dialoga con essa a differenza della I serie
Per quanto riguarda l'interno vedi la schema "Climatizzazione" e fai lo stesso confronto. Sicuramente dovrai cambiare il blocco "stufa" (ora tu avrai il solo radiatorino per il riscaldamento mentre dopo avrai oltre a questo l'evaporatore) e di conseguenza si dovrà smontare il cruscotto e la relativa staffa sottostante (se vedi il mio topic ci sono delle foto di come si presenterà l'auto)
Comunque non c'è nulla di complicato però è un lavoro abbastanza lungo e di pazienza.
Io volevo montare il climatizzatore automatico della II serie sulla mia I serie ed ho desistito per il fatto che sono costretto a sostituire la centralina del motore perchè il clima della II serie dialoga con essa a differenza della I serie
![Immagine](https://s8.postimg.cc/sh1h5bhsl/Socio.png)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Ragazzi a breve manutenzione!!! Work in progress!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Ho comparato, tramite rivenditore, il Bardhal Premium Technology e l'Ip Sintiax Exclusive entrambi 5W40, ebbene il primo sta a 13€ al litro il secondo a 9€. Cercherò altri rivenditori di zona per valutare i prezzi, altrimenti andrò sempre di Ip le cui caratteristiche sono state anche visualizzate dal buon Flagello!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
RAGAAAA che ne pensate di questa offerta sulle molle?
http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-Assett ... 35c296c194
Magari posso provare ad abbassare un pò il prezzo visto che c'è anche la "proposta d'acquisto"
http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-Assett ... 35c296c194
Magari posso provare ad abbassare un pò il prezzo visto che c'è anche la "proposta d'acquisto"
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: My Fiat Brava
Non so quanto costino nuove normalmente, quindi non saprei se il prezzo e' giusto...
Io le mie mi pare di averle pagate una 50€+ss, ed erano nuove mai usate, prese su subito in uno svuota tutto.
Cio' che non mi torna e' che anche le mie sono ProKit, abbassano sui -30mm, ma sono rosse...
Le Springs invece dovrebbero essere quelle nere (come in foto), ma che non abbassano e mantengono l'auto dell'altezza originale.
EDIT: ho dato uno sguardo al catalogo Eibach, a quanto ho capito ora le rosse sono le Sportline (che abbassano molto piu' di -30), le ProKit ora sono nere (e per fortuna, aggiungerei)...
Invece non producono piu' le molle ad altezza originale...![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Io le mie mi pare di averle pagate una 50€+ss, ed erano nuove mai usate, prese su subito in uno svuota tutto.
Cio' che non mi torna e' che anche le mie sono ProKit, abbassano sui -30mm, ma sono rosse...
Le Springs invece dovrebbero essere quelle nere (come in foto), ma che non abbassano e mantengono l'auto dell'altezza originale.
EDIT: ho dato uno sguardo al catalogo Eibach, a quanto ho capito ora le rosse sono le Sportline (che abbassano molto piu' di -30), le ProKit ora sono nere (e per fortuna, aggiungerei)...
Invece non producono piu' le molle ad altezza originale...
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: My Fiat Brava
i prezzo è buono nuove costano un 220 euro più ss
se vuoi risparmiare prendili all'usato
se vuoi risparmiare prendili all'usato
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: My Fiat Brava
Vai sull'usato particella, quelle del 1.6 sono le stesse del 1.4 e 1.8 ovvero le stesse che ho montato io (in teoria il 1.2 avrebbe un altro codice perché uscito successivamente)
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: My Fiat Brava
Io le ho quelle x il 1.6 e tra poco le monto ma se abbassano troppo va a finire che le rivendo..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: My Fiat Brava
guarda le mi hanno dato anteriormente -4cm se monti quelle del 1.6 secondo me un cm scendi ancora come minimo
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: My Fiat Brava
Ma il 1.8 non credo sia molto piu' pesante del 1.9, e quelle molle sono date per -35 sul 1.8...
Arrivare a -50 come dici tu marchese secondo me e' difficile!
Arrivare a -50 come dici tu marchese secondo me e' difficile!