Ciao a tutti,
con l'occasione che mi si è fulminata per la prima volta una lampadina nella mia bravozza mi sta passando per la testa di montare al posto della lampada normale quella a led, in questo caso si tratta della lampada del freno, ora sicuramente qualcuno ha gia' fatto cose del genere, mi piacerebbe saperne di piu', cioè prima di tutto me le consigliate o meglio montare le originali? quello che credo di sapere e che queste lampade a led sostituiscono senza modifiche le lampade normali? è vero che consumano di meno e riscaldano di meno, perchè dovrebbe esserci una resistenza all'interno per regolare il voltaggio a favore dei led giusto? e con tutto cio' fanno piu' luce? non ho ancora visto una bravo con fari posteriori a led quindi non so come è l'effetto se qualcuno e cosi gentile da darmi spiegazioni magari mettendo delle foto per vedere la differenza mi farebbe un piacere...
Montare lampade a led al posteriore
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Re: Montare lampade a led al posteriore
Ci dovrebbe essere un topic-guida sperduto nel forum in cui un utente spiegava come realizzare ciò.
In effetti anche io ci penso da un po' ma la spesa non é proprio bassa
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- DaveDevil
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Re: Montare lampade a led al posteriore
i led fanno più luce, consumano meno, e soprattutto fanno quasi zero calore.
le lampadine vengono vendute con l'attacco originale, quindi togli la vecchia e metti la nuova.
non costano chissà quanto, ma la resa è stupenda!
non sulle nostre posizioni però, perchè a causa della forma circolare dei nostri fari, mettendo quelle a led (che fanno luce solo dritta, non laterale) si accentua molto l'effetto dei 3 punti luminosi, quindi il "cerchio" diventano 3 punti e basta
sostituendo le frecce invece, accade che il relè originale, che funziona in base all'assorbimento, impazzisce lampeggiando molto velocemente, va sostituito con qualcos'altro
le lampadine vengono vendute con l'attacco originale, quindi togli la vecchia e metti la nuova.
non costano chissà quanto, ma la resa è stupenda!
non sulle nostre posizioni però, perchè a causa della forma circolare dei nostri fari, mettendo quelle a led (che fanno luce solo dritta, non laterale) si accentua molto l'effetto dei 3 punti luminosi, quindi il "cerchio" diventano 3 punti e basta
sostituendo le frecce invece, accade che il relè originale, che funziona in base all'assorbimento, impazzisce lampeggiando molto velocemente, va sostituito con qualcos'altro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Montare lampade a led al posteriore
Esistono queste lampade a led che dovrebbero evitare il punto sul cerchio perchè hanno i led sia lateralmente che in testa... ma chissa' come è realmente l'effetto? per le frecce so che in caso di problemi ci vogliono il led con resistenza, ma anche qui solo teoria non ho mai visto una bravo a led.
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... -p348.html
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Re: Montare lampade a led al posteriore
queste sono perfette.
non ci vuole tanto il led con resistenza, quello serve alle auto che hanno il controllo delle lampade bruciate, serve proprio una grossa resistenza a parte che simula le lampadine, solo per il relè del lampeggio.
a mio avviso una cazzata immensa perchè si va a buttare il risparmio energetico che si ha con i led.
io ho creato un relè appositamente modificato che fa lampeggiare indipendentemente dal tipo di lampadina installato
non ci vuole tanto il led con resistenza, quello serve alle auto che hanno il controllo delle lampade bruciate, serve proprio una grossa resistenza a parte che simula le lampadine, solo per il relè del lampeggio.
a mio avviso una cazzata immensa perchè si va a buttare il risparmio energetico che si ha con i led.
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