tutto sui fari marea
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Re: tutto sui fari marea
Ho iniziato a leggere un po' questo post, devo essere sincero certi pezzi li ho saltati, vorrei solo capire un paio di cose, ho letto che rimane uno spazio se si monta il faro della Marea, ma se monto il paraurti JTD della marea questo spazio rimane ancora?
Ho capito che il faro della Bravo fa' una specie di nuvola invece la Marea punta a terra ma lascia un vuoto nel mezzo.
Io ho la regolazione elettrica ovviamente la dovrò avere anche sui nuovi fari.
Mettere un kit Bixeno da 5000 K così da avere una luce chiara potrebbe dare problemi?
Grazie
Ho capito che il faro della Bravo fa' una specie di nuvola invece la Marea punta a terra ma lascia un vuoto nel mezzo.
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Scarface2283
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Re: tutto sui fari marea
Ovviamente si, ma è irrisorio, dopo poco tempo non ci fai nemmeno caso..scarface2283 ha scritto:Ho iniziato a leggere un po' questo post, devo essere sincero certi pezzi li ho saltati, vorrei solo capire un paio di cose, ho letto che rimane uno spazio se si monta il faro della Marea, ma se monto il paraurti JTD della marea questo spazio rimane ancora?
Ni, il faro marea ha semplicemente una demarcazione netta tra zona illuminata e zona non illuminata, ma nessun vuoto anzi illumina moolto meglio e permette di veder bene in profondità ..scarface2283 ha scritto:Ho capito che il faro della Bravo fa' una specie di nuvola invece la Marea punta a terra ma lascia un vuoto nel mezzo.
Ovviamente si, visto che non è ammessa la luce xeno su auto che non fossero all'origine equipaggiare con tale dispositivo, multa, revisione straordinaria e ritiro del libretto di circolazione sino alla revisione, questo è il rischio..scarface2283 ha scritto:Mettere un kit Bixeno da 5000 K così da avere una luce chiara potrebbe dare problemi?
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Re: tutto sui fari marea
Ah ok quindi rimane un po' di spazio spero non sia tanto basta che non entri acqua, il fatto che non si potesse montare il kt xeno non lo sapevo mi sembra proprio una cavolata all'Italia, avevo letto su internet, magari mi sbaglio, che se in uno stato membro dell'Europa si poteva montare un determinato pezzo sulla macchina non si avevano problemi neanche qua, cmq se dovesse succedere uno di quello scritto sopra si toglie e si mette la luce originale.
Grazie
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Scarface2283
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Re: tutto sui fari marea
Soprattutto con questo tipo di faro non si può montare il bi-xeno. Semmai puoi montare anabbaglianti xenon e abbaglianti xeno. Il bi-xeno fa anabbagliante e abbagliante insieme, tutt'altra cosa.
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Re: tutto sui fari marea
Beh ma essendo un H1 sia abbagliante che anabbagliante non si può montare un kit su ogni faro?
Scarface2283
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Re: tutto sui fari marea
Certo..
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Re: tutto sui fari marea
allora non è che ti fanno smontare l'xeno,se ti beccano 400 euro di multa,ritiro del libretto e revisione speciale altri 70 euro
io li ho messi a mio rischio e pericolo,quindi ricordati che se ti fermano può andare bene come male.
Se vuoi mettere xeno sugli abbaglianti devi prendere il secondo kit,però secondo me non serve perchè poi non puoi più sfanalare ricordati di questa cosa,perchè l'xeno ha bisogno di 4-5 secondi per andare a pieno regime.
Io mi concentrerei su un kit ma decente
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Re: tutto sui fari marea
Ovvio però vuoi un mio parere? L'abbagliante lo usi per abbagliare appunto, o per allungare il fascio di luce. Ora, se vuoi SOLO abbagliare devi sapere che lo xeno prima fa un flash e poi si deve caricare per arrivare a regime di funzionamento...questione di secondi ma comunque molti per voler abbagliare (tipo in caso di sorpasso), in questo caso ti consiglierei un kit 100W e abbagli molto di più di un 55W. Di contro però i 100W li puoi tenere accesi per 1 minuto un minuto e mezzo sennò si scioglie tutto (la luce riscalda molto). Se invece il tuo intento è di aumentare la profondità di campo allora lo xeno su abbaglianti è la scelta giusta, perchè lo xeno ha il tempo di arrivare a regime di funzionamento.
Altra cosa non meno importante...usando uno xeno come abbagliante per sfanalare, mandi più volte impulsi elettronici alla ballast, cioè ogni volta che li accendi mandi un impulso elettronico...pensa quante vole si accendono per sfanalare...ebbene non so se questo può danneggiare la ballast.
Altra cosa non meno importante...usando uno xeno come abbagliante per sfanalare, mandi più volte impulsi elettronici alla ballast, cioè ogni volta che li accendi mandi un impulso elettronico...pensa quante vole si accendono per sfanalare...ebbene non so se questo può danneggiare la ballast.
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Re: tutto sui fari marea
Beh non mi preoccupo molto perchè finita la macchina mi trasferisco in Inghilterra quindi non mi pongo il problema, si il fatto di quando si fa' il sorpasso ovviamente non va a pieno regime, invece se lo si tiene a lungo acceso farebbe molta più luce, io guido molto di notte quindi la mia idea era di avere molta luce, certo potrei mettere un faro normale da 55w ma che abbia un po' più di luce.
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Re: tutto sui fari marea
io ho un kit xeno da 55 w 5000k con fari regolati bene,non accendo più gli abbaglianti da una vita,al max metti il secondo kit ai fendinebbia
se vai in inghilterra a quanto so io si possono montare come in germania,ma dopo approvazione della motorizzazione,quindi devi montare un regolatore automatico dell'altezza dei fari e lavafari funzionanti,con kit xeno di un certo costo
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Re: tutto sui fari marea
Si la macchina ha già sia il regolatore automatico che i lava fari, ha persino i sedili riscaldabili, scoperto smontando i sedili
Mi informo sul fatto di rischiare di rovinare la centralina abbagliante.
Tu intendi mettere un kit xeno sui fendinebbia?
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
Mi informo sul fatto di rischiare di rovinare la centralina abbagliante.
Tu intendi mettere un kit xeno sui fendinebbia?
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Re: tutto sui fari marea
allora, il bixeno è una lampada che da sola fa sia abbagliante che anabbagliante, si può montare solo su H7, H4 e non ricordo che altre, non nelle nostre H1 che sono a lampada singola quindi.
come diceva marchese, quando si sfanala, si accende e spegne rapidamente la centralina, questo alla lunga non fa certo bene. stesso discorso per i tempi di accensione, che sfavoriscono l'uso per sfanalare.
piuttosto monta appunto un kit da 55w invece che da 35w sugli anabbaglianti, la differenza non è poca
come diceva marchese, quando si sfanala, si accende e spegne rapidamente la centralina, questo alla lunga non fa certo bene. stesso discorso per i tempi di accensione, che sfavoriscono l'uso per sfanalare.
piuttosto monta appunto un kit da 55w invece che da 35w sugli anabbaglianti, la differenza non è poca
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: tutto sui fari marea
Ho trovato questa foto sul forum per capire che spazio rimane se si usano i fari della marea e se non ho letto male anche il paraurti Jtd e devo dire che è un bel po' di spazio, spero sia dovuto dal fatto del paraurti magari modificato perchè se mettendo il paraurti della Marea con faro Marea rimano così non è molto bello a vedersi.
Ho scritto qui visto che era il topic dei fari marea.
questo è il link magari qualcuno di voi mi sa spiegare meglio.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... &start=120
Grazie
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Re: tutto sui fari marea
li' c'e' tutto il paraurti che scende...sulla mia quando avevo i marea non c'era tutto ste spazio che si dice...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: tutto sui fari marea
Aria fritta.
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