Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Flagello, perché non metti un motore più potente sotto? Anche un 1.6 magari.. lo prepari un po' e lo monti.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Eh ma anche in questo ce ne avresti da fare... vuoi continuare con questo?Flagello ha scritto:Si Pao, ma c'è tanto da fare...
Guarnizione testa, tenuta valvole, tutti i paraoli, tutti i tappi di fusione, pompa acqua, pulizia pompa olio, spruzzatori stantuffi.
Ps: ma quel pistone ha anche grippato? non ho capito dalla discussione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
No, ha fuso il cielo....
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Aperto il motore del coniglio? Per arrivare a fondere il cielo non è che aveva anche problemi di auto combustione?
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
No la diagnosi è quella, anche perchè già la prima volta quando si era rotta la guarnizione di testa era partita proprio li, nel secondo cilindro....
Verificherò anche gli iniettori stavolta, mandandoli da un professionista.
Verificherò anche gli iniettori stavolta, mandandoli da un professionista.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Gli iniettori benzina?
Stavi andando a benzina o a gpl?
Stavi andando a benzina o a gpl?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
entrambi, andavo a gas comunque...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Tanti auguri flagello
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Grazie!!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
io ribadisco che se fossi in te, dato i lavori abbastanza pesanti e delicati che hai fatto e farai al motore, DEVI e sottolineo DEVI comprarti una sonda EGT e una wideband
con i soldi che spendi ora sistemarlo, te ne prendevi 10 paia, e con quelli avresti visto il problema ben prima di rompere la guarnizione, o peggio il pistone!
con i soldi che spendi ora sistemarlo, te ne prendevi 10 paia, e con quelli avresti visto il problema ben prima di rompere la guarnizione, o peggio il pistone!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Hai ragione Dave, il fatto è che ce ne sono tantissime e per ogni prezzo, ma non so bene in funzione a cosa vanno scelte, dove vanno posizionate per ottenere una lettura precisa e funzionale....
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
basta domandare al sottoscritto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Siccome mi avevi parlato delle fasce e dei pistoni che erano perfetti credevo avessi aperto pure il basamento del "nuovo" motore!
Nemmeno il flush e' servito per stappare quegli ugelli...come hai intenzione di procedere? Hai gia' un piano?
Nemmeno il flush e' servito per stappare quegli ugelli...come hai intenzione di procedere? Hai gia' un piano?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Si, pensavo di rifare il motore originale, stavolta aprendolo completamente...
Pensavo, perchè oggi ho scoperto che a Cagliari c'è una bravo 1.2 16v del 2000 con 86.000 km in vendita a 1000€.
Devo soltanto fare un po' di conti...
Pensavo, perchè oggi ho scoperto che a Cagliari c'è una bravo 1.2 16v del 2000 con 86.000 km in vendita a 1000€.
Devo soltanto fare un po' di conti...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Del 2000 potrebbe avere il 59kw invece del 60...
Ho dato uno sguardo su subito.it, ed e' strano perche' di solito la Bravo 1.2 te lo tirano praticamente in testa (ne ho visto anche a 400/500€), quando vai a cercarne uno non lo trovi nemmeno con il lanternino...
Ho dato uno sguardo su subito.it, ed e' strano perche' di solito la Bravo 1.2 te lo tirano praticamente in testa (ne ho visto anche a 400/500€), quando vai a cercarne uno non lo trovi nemmeno con il lanternino...