nuovo utente

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Rispondi
tabs78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 mjet

nuovo utente

Messaggio da tabs78 »

Ciao sono Marco abito in liguria e tra qualche giorno mi consegneranno una bravo 1.9 M-Jet sport del 2009.
Ho un pó d'ansia da usato ma spero che sia un'auto fortunata
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Re: nuovo utente

Messaggio da Amad »

Benvenuto!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Flagello
Moderatore
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

Ciao.
Mi auguro che avrai valutato la bontà meccanica e il livello manutentivo complessivo dell'auto, in modo da aver eventualmente contrattato uno sconto sul prezzo.

Il mio consiglio è, se l'hai acquistata presso un rivenditore professionale, di verificare presso un'officina meccanica FIAT SCRUPOLOSAMENTE lo stato dei tubi dei freni e il consumo di dischi e tamburi (che non sia al di sotto del limite previsto da Fiat), delle boccole in gomma dell'avantreno, di tutti i liquidi idroguida e freni (che siano limpidi, trasparenti e privi di acqua), Lo stato della batteria, una diagnosi computerizzata, infine lo stato dei giunti ed eventuali perdite d'olio nonchè lo stato di usura dei tutto lo scarico.

Questo servirà a tua tutela, nel caso venissero riscontrati problemi, alleghi al tuo scritto fotocopia del preventivo FIAT per il ripristino del funzionamento ottimale compreso di mano d'opera e glielo invii con raccomandata A\R a rivenditore.
Alleghi inoltre copia della tua ricevuta di pagamento per il servizio di controllo dell'auto, chiedendogliene chiaramente rimborso.

In tale modo non potrà ne contestare la validità dei riscontri e ti accordi o per un ulteriore sconto sul prezzo di acquisto, o per le manutenzioni e la vettura di cortesia che lui E' TENUTO a fornirti.

Se non ti rispondono per iscritto tanto meglio, avrai modo di dimostrare le tue ragioni in una eventuale causa.
Così ti levi ogni ansia, caso mai se la prenderà lui :quot: :quot: :quot: :quot:

:hola: :hola:
tabs78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 mjet

Messaggio da tabs78 »

Grazie,
l'ho presa da un rivenditore (non concessionaria), l'ansia è già tanta!L'auto è pagata e in attesa di consegna.
Da contratto mi da garanzia di un anno su motore e cambio. Cambio cinghia, pompa, olio e filtro olio. Poi vabbè sanificazione.
Questione km: qui sul forum posso provare a cercare qualcuno che mi faccia un controllo strumentale dei km effettivi nella mia zona?

[Edit Moderatore - Flagello]
Non quotare il messaggio se è immediatamente successivo, usa la funzione quote se si volta pagina o se più di un'utente ha risposto e si potrebbe creare confusione :giusto:
Flagello
Moderatore
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

I km effettivi li vedi tramite diagnosi in un'officina autorizzata Fiat....

E i freni non rientrano nella garanzia??? Allora pretendi che siano almeno come nuovi!!
Rispondi