Salve da nuovo iscritto
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Un saluto a tutti gli amici del forum, mi chiamo Vincent e posseggo una Bravo 1.2 16V del 2001. Ho lavorato per qualche anno nel gruppo fiat.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Ciao e benvenuto!!
Un'altro con il 1.2 16v
!!!!
Dicci qualcosa di più!!
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Re: Salve da nuovo iscritto
Se è del 2001 hai una versione rara, con frizione idraulica e corpo farfallato elettrico, €3.
Monta il motore della punto sporting, cambio escluso
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
Monta il motore della punto sporting, cambio escluso
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Re: Salve da nuovo iscritto
Ciao, in effetti è una CF3, il cambio originale era diventato fuori uso, girando ne ho trovato uno del 1800 HGT è tutto ok.
Ultimamente verniciato le plastiche interne in nero opaco.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Ciao, e benvenuto!Di cosa ti occupavi nel gruppo fiat?
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Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: Salve da nuovo iscritto
La Bravo è una CF3 con cambio del 1800 HGT. Nel gruppo Fiat (1978) ero impegnato nel team della 124 Abarth rally.zoris ha scritto:Un saluto a tutti gli amici del forum, mi chiamo Vincent e posseggo una Bravo 1.2 16V del 2001. Ho lavorato per qualche anno nel gruppo fiat.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Questa mi è assolutamente nuova!!zoris ha scritto:Ciao, in effetti è una CF3, il cambio originale era diventato fuori uso, girando ne ho trovato uno del 1800 HGT è tutto ok.
Il cambio del 1.8 ha supporti e gruppo frizione completamente diversi, idem per le dimensioni del volano e suo attacco su albero motore.. Come hai fatto a montarcelo?? Poi cosa tutto hai dovuto cambiare per adattare i semiassi a tazza esterna con quelli a tripode interno??
Giunti e mozzi originali non montano su i semiassi del 1.8hgt
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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Io è diverse volte che smonto quest'auto e la conosco a fondo..
Io ci ho montato un cambio 6 rapporti di punto sporting 188FL.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Scusa, non è del 1800 HGT ma del 1998 20V.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Il mio cambio monta sul coniglietto Gian?????
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
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Re: Salve da nuovo iscritto
Come no, e anche su ferrari F40...
Zoris, lo scherzo è bello sin che dura poco..
Per montare un cambio simile dovresti farti fare semiassi personalizzati, dato che i millerighe del 1.2 è molto più piccolo di quello della hgt e sono diversi persino per lunghezze e tipo di attacchi al cambio.
Dovresti farti costruire un volano personalizzato, perchè quello hgt ha un'attacco all'albero motore molto più grande e sarebbe impossibile creare una maschera di adattamento perchè ruberebbe spazio.
Andrebbe poi modificato il carter del motorino d'avviamento, in quanto gli attacchi di staffaggio sono 3, 2 su cambio e 1 su motore per il 1.2, mentre su hgt sono sempre 3 ma due su motore e uno su carter cambio, e comunque con angoli diversi di interasse.
Non so a chi credi di raccontare favole...
Io mangio pane e bulloni tutti i giorni.
Zoris, lo scherzo è bello sin che dura poco..
Per montare un cambio simile dovresti farti fare semiassi personalizzati, dato che i millerighe del 1.2 è molto più piccolo di quello della hgt e sono diversi persino per lunghezze e tipo di attacchi al cambio.
Dovresti farti costruire un volano personalizzato, perchè quello hgt ha un'attacco all'albero motore molto più grande e sarebbe impossibile creare una maschera di adattamento perchè ruberebbe spazio.
Andrebbe poi modificato il carter del motorino d'avviamento, in quanto gli attacchi di staffaggio sono 3, 2 su cambio e 1 su motore per il 1.2, mentre su hgt sono sempre 3 ma due su motore e uno su carter cambio, e comunque con angoli diversi di interasse.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Non è stato cambiato il cambio ex novo, io non ero presente, il meccanico mi ha detto che ha preso degli ingranaggi interni e passati nel mio. In effetti ho visto il cambio aperto. Quaggiù non se ne trovano molti dal demolitore pezzi di ricambio è nuovo costava una cifra.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Tranquillo, allora ha preso componenti da un qualsiasi cambio per motore fire 8\16v..
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Re: Salve da nuovo iscritto
So soltanto che ho dovuto sostituire il cilindro frizione è il ricambista mi ha detto che quello che gli avevo portato non era della Bravo 1.2 16V. Guardando nel pc mi ha dato quello del 20V che era identico, in effetti lo montato senza problemi. ![Immagine](http://i59.tinypic.com/wajzar.jpg)
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Re: Salve da nuovo iscritto
Certo!
Perchè devi sapere che in origine l'unica bravo che aveva la frizione idraulica era la hgt, poi soltanto dopo sono venute la jtd, la 1.6 16v €3 "riconvertita" e la 1.2 16v €3.
Se il ricambio aveva ancora il codice vecchio, corrisponde solamente alla hgt, ma in realtà monta su tutti e quattro i modelli indistintamente.
Con i codici fiat è un terno a lotto, oramai io conosco a fondo questo argomento e non mi frega più, ma come te all'inizio facevo confusione..
Perchè devi sapere che in origine l'unica bravo che aveva la frizione idraulica era la hgt, poi soltanto dopo sono venute la jtd, la 1.6 16v €3 "riconvertita" e la 1.2 16v €3.
Se il ricambio aveva ancora il codice vecchio, corrisponde solamente alla hgt, ma in realtà monta su tutti e quattro i modelli indistintamente.
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Re: Salve da nuovo iscritto
Ciao e benvenuto. Anche io ho avuto una bravo trofeo del 2001. Buon motore ma x me era piccola come auto. Crescendo la famiglia ho fatto un golf 4 usato, venduto la bravo trofeo e ripreso la mia bravo gt 1800 prima serie.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
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