beh, causa cambio progetti ecc ecc credo che non avrò molto tempo/cash da spendere sulla bravo (manutenzione ordinaria a parte, quella è santa).
sono anche prossimo alla revisione con la bravo, ma credo che non dovrei avere problemi.
avrei qualche domandina per gli esperti:
1- ho smontato/ripulito/rimontato il corpo farfallato. oltre a questo, bisogna farci altro? tipo "ritararlo" o qualcosa del genere? i giri sono stabili ed è tutto ok, ma mi sono anche accorto di una bassa potenza sui minimi... non so se è normale.
2- per quanto riguarda i gas di scarico, non avendo la possibilità di misurarli prima della revisione, cosa potrei controllare per accertarmi che sia tutto ok?
3- ho notato che per frenare forte (cioè per "inchiodare") devo spingere giù il pedale con molta forza. cosa potrei fare per migliorare i freni? dischi e pastiglie ant. sono ok, i tamburi dietro non saprei, dovrei smontarli.
4- vorrei abbassare la bravo e renderla più rigida in modo che tenga meglio le curve. cosa mi conviene fare per quanto riguarda l'assetto (tenendo presente anche i costi)? ghiera? tagliare le molle (mah...) e prendere degli ammortizzatori nuovi?
5- dovrebbe arrivarmi, spero in settimana, questo:
http://www.stickersline.com/images/fiat ... cacchi.jpg cioè una striscia a scacchiera che voglio mettere su tutta l'auto, dall'anteriore al posteriore. meglio metterla centrale, laterale o come? sono un po' indeciso...
sono un po' un "maniaco" del low, cioè mi piace avere le macchine basse. ho l'assetto a ghiera sulla bmw serie 5 e non me ne son mai pentito: tiene in curva che è una meraviglia e poi è bella bassa, mi piace vederla così. vorrei fare la stessa cosa sulla bravo, ma senza esagerare perchè le fdo rompono dalle mie parti... ma tanto...
altro progetto che non voglio abbandonare è l'impianto audio, anche perchè è già mezzo fatto, mi mancano un po' di componenti, olio di gomito e qualche vostro consiglio. non vedo l'ora di finirlo.
oggi sono andato ad un autorecuperi e c'erano delle maree... l'occhio mi era caduto sui fari e sul tunnel centrale con bracciolo... però, come ho detto prima: solo ordinaria amministrazione.