La "Verde" di army
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Re: La "Verde" di army
Si sfrutta lo stesso principio di un aggeggio che ho visto in vendita su ebay per i carrozzieri e che è una specie di saldatore ma costa troppo eheh la stessa cosa devo farla sui pannelli porte per le crepetta in corrispondenza della sicura
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Re: La "Verde" di army
Non è la pistola termica ?
Oggi per fissare le griglie metalliche sul paraurti ho utilizzato questo sistema. Ho preso dei pezzi di un vecchio paraurti li ho riscaldati con la pistola termina fino quasi a fonderli e poi li ho applicati con la spatola. Abs fuso+griglia+paraurti sono diventati un blocco unico. Adesso per sicurezza gli farò una passata di vetroresina
Oggi per fissare le griglie metalliche sul paraurti ho utilizzato questo sistema. Ho preso dei pezzi di un vecchio paraurti li ho riscaldati con la pistola termina fino quasi a fonderli e poi li ho applicati con la spatola. Abs fuso+griglia+paraurti sono diventati un blocco unico. Adesso per sicurezza gli farò una passata di vetroresina
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Re: La "Verde" di army
No army è un aggeggio che sfrutta il principio dei saldatori a stagno..ha questi ferretti che gli si mettono in punta e fanno da resistenza una volta diventati roventi li inserisci nella plastica..hai fatto bene a rinforzare con vtr
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Re: La "Verde" di army
E' questo ?
http://www.ebay.it/itm/Saldatrice-per-p ... 1c4ea2e67a
Comunque lo stesso metodo l'ho utilizzato per lo sportello del carburante ma l'abs fuso non si è incollato. Da questo si deduce che lo sportello non è abs. Però ha funzionato la storiella dei ferretti arroventati. Si sono inseriti all'interno con una bellezza. Adesso devo trovare una colla che mi permetta almeno di tenere fermi i due pezzi per poi inserire i ferretti e vtr
http://www.ebay.it/itm/Saldatrice-per-p ... 1c4ea2e67a
Comunque lo stesso metodo l'ho utilizzato per lo sportello del carburante ma l'abs fuso non si è incollato. Da questo si deduce che lo sportello non è abs. Però ha funzionato la storiella dei ferretti arroventati. Si sono inseriti all'interno con una bellezza. Adesso devo trovare una colla che mi permetta almeno di tenere fermi i due pezzi per poi inserire i ferretti e vtr
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Re: La
Proprio quella army!! Potresti provare con del bi-componente...oppure c'era un tipo di attack che mi aveva suggerito Lucifero proprio per materiali plastici e che ho visto al brico ma non mi ricordo proprio come si chiama!!
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Re: La "Verde" di army
Bell'attrezzo però 150€
Io ho adottati attrezzi più economici
Ho tenuti i ferretti con delle pinze e li ho arroventati con la torcia a gas
http://www.ebay.it/itm/PDR-TORCIA-SALDA ... 3ceb771d90
Quando erano belli roventi li ho inseriti
Meno spesa - stesso risultato
Io ho adottati attrezzi più economici
Ho tenuti i ferretti con delle pinze e li ho arroventati con la torcia a gas
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Quando erano belli roventi li ho inseriti
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Re: La "Verde" di army
è proprio la mia manovra ahahahahah
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Re: La "Verde" di army
minchia cosa costa quell'affare.... bell'idea però!
army anche io ho tutto il meccanismo dello sportello marea, e a parte la forma dello sportello, ho visto che il gancio dal quale parte il cavo per l'apertura, fa molta fatica a starci dentro la rientranza sotto lo sportello...
ho provato a tagliare la parte finale, e poi avrei già pronto il pistoncino elettrico che tira...
army anche io ho tutto il meccanismo dello sportello marea, e a parte la forma dello sportello, ho visto che il gancio dal quale parte il cavo per l'apertura, fa molta fatica a starci dentro la rientranza sotto lo sportello...
ho provato a tagliare la parte finale, e poi avrei già pronto il pistoncino elettrico che tira...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: La "Verde" di army
Azz me ne ero completamente scordato
Sono secoli che devo fare questi lavori; avevamo affrontato l'argomento in questo topic
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... carburante
Comunque siccome devo portare dei pezzi al carrozziere ne approfitto e gli faccio fare anche lo sportello poi per il meccanismo risolverò al momento del montaggio
Sono secoli che devo fare questi lavori; avevamo affrontato l'argomento in questo topic
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Re: La "Verde" di army
Oggi ho finito di modificare il paraurti; adesso va dal carrozziere
Modifica della griglia e stuccatura
Primer
Inserimento griglie per presa aria
Verniciatura nera opaca
Domani si passa alle minigonne
Modifica della griglia e stuccatura
Primer
Inserimento griglie per presa aria
Verniciatura nera opaca
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Re: La "Verde" di army
Bel lavoro!!
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Re: La "Verde" di army
Adesso lo fai fare verde reflex??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
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Re: La "Verde" di army
Certo. Ormai di questo colore sono molto rare
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Re: La "Verde" di army
Dopo il paraurti, anche le minigonne sono pronte per andare dal carrozziere.
Per prima cosa ho realizzato i fissaggi inferiori nei longaroni. Ho realizzato dei fori 8x12 e protetto con del fondo protettivo
Inseriti le mollette
e per essere tranquillo che non si crei ruggine ho dato una passatina di antirombo
Come sapete le minigonne dell'Hgt sono corte e per essere montate su una SX vanno modificate.
Per prima cosa ho per 3/4 tagliato il lembo anteriore e realizzato dei fori per migliorare l'ancoraggio della resina
Poi ho modellato il lembo tagliato in modo che seguisse l'andamento del parafango
Realizzato una sorta di dima e resinato il tutto
Tagliate le eccedenze della vtr, stuccato il grosso con stucco per vrt e poi perfezionato il tutto con stucco per paraurti.
I paraschizzi per i parafanghi per essere montati devono essere asolati in corrispondenza della molletta.
Le pinne posteriori invece devono essere eliminate e modificato il riparo in corrispondenza del filtro benzina
Per prima cosa ho realizzato i fissaggi inferiori nei longaroni. Ho realizzato dei fori 8x12 e protetto con del fondo protettivo
Inseriti le mollette
e per essere tranquillo che non si crei ruggine ho dato una passatina di antirombo
Come sapete le minigonne dell'Hgt sono corte e per essere montate su una SX vanno modificate.
Per prima cosa ho per 3/4 tagliato il lembo anteriore e realizzato dei fori per migliorare l'ancoraggio della resina
Poi ho modellato il lembo tagliato in modo che seguisse l'andamento del parafango
Realizzato una sorta di dima e resinato il tutto
Tagliate le eccedenze della vtr, stuccato il grosso con stucco per vrt e poi perfezionato il tutto con stucco per paraurti.
I paraschizzi per i parafanghi per essere montati devono essere asolati in corrispondenza della molletta.
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Re: La "Verde" di army
Sportello del carburante modificato per apertura elettrica e pronto per il carrozziere.
Ho eliminato la parte sporgente dello sportello senza però eliminare il bordo esterno in modo tale che mi facesse da guida (lo sportello non è piano) ed incollato il corrispondente pezzo dello sportello della Marea tramite una colla epossidica
Come colla ho utilizzato questa che tra le tante che ho provato è molto resistente ed in più permette maggior tempo di lavorazione (con alcune non si ha nemmeno il tempo di chiudere il tempo che si induriscono)
Per avere un corretto allineamento del perno della serratura, ho mantenuto il perno dello sportello della Bravo e solo dopo l'indurimento della colla l'ho eliminato
Poi l'ho forato per migliorare la presa della resina
Quindi vetroresina, stucco per vetroresina
Ed infine stucco per paraurti e tanto olio di gomito
Adesso manca solo da capire come inserire il meccanismo della serratura Marea nel pochissimo spazio che abbiamo noi sulla Bravo.
Ho eliminato la parte sporgente dello sportello senza però eliminare il bordo esterno in modo tale che mi facesse da guida (lo sportello non è piano) ed incollato il corrispondente pezzo dello sportello della Marea tramite una colla epossidica
Come colla ho utilizzato questa che tra le tante che ho provato è molto resistente ed in più permette maggior tempo di lavorazione (con alcune non si ha nemmeno il tempo di chiudere il tempo che si induriscono)
Per avere un corretto allineamento del perno della serratura, ho mantenuto il perno dello sportello della Bravo e solo dopo l'indurimento della colla l'ho eliminato
Poi l'ho forato per migliorare la presa della resina
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Adesso manca solo da capire come inserire il meccanismo della serratura Marea nel pochissimo spazio che abbiamo noi sulla Bravo.
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