Ciao!.
Sono nuovo del forum. Sono Giuseppe, sono possessore di fiat brava 80 sx 16v 82 Hp.
Grazie per avermi accettato.
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Direi che prima di partire con le domande sarà meglio presentarsi...
La brava 1.2 16v di Giuseppe
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Re: La brava 1.2 16v di Giuseppe
Ciao e Benvenuto!!
Anche se ero davvero tentato di risponderti subito perchè è un'argomento moolto familiare a me e del quale ho piena padronanza; mi sono accorto che se lo avessi fatto avrei creato un precedente.
Quindi come di consueto, ti invito a rileggere il regolamento di questo forum, che tengo a precisarti è molto serio e annovera tantissimi iscritti.
Ti basterà cliccare qui sotto per vederlo.
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=9864
Ora, dopo che lo avrai compreso, ti invito a proseguire la tua presentazione e dirci qualcosa di più sulla tua auto, come la usi, che manutenzioni gli fai.
Una volta fatto ciò USA LA FUNZIONE CERCA e vedrai che l'argomento che cerchi è stato già trattato.
Se poi qualcosa non ti è chiaro, citi il testo interessato qui, e ti verrà data risposta.
A presto.
Anche se ero davvero tentato di risponderti subito perchè è un'argomento moolto familiare a me e del quale ho piena padronanza; mi sono accorto che se lo avessi fatto avrei creato un precedente.
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Se poi qualcosa non ti è chiaro, citi il testo interessato qui, e ti verrà data risposta.
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Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
Re: La brava 1.2 16v di Giuseppe
scusate se non mi sono prima presentato, sono Giuseppe vivo a Carini, è sono in possesso di una fiata brava modello 80sx cilindrata 1.2 16v con 82hp di potenza,immatricolata alla fine del 1999,utilizzo la brava per andarci al lavoro e in montagna,quindi dedidero sapere cosa posso fare per recuperare un po di cavalli, visto che la brava è abbastanza pesante per il motore che si ritrova, e diminuire un pò i consumi di carburante.
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Re: La brava 1.2 16v di Giuseppe
Allora Giuseppe.
Il discorso è lungo e complesso..
Intanto, posso dirti alcune indicazioni per ridurre i consumi e migliorare subito la fluidità di marcia.
Per prima cosa devi sapere che l'olio che di serie fiat mette(va) sulla brava 1.2 (10w\40) non è adatto e crea moltissime incrostazioni dentro il motore. L'olio più adatto al Fire 16v ha grado sae 5w\50.
Fondamentale è fare il cambio dell'olio in concomitanza con un bel flush, e ripetere il trattamento per almeno 4 cambi d'olio.
Per seconda cosa, le candele e i cavi candele hanno un'importanza fondamentale, quindi vanno sostituiti con materiale superiore a quello di serie. Oltre a rendere meglio fanno consumare meno.
Per terza cosa, Filtro aria e tutto il condotto di aspirazione sino al collettore vanno modificati, perchè così com'è appiattiscono le prestazioni.
Quarta cosa, il silenziatore alla fine dello scarico è di tipo "c" e strozza eccessivamente i flussi dei gas, meglio montarne uno sportivo omologato che da più brio in erogazione.
Quinta cosa, ma prima per importanza, Bisogna che svolgi una diagnosi e verifichi con uno competente eventuali errori e difetti.
Ricorda, modificarla è possibile, ma più riesci a fare tu e meno spese incontrerai, per contro se non sei in grado di farti i lavori da te ti trovi a dover pagare qualcuno, e quello non solo lo farà superficialmente, ma probabilmente ti sconsiglierà molte delle cose che ti spiegherò qui, perchè la verità è che in tanti sono capaci a sostituire pezzi, ma davvero in pochi sono capaci di fare delle modifiche che funzionano e danno risultati mantenendo la piena affidabilità .
Ho già messo moltissima carne al fuoco, ora sta a te chieder su questo e su quello.
Questo forum è come una droga, si inizia pian piano e poi ti trascina.
Qui trovi veri appassionati
Il discorso è lungo e complesso..
Intanto, posso dirti alcune indicazioni per ridurre i consumi e migliorare subito la fluidità di marcia.
Per prima cosa devi sapere che l'olio che di serie fiat mette(va) sulla brava 1.2 (10w\40) non è adatto e crea moltissime incrostazioni dentro il motore. L'olio più adatto al Fire 16v ha grado sae 5w\50.
Fondamentale è fare il cambio dell'olio in concomitanza con un bel flush, e ripetere il trattamento per almeno 4 cambi d'olio.
Per seconda cosa, le candele e i cavi candele hanno un'importanza fondamentale, quindi vanno sostituiti con materiale superiore a quello di serie. Oltre a rendere meglio fanno consumare meno.
Per terza cosa, Filtro aria e tutto il condotto di aspirazione sino al collettore vanno modificati, perchè così com'è appiattiscono le prestazioni.
Quarta cosa, il silenziatore alla fine dello scarico è di tipo "c" e strozza eccessivamente i flussi dei gas, meglio montarne uno sportivo omologato che da più brio in erogazione.
Quinta cosa, ma prima per importanza, Bisogna che svolgi una diagnosi e verifichi con uno competente eventuali errori e difetti.
Ricorda, modificarla è possibile, ma più riesci a fare tu e meno spese incontrerai, per contro se non sei in grado di farti i lavori da te ti trovi a dover pagare qualcuno, e quello non solo lo farà superficialmente, ma probabilmente ti sconsiglierà molte delle cose che ti spiegherò qui, perchè la verità è che in tanti sono capaci a sostituire pezzi, ma davvero in pochi sono capaci di fare delle modifiche che funzionano e danno risultati mantenendo la piena affidabilità .
Ho già messo moltissima carne al fuoco, ora sta a te chieder su questo e su quello.
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Re: La brava 1.2 16v di Giuseppe
Benvenuto tra di noi
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente