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Il sensore APS è questo.
Comunque devo dirlo, non ha un bel suono....
Moderatore: Staff
Su questo invece hai qualche idea?bravoside ha scritto: ho cambiato cavi e candele, ora non va più a 3 ma a 4 come dovrebbe. tuttavia c'è qualcosa che non mi convince. ho cambiato quel cavo 2 volte e pensavo: è possibile che ci sia un qualcosa che mi manda tutte le volte a quel paese il cavo?
poi mi era venuto in mente che forse la bobina potrebbe aver rotto in qualche modo il cavo?Flagello ha scritto:Si, se ho più di una, ma andiamo sul complicato..
Posso dirti che le pipette lato bobina devono fare 3 scatti a click per essere inserite bene.
Mentre le pipette nelle candele devono essere belle rigide ed opporre resistenza a sfilare il cavo, se così non è, la pipetta non è correttamente inserita nella candele
Entrambe queste possibilità generano dispersione (perdita di potenza).
fatto io seguendo la tua guida, usando il diesel ecc ecc...Flagello ha scritto:Dimmi una cosa:
Ma del flush te ne sei occupato personalmente ho hai chiesto al tuo meccanico di farlo??
Se lo hai chiesto a lui, al 90% non lo ha fatto e ti ha detto di si solamente per farti fesso e contento...
E purtroppo non saresti il primo a cui capita.
Allora per il prossimo flush cambia metodo, metti 50% olio e 50% blu diesel.bravoside ha scritto:fatto io seguendo la tua guida, usando il diesel ecc ecc...
Per lo meno il mio è stato chiaro e mi ha detto che non me lo avrebbe mai fatto....Flagello ha scritto:Dimmi una cosa:
Ma del flush te ne sei occupato personalmente ho hai chiesto al tuo meccanico di farlo??
Se lo hai chiesto a lui, al 90% non lo ha fatto e ti ha detto di si solamente per farti fesso e contento...
E purtroppo non saresti il primo a cui capita.
domani mattina mi ripulisco l'aps vado a vedere dal meccanico.Flagello ha scritto:Allora per il prossimo flush cambia metodo, metti 50% olio e 50% blu diesel.
Lascia l'auto in moto al minimo sino a che la temperatura dell'acqua arriva a metà , solo allora dai le sgasate regolari ripetendo la procedura per 5 minuti.
Poi spegni.
Ovviamente dovrai prestare maggior attenzione del solito quando andrai a svitare il tappo sotto coppa, perchè il tubo di scarico e l'olio stesso saranno molto caldi.
In questo modo dovresti riuscire a eliminare le morchie presenti nelle fasce raschiaolio dei pistoni e a scollare quelle di compressione.
A proposito, hai fatto fare il test??
Perchè sarebbe inutile fasciarsi la testa prima di cadere.
la sonda sì, ok.Flagello ha scritto:Allora, la bobina per esperienza non si guasta, ma va in dispersione quando si spacca la plastica dell'isolamento e va a massa.
Esiste uno spray per uso professionale, specifico per ripristinare il film dielettrico su queste cose, ti posto il link per comprarlo, anche perchè una bobina nuova (io la comprai nuova, poi scoprii l'esistenza dello spray e ora ho due bobine nuovamente) costa tra i 60 € e gli 80 €.
http://www.ebay.it/itm/261124711714?_tr ... EBIDX%3AIT
La sonda lambda si invece, quella tende a danneggiarsi.
Se la prendi cercala nuova Bosch.