umbus ha scritto:apri il cofano motore e togli il raccordo a gomito vicino alkla presa dell'aria che trovi di fronte al radiatore. Vedi che sound! Chaiaramente mettici un filtro a pannello tipo bmc, k&N o similare! (magari un Colombo) se non hai il gpl....
Ciao, io te lo sconsiglio, sulla mia HGT avevo messo il finto kat della supersprint (+ centrale e terminale che ancora ho) e il vantaggio era veramente minimo e solo agli alti giri: di contro mi ha creato un buco spaventoso di coppia ai bassi e ai medi (regimi di rotazione in cui si usa di più il motore nella guida normale). Anche a livello di rumore cambiava poco, un pò più cupo e qualche scoppietto in rilascio. Quindi alla fine l'ho tolto e ho rimesso il kat originale lasciando tutto il resto.
L'unica modifica al kat sensata è montare un 100 - 200 celle di qualità così ottieni qualche cavallo e non perdi coppia (in più molti sono anche omologati). Ciao
dimmi dove fai le rev che vengo anche io!!!:D:D:D!!!
certo se non fa un macello da porci ok... ma se mentre arrivi piano ti sentono da 2 isolati prima... e quando arrivi li trovi fuori dall'officina che aspettano... uhm... non è proprio la stessa cosa...
no davvero,la mia fa rumore,pacato, si sente ma non è fastidioso (per ora che ancora non ho il filtro) però ancor prima di sentirla mi dissero che a loro dei db non gliene importava nulla!! boh??
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
inquato la normale revisione prevede anche la prova fonometrica dello scarico ad un regime di giri che non ricordo bene... dovrebbe essere tra i 3000 e i 3500 x i benza... ma non vorrei dire un cacata...
e cmq i dB misurati devono avvicinarsi (x non dire essere quelli:D ) a quelli riportati sul libretto che se non erro dovrebbero essere 85...
la prova fonometrica(per i benzina)credo sia ad un regime piu' alto,ora dovrei controllare bene sull'omologa Supersprint..il mio scarico fa rumore sotto i 3500 e sopra i 4500..in quella fascia e' abbastanza contenuto..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
io ho detto solo quello che mi hanno detto!! mentre faceva la revisione ho guardato un pò,e l'unica cosa di "diverso" che ha fatto è stata quella di mettere uno straccio dentro lo scarico... ma credo solo per sostenere quella sonda che serve per rilevare i gas! non penso che servisse anche per i dB!!
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non saprei... cmq dipende molto da chi incontri...
se pensi che la rev la passo io con la mia...
che a 6000 giri col fonometro a mezzo metro dallo scarico segna 120 db... è tutto un dire...
Fai prima a toglierti il bibone che hai ..........ahahaha
scusami la franchezza ma purtoppo sto per rottamare una brava 1,4 che mi ha dato tutti i problemi che potevano esistere