ma scherzo!vincenzodileo ha scritto:Figurati per me no problem
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...Cosacheccosa?ryo_di_shinjuku ha scritto:Tornando alle modifiche, io come prime cose consiglio filtro, scatalizzatore, centrale (io monto Ragazzon acciaio senza spacca fiamma e terminale omologato. Io passavo di poco il muro dei 200 migliorando tantissimo consumi (in autostrada ora faccio i 18 circa anche con qualche tirata oltre il limite di velocita', in automatico dsi alza leggermente la pressione del turbo e si abbassano le temperature di turbina marmitta e motore di conseguenza! Ovviamente poi centralina rulez.
Beh francamente rimango in disaccordo,poiche' la mia esperienza di guida mi insegna che ,a meno di Pesanti modifiche,il Jtd e' indietro di un bel po',visti pure i buoni 20 Cv(e mi tengo basso...) di differenza,anche dopo una preparazione.ryo_di_shinjuku ha scritto:Tornando alle modifiche, io come prime cose consiglio filtro, scatalizzatore, centrale (io monto Ragazzon acciaio senza spacca fiamma e terminale omologato. Io passavo di poco il muro dei 200 migliorando tantissimo consumi (in autostrada ora faccio i 18 circa anche con qualche tirata oltre il limite di velocita', in automatico dsi alza leggermente la pressione del turbo e si abbassano le temperature di turbina marmitta e motore di conseguenza! Ovviamente poi centralina rulez.
Secondo il mio modesto parere una Jtd cosi' messa (anche centralinqa) una hgt ORIGINALE non la vede proprio. ALTRO CANTO SE LA hGT VIENE RITOCCATA, Cmq la coppia di un turbo diesel è sempre maggiore di un turbobenzina in rapporto, proprio per tipologie costruttive dei motori! Ovviamente non voglio riaprire botte e risposte, semmai siaprira' un topic apposito che mi sembrerebbe la cosa mkigliore, parlando di macchine e motori, non della mia macchina che non ti vede neanche!
quello che non capisco e' perche' scannarsi su dati oggettivi.....mica ho mai detto che un JTD consuma piu' della mia!!!!dragotuning ha scritto:quoto![]()
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...ammazza a Vincè ...vincenzodileo ha scritto:Beh francamente rimango in disaccordo,poiche' la mia esperienza di guida mi insegna che ,a meno di Pesanti modifiche,il Jtd e' indietro di un bel po',visti pure i buoni 20 Cv(e mi tengo basso...) di differenza,anche dopo una preparazione.ryo_di_shinjuku ha scritto:Tornando alle modifiche, io come prime cose consiglio filtro, scatalizzatore, centrale (io monto Ragazzon acciaio senza spacca fiamma e terminale omologato. Io passavo di poco il muro dei 200 migliorando tantissimo consumi (in autostrada ora faccio i 18 circa anche con qualche tirata oltre il limite di velocita', in automatico dsi alza leggermente la pressione del turbo e si abbassano le temperature di turbina marmitta e motore di conseguenza! Ovviamente poi centralina rulez.
Secondo il mio modesto parere una Jtd cosi' messa (anche centralinqa) una hgt ORIGINALE non la vede proprio. ALTRO CANTO SE LA hGT VIENE RITOCCATA, Cmq la coppia di un turbo diesel è sempre maggiore di un turbobenzina in rapporto, proprio per tipologie costruttive dei motori! Ovviamente non voglio riaprire botte e risposte, semmai siaprira' un topic apposito che mi sembrerebbe la cosa mkigliore, parlando di macchine e motori, non della mia macchina che non ti vede neanche!
Infatti una HGT 155 ORIGINALE Scarica i 240 Km/h di tachimetro facilmente(sempre mia esperienza....)
Ora che di cavalli ne ho quasi 180.....(ghghghggh) dubito che esistano Jtd anche Jet che possano starmi dietro...ricordatevi che i Td e JTD erano e rimangono prevalentemente Scelte di ECONOMIA,non certo di PRESTAZIONI,per quanto siano ottimi motori.
Io che il Td l'ho avuto dico che rispetto al 20V i Td te JTD sono GIOCATTOLI...per quanto vengano centralinati.infatti non uno mi sta' dietro...e vi assicuro che di JTD con centraline ,pannelli e turbine lucidate qui ce ne stanno a josa...a partire dalla 156 che vi dicevo.....heheheheh..pero' ue'se volete farvi un giro ai castelli.........percio'.....
Per il resto concordo con tutti i suggerimenti...infatti pressapoco la MIA bravo andava piu' o meno cosi'....
(cioe' muro dei 200 scavalcato con facilita'....)
cmq la coppia e' strettamente legata alla presenza della turbina....
Solo che sul diesel(che fa' la meta' dei giri....)essa si raggiunge prima...ma e' mediamente INFERIORE ad un turbo a Benzina.....
JTD :
Coppia max: kgm-CEE (Nm-CEE)
a giri/min 200 (20,4)
1500
Coupe' 20V TURBO(pari cilindrata,turbo a benzina.....)
Coppia Max:kgm-CEE(nm-CEE)
a giri/min 287(28,6)
2800
Percio',se non erro,la coppia max,a parita' di potenza,e' piu' elevata in un turbo a Benzina....,anche se ad un numero di giri(ovviamente)piu' alto....
e spero che questa inutile Querelle arrivi finalmente ad esaurimento...a quando i metanisti??(scherzo eh!!!).....ti rammento che ho quasi 10 anni di diesel sotto il sedere...insomma...e' il mio primo amore...mica parlo ad uffa....leggi la mia firma ....pero' il 20V e' il 20V....se non fosse che (tirato)consuma come una Geisha in amore....un motore FANTASTICO...il JTD e' invece un (gran)bel trattorino......
Ovvio, se l'HGT è originale ed il jtd sia centralinato "male", anche se in questo caso secondo me dopo lo scarto in pertenza, prima che l'HGT prende il JTD si arriva in 4°, forse in 5°..ryo_di_shinjuku ha scritto:...
Ovvio che in velocita' finale vada di piu', ma in accelerazione ho i miei dubbi che una hgt distacchi di molto una jtd centralinata...