![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
hanno sempre la loro importanza anche "dopo"...
senza offesa eh
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Moderatore: Staff
Volano doppia massa 300 euro su ebay, 420 + iva rigenerato e mi pare circa 600 originale Fiat nuovo. Frizione originale (non rinforzata) Valeo 120 euro circa manodopera per sostituzione volano + frizione sulla jtd sono circa 8 ore di lavoro che a 25 euro/ora fanno 200 euro di manodopera....davide1983 ha scritto:Allora sono stato oggi dal meccanico....Martedi oltre al tagliando cambio la frizione e il volano per un tot di circa 1000 euro(solo friz e volano)perchè inizia a slittare la frizioncina...2 giorni di fermo macchina....Non capisco djcalo come ha fatto a pagare solo 140 euro....
Purtroppo non si puo' neanche adattare, probabilmente cambia proprio il diametro del volano...davide1983 ha scritto:Si il preventivo è di 550 circa per il volano e 200 di frizione poi c'è manodopera per quello e tagliando ovviamente...Una bella barca di soldi....
@Little angel Io volevo montare la frizione della marea 130CV ma è completamente diversa e anche se si potesse adattare in qualche maniera non credo che il gioco valga la candela...