Fin da quando l'ho montato ho notato che facendo un lampeggio o passando ai fari abbaglianti il fascio dell'anabbagliante xeno aveva un attimo di esitazione..una cosa minima,visibile solo di notte o in coda ad un altra auto..
Pensando ad un tipico problema di massa(i cosiddetti gruond loop,tanto fastidiosi in elettronica quanto in hi-fi car),ho modificato il sistema d'accensione inserendo un rele' comandato dal contatto dei fari in modo da avere alimentazione e messa a terra delle ballast direttamente da batteria.
Risultato????
Il problema c'e' ancora e evidentemente legato al leggero ritardo della bobina del rele' e' piu' avvertibile di prima lo spegnimento della ballast.. quindi mi vien semplice credere che sia il normale funzionamento della fanaleria della Bravo,che presumibilmente nell'attimo di passaggio tra i due fari spegne l'anabbagliante(con l'alogena credo non sia avvertibile perche' il filamento cmq resta incandescente).
Chi altri convertiti(non e' una parolaccia )al signore delle tenebre xeno ha notato o ha questo problema??
Voglio capire se e' una cosa normale o e' un problema del mio impianto elettrico (spesso trovo Bravo o Brava che agli incroci da una sola freccia si accende un vero e proprio albero di natale )
problemi su conversione xeno
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
problemi su conversione xeno
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
BravoMan ha scritto:a macchina in moto non credo cambi piu di tanto...
Cioè?Io ad esempio anche se ho una batteria già di quelle buone(non cazzuta però) quando alzo il volume della radio i fari vanno a tempo di musica come anche il display conta km...A macchina in moto....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
appunto... non ho nessun problema a livello di batteria(a parte che non so se e' cazzuta o meno una Bosch da 70 A )..
All'inizio pensavo ad un problema di massa..ma lo fa cmq anche ad aver messo a terra direttamente sul negativo della batteria
All'inizio pensavo ad un problema di massa..ma lo fa cmq anche ad aver messo a terra direttamente sul negativo della batteria
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Non è da sottovalutare il problema della batteria: con la vekkia quando passavo agli abbaglianti, spesso si spegnevano gli anabbaglianti. Allora avevo il kit ai soli anabbaglianti. Ho cambiato batteria e non è + successo, nemmeno ora che ho doppio kit
Rimappature centraline... provare per credere!