Olio motore sopra il max
Moderatore: Staff
Olio motore sopra il max
Ragazzi, se ho pi? olio nel motore di quanto serve sarrebbe una ragione per la perdita d'olio ch? vedo ogni volta quando lascio il motore acceso senza muovere la macchina? Sempre dopo ch? ho fatto il cambio mi perde qualche goccie d'olio. Basta vuotare un p? d'olio, o sarebbe proprio da cambiare la guarnizione di testa?
Geo
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Compresa manodopera...E considera che io l'ho pagata di meno perch? il mio meccanico l'ha presa direttamente dal produttore..nel senso che non ? passata a marchio fiat per intenderci...se no erano 1200 solo la turbina..Il mio portafogli ne ha risentito...infatti sono un po indietro a modifiche
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
-
- Bravista
- Modello: TD100
mi dai una brutta notizia... a quasi 205000 km la mia turbina comincia a farsi sentire...davide1983 ha scritto:Compresa manodopera...E considera che io l'ho pagata di meno perch? il mio meccanico l'ha presa direttamente dal produttore..nel senso che non ? passata a marchio fiat per intenderci...se no erano 1200 solo la turbina..Il mio portafogli ne ha risentito...infatti sono un po indietro a modifiche
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Pensa a me che sputava olio a 80000FJB ha scritto:mi dai una brutta notizia... a quasi 205000 km la mia turbina comincia a farsi sentire...davide1983 ha scritto:Compresa manodopera...E considera che io l'ho pagata di meno perch? il mio meccanico l'ha presa direttamente dal produttore..nel senso che non ? passata a marchio fiat per intenderci...se no erano 1200 solo la turbina..Il mio portafogli ne ha risentito...infatti sono un po indietro a modifiche
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista
alla rottura cosa hai sentito/visto?davide1983 ha scritto:Pensa a me che sputava olio a 80000FJB ha scritto:mi dai una brutta notizia... a quasi 205000 km la mia turbina comincia a farsi sentire...davide1983 ha scritto:Compresa manodopera...E considera che io l'ho pagata di meno perch? il mio meccanico l'ha presa direttamente dal produttore..nel senso che non ? passata a marchio fiat per intenderci...se no erano 1200 solo la turbina..Il mio portafogli ne ha risentito...infatti sono un po indietro a modifiche
al momento non sento cali di potenza... ? improvvisa la rottura?
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Sputava olio tutto li...E con l'andare del tempo avrebbe sicuramente causato una perdita di potenza almeno credo...Ora con la turbina nuova l'ho gi? fatta controllare 2/3 volte ed ? a posto..Pensa che su una stilo il problema si ? verificato dopo 8000 km di vita...Praticamente nuova
Io trovo solo 2, 3 goccie sempre quando accendo il motore e lo lascio andare senza muoverla qualche minuto. Allora dici che pu? essere la turbina? Per quella che nn mi va troppo forte anch?? Nn so pratticamente quanto grintosa dovrebbe essere xch? io l'ho da 2 1/2 mesi e nn ho guidato un altra Bravo td100 come mia, ma l'acceleratore a fondo nn salta i 160 e poi in sorpassi fa un po fatica.
Geo
-
- Bravista
la TD100 non ? un lancer ma ? bella brillante... almeno la miaEugenGeo ha scritto:Io trovo solo 2, 3 goccie sempre quando accendo il motore e lo lascio andare senza muoverla qualche minuto. Allora dici che pu? essere la turbina? Per quella che nn mi va troppo forte anch?? Nn so pratticamente quanto grintosa dovrebbe essere xch? io l'ho da 2 1/2 mesi e nn ho guidato un altra Bravo td100 come mia, ma l'acceleratore a fondo nn salta i 160 e poi in sorpassi fa un po fatica.
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
EugenGeo ha scritto:Io trovo solo 2, 3 goccie sempre quando accendo il motore e lo lascio andare senza muoverla qualche minuto. Allora dici che pu? essere la turbina? Per quella che nn mi va troppo forte anch?? Nn so pratticamente quanto grintosa dovrebbe essere xch? io l'ho da 2 1/2 mesi e nn ho guidato un altra Bravo td100 come mia, ma l'acceleratore a fondo nn salta i 160 e poi in sorpassi fa un po fatica.
Puoi verificarlo se togli il pannello che protegge il motore...Se dal lato guida ? pieno di olio pu? essere che sia la turbina...L'olio esce dal manicotto che dall'intercooler va allo scambiatore d'aria...Solo che l'ideale ? metterla sul ponte...Non hai un meccanico di fiducia che ti fa il controllo magari gratis quando ha tempo??