Domanda sui consumi

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

sconsiglio di togliere il Kat.... quoto per le candele ma solo le ngk comparative originali o serie al platino V-line per bravo 1.4.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1659
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 sx
Località: Acireale
Contatta:

Messaggio da Furios »

il kat è un tappo....se si toglie è sempre meglio....

.....ed anke....le pance dello scarico come sono???....può essere ke sono arrugginite e quindi sono ulteriori tappi!!!

...il mio centrale (7 anni di vita) esternamente era perfetto...quando l'ho tagliato x fare il tubo dritto...dentro era marcio....se si scuoteva uscivano pezzi di ferro arruginiti e terra rossa!!!!

...le candele al platino è 1 anno e mezzo ke le ho...e ci ho fatto anke 2 pistate...mai avuti problemi!!!
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

umbus ha scritto:fa tranquillamente dagli 11 ai 13-14 al litro.

se ha tanti km potrebbe avere l'asse a camme usurato e ti consuma all'inverosimile.

Se cosi' non fosse, prova a cambiare le candele con le originali ngk, montare un filtro aria a pannello di cotone tipo colombo, kingdragon o similari e facci una pulita con qualche pulitore (tipo stp trattamento completo benzina... flacone argentato da 500 ml... in un pieno di benza..)

e magari tira di meno le marce....

Alternativa: Monta il gpl...
...quoto tutti i lavoretti da fare...
...forse meno l'impianto gpl... :roll:
...certo si spenderà meno a Km. ...ma c'hai pure un'auto nn reattiva... :roll:
l'impianto gpl l'ha messo un mio amico di Manfredonia sul 1.4 ...
c'è una salita famosissima lì che il nostro amico bravotrofeo conoscerà sicuramente...ha la pendenza di una rampa di garage ma lunga 300-400 mt.
...insomma lì l'1.4 con impianto gpl si ferma... :fagiano: Boh!
Immagine
Avatar utente
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1659
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 sx
Località: Acireale
Contatta:

Messaggio da Furios »

io ho l'impianto gpl....

....e ti assicuro ke nn è ferma!!!!....si perde solo un pò in accellerazione..tutto qua!!!!!
Immagine
bravotrofeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 182
Iscritto il: 14 gen 2005 02:00
Località: Manfredonia
Contatta:

Messaggio da bravotrofeo »

Furios ha scritto:il kat è un tappo....se si toglie è sempre meglio....

.....ed anke....le pance dello scarico come sono???....può essere ke sono arrugginite e quindi sono ulteriori tappi!!!

...il mio centrale (7 anni di vita) esternamente era perfetto...quando l'ho tagliato x fare il tubo dritto...dentro era marcio....se si scuoteva uscivano pezzi di ferro arruginiti e terra rossa!!!!

...le candele al platino è 1 anno e mezzo ke le ho...e ci ho fatto anke 2 pistate...mai avuti problemi!!!
non penso che togliendo il kat va meglio, almeno parlo del mio 1.2 l'ho tolto e consumava di più ed era molto lento in accelerazione...perchè aveva troppo sfogo...il mio consiglio è quello di provare prima con il kat(magari cerca di recuperare qualcuno più nuovo del tuo) e poi se va male levalo...
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

quoto bravotrofeo, nella mia 1.6 seconda serie l'avevo tolto,l'unica cosa bella era il rumore piu'pieno ma si perde ai bassi,per recuperare forse negli alti,dico forse perche e talmente poca la differenza che quasi quasi non si nota :hola: :hola: :hola:
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Messaggio da austin81 »

quindi in definitiva togliere il catalizzatore peggiora le prestazione ed aumenta i consumi!

quindi.... non bisogna toglierlo..........
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1659
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 sx
Località: Acireale
Contatta:

Messaggio da Furios »

si perde se si toglie il kat..e si mette un tubo!!!!

..quando si toglie il kat bisogna mettere il barilotto (sopratutto se si ha un motore pikkolo)

...in questo modo nn si hanno + i filtri del kat (ke fanno da tappo).....e si mantiene la pancia ke da la contropressione!!!

bravotrofeo e drago.....voi nn avevate il barilotto vero?? avevate il tubo..giusto??? x questo vi andava male
Immagine
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

la storia è sempre quella auto piccola(relativamente) pesante 1100kg e pochi cavalli magari anche messi male sulla curva di coppia...nn potete pretendere che consumi poco ...

quindi prova a eliminare del peso inutile,, tipo l'air box del filtro dell'aria 3,5kg di palsticone totalmente inutile, mettici un filtro a cono che va meglio e già guadagni 5km di percorrenza, elimina il rivestimento del cofano 1,5kg in meno, anche gli ammortizzatori sportivi pesano meno degl ioriginali e vanno meglio, i freni metti dei forati elimini etti di peso sulle masse...

la marmitta tra una supersprint completa e una di serie ci son 15 kg di differenza tanto x farti un esempio...

e poi dammi retta controlla la sonda lambda è fondamentale quel gingillo là se la lambda legge male i valori di scarico ingrassa la miscela a + nn posso(costa circa 50 euro di concorrenza se nn la trovi fai un fischio)

lascia stare i cavi e le candele quelli generano altri problemi...
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

Furios ha scritto:io ho l'impianto gpl....

....e ti assicuro ke nn è ferma!!!!....si perde solo un pò in accellerazione..tutto qua!!!!!
quoto, io io l'impianto sequenziale e non perde nulla ti assicuro...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

azzo ma spago è un officinaro allora !!! :gren: :gren: Grande :) :)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
bravotrofeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 182
Iscritto il: 14 gen 2005 02:00
Località: Manfredonia
Contatta:

Messaggio da bravotrofeo »

Furios ha scritto:si perde se si toglie il kat..e si mette un tubo!!!!

..quando si toglie il kat bisogna mettere il barilotto (sopratutto se si ha un motore pikkolo)

...in questo modo nn si hanno + i filtri del kat (ke fanno da tappo).....e si mantiene la pancia ke da la contropressione!!!

bravotrofeo e drago.....voi nn avevate il barilotto vero?? avevate il tubo..giusto??? x questo vi andava male
si io ho messo il tubo e ho anche eliminato tutti i filtri del centrale...ma cmq mettendo il barilotto secondo me era lo stesso xkè cmq è vuoto...forse dovevo mettere il tubo al kat e non levare i filtri del centrale...Fatto sta cmq che il motore è piccolo x il peso della macchina...x farla andare bene dovrei mettere un bel turbooo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ci pensate un turbo alla 1.2...
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

si il barilotto l'ho lasciato
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

allora mi ritengo fortunato con piu di 20 cv in piu a fare i 7/8 al litro se cambio a 2500... :quot:
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

Manuel88 ha scritto:azzo ma spago è un officinaro allora !!! :gren: :gren: Grande :) :)
ho avuto un papà meccanico e + in specifico rettifica e lo zio è uguale quindi ormai sò dove andare a morire su quest'auto x qualsiasi cosa
Rispondi