Mi dispiace metterti paura...kinotto82 ha scritto:infatti, non ho alcuna intenzione di cambiare adesso finkè si tratta di una banale vibrazione ma..........vorrei capire a lungo andare cosa accadrebbe (a partire da una vibrazione quale sarebbe l'ultimo "stadio"?)
A proposito grazie per tutte queste informazioni dettagliate.
Ma ho avuto lo stesso difetto a fine 2006... una strana vibrazione in accelerazione con la 1° e la 2°...
Ha tenuto per una settimana circa, venerdì sera volevo andare dal mecca a frgliela sentire... e giovedì sera mi ha abbandonato sulla Cassia... sono rimasto praticamente in folle a 130 all'ora...
Risultato? Spingidisco, cuscinetto, frizione e volano! UN TESTONE TONDO... che sto ancora pagando...
A occhio e croce da quando ho sentito la vibrazione a quando si è rotto avrò fatto 5-600km (faccio 160Km al giorno...) e ti assicuro che quando il cuscinetto spacca le alette della molla e ci si infila dentro, resti praticamente in folle (oppure come se ti si fosse tranciato il cavo della frizione...). Mi sono fatto venire a prendere dal carro attrezzi, era l'unica soluzione possibile...
PS: il volano della Bravo non ha i parastrappi a molla, che io mi ricordi... ha la parte centrale in GOMMA... e recentemente la FIAT ha fatto una versione rinforzata...