montare i dischi al posteriore

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kinotto82
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Messaggio da kinotto82 »

senza offesa, ma non c'è alcun meccanico tra voi ke possa fare un pò di kiarezza? ki dice una cosa, ki lo smentisce....io sono un pò disorientato :fagiano:
mi spiego meglio: io vorrei fare questa operazione per migliorare la sicurezza della mia auto ma vorrei essere certo ke quella poca elettronica di cui è dotata la mia auto nn vada a farsi friggere con le modifike ke apporterei.
Infine: oltre alle officine fiat dove potrei far "revisionare" le pinze dei freni a disco? :fagiano:
grazie x i kiarimenti :D
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

qualsiasi meccanico che lavori sui freni riesce a revisionarti le pinze..basta sostituire gli O-ring di tenuta ..

Meccanico o no..io ho il sistema abs a posto :gren: ..e a parte piastrina triangolare e suo spessore non ho cambiato nulla di quello che stava sui miei bracci posteriori..(dischi a parte :gren: )
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Messaggio da BravoMan »

bah... non capisco dove sia il punto non chiaro...

cmq se guardi nelle guide... trovi anche le foto...

x quanto riguarda la revisione delle pinze... non saprei fossi da queste parti ti manderei alla "casa del freno"... ma con scritto:"Residenza: Italia" non aiuti molto... :D:D:D
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

BravoMan ha scritto:ti manderei alla "casa del freno"... ma con scritto:"Residenza: Italia" non aiuti molto... :D:D:D
hihi :rotfl: credo che in ogni citta' ci sia una "casa del freno"...

ps il mio ricambista si chiama cosi' :rotfl:
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Messaggio da BravoMan »

m4rc8 ha scritto:
BravoMan ha scritto:ti manderei alla "casa del freno"... ma con scritto:"Residenza: Italia" non aiuti molto... :D:D:D
hihi :rotfl: credo che in ogni citta' ci sia una "casa del freno"...

ps il mio ricambista si chiama cosi' :rotfl:
heheh.... ipotesi che avevo sottovalutato... :D:D:D
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Messaggio da bravotrofeo »

kinotto82 ha scritto:senza offesa, ma non c'è alcun meccanico tra voi ke possa fare un pò di kiarezza? ki dice una cosa, ki lo smentisce....io sono un pò disorientato :fagiano:
mi spiego meglio: io vorrei fare questa operazione per migliorare la sicurezza della mia auto ma vorrei essere certo ke quella poca elettronica di cui è dotata la mia auto nn vada a farsi friggere con le modifike ke apporterei.
Infine: oltre alle officine fiat dove potrei far "revisionare" le pinze dei freni a disco? :fagiano:
grazie x i kiarimenti :D
Guarda se hai un pò di pazienza ti faccio alcune foto della modifica che andrai a fare...
domani devo smontare la ruota xkè devo sistemare in modo opportuno il sensore(xkè mi esce la spia dellìads)...dato che non'ho voglia di far cambiare di nuovo i braccietti e mettere i miei...
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kinotto82
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Messaggio da kinotto82 »

volentieri, grazie.
Ps: sono di Teramo (Abruzzo) :D
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Messaggio da max_bravo16v »

scusate, tanto per fare un po' di chiarezza sull'argomento..
per tutti quelli che hanno l'abs: non serve cambiare tutto il braccetto, ma basta prendere il lamierino che protegge il disco, il triangolino portapinza, la rondella di spessore che va dietro al mozzo ruota e le pinze freni ovviamente..


il mozzo ruota userete il vostro dove fino a poco prima era fissato il tamburo, il sensore abs restera' il vostro e rimarra' fissato sul vostro braccetto, il trinagolino ha gia il foro per il sensore e la cosa importante è la rondella di spessore che è di una misura diversa da quella che c'è nel mozzo con i tamburi..


per chi non ha l'abs, puo' scegliere di cambiare i braccetti completi o fare lo stesso lavoro di chi ha l'abs..


discorso freno a mano.... date il tempo alla pasticca di assestarsi, poi vediamo se tira.... il freno a mano :gren: :gren:
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Messaggio da m4rc8 »

come non quotarti max... peccato che l'avessi gia' detto millemila post addietro :pernacchia:


ps quindi il mio che mi sembra non "tiri" molto..e' solo questione di tempo?? :tongue: non mi vengon piu' i traversi come prima ;( ;(
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Messaggio da Furios »

nn è questione di tempo....

....ci ho camminato ogni giorno x quasi un mese....

....è migliorato....ma nn si è indurito....il mecca mi ha detto ke bisogna comq tararlo
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Messaggio da max_bravo16v »

se pensiamo di avere lo stesso tipo di frenata dei freni a tamburo allora non ci siamo... chiaramente la frenata è "diversa" anche perche' la superficie frenante è diversa..

dopo che le pasticche si sono assestate per benino, allentare il registro del freno a mano, dare delle belle frenate in retromarcia in modo che il registro della pinza avanzi per benino... poi, bisogna alzare la bravo, in modo che si possono controllare bene le route post.. registrare il freno a mano fino a quando con la prima parte della corsa (quel pezzo che sembra a vuoto) le ruote post quasi si bloccano (girando la ruota con le mani dovete notare una certa resistenza al rotolamento).. fatto questo lavoro vedrete che si sente il freno a mano azz se si sente..



la cosa importante è che il registro della pinza deve "partire" infati oltre al discorso frenata idraulica, all'interno c'è un meccanismo per il recupero del gioco che fa stare la pasticca sempre a contatto del disco anche quando si consuma, e se quello non "parte" avrete sempre una certa distanza tra pasticca e disco e chiaramente la macchina non frena come dovrebbe..


con delle belle frenata in retromarcia, il registro fa il suo lavoro e tuto funbziona come si deve :D
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Messaggio da bravotrofeo »

max_bravo16v ha scritto:scusate, tanto per fare un po' di chiarezza sull'argomento..
per tutti quelli che hanno l'abs: non serve cambiare tutto il braccetto, ma basta prendere il lamierino che protegge il disco, il triangolino portapinza, la rondella di spessore che va dietro al mozzo ruota e le pinze freni ovviamente..


il mozzo ruota userete il vostro dove fino a poco prima era fissato il tamburo, il sensore abs restera' il vostro e rimarra' fissato sul vostro braccetto, il trinagolino ha gia il foro per il sensore e la cosa importante è la rondella di spessore che è di una misura diversa da quella che c'è nel mozzo con i tamburi..


per chi non ha l'abs, puo' scegliere di cambiare i braccetti completi o fare lo stesso lavoro di chi ha l'abs..


discorso freno a mano.... date il tempo alla pasticca di assestarsi, poi vediamo se tira.... il freno a mano :gren: :gren:
hai perfettamente ragione, ma vallo a spiegare a questi meccanici di qua...il mio mecca. era convinto che montando i braccietti con il disco e con la ruota fonica dentata(mentre a me è liscia)e con il sensore diverso dal mio la machina doveva per forza andare bene....
:( :(
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Messaggio da max_bravo16v »

purtroppo non è cosi', ma posso assicurarti che non puoi pensare che funzionano uno al contrario dell'altro, infatti, quello che ha il mozzo liscio, il magnete sta proprio in quellaparte liscia del mozzo ruota, mentre nell'altro tipo, il magnete è il sensore stesso.. :stordita: :D
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Messaggio da m4rc8 »

per chi ha l'abs sconsiglio vivamente l'utilizzo dei bracci provenienti da un coupe'...quest'auto ha di serie un autobloccante e il sistema abs oltre a far riferimento ai sensori ruota ha un altro sensore velocita' del veicolo..quindi sia le ruote foniche che i sensori stessi non son compatibili con l'impianto della Bravo..e non a caso forse pure il resto non si trova perfettamente..disco e pinza a parte
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Messaggio da Furios »

m4rc8 ha scritto:per chi ha l'abs sconsiglio vivamente l'utilizzo dei bracci provenienti da un coupe'...quest'auto ha di serie un autobloccante e il sistema abs oltre a far riferimento ai sensori ruota ha un altro sensore velocita' del veicolo..quindi sia le ruote foniche che i sensori stessi non son compatibili con l'impianto della Bravo..e non a caso forse pure il resto non si trova perfettamente..disco e pinza a parte
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