Domanda sui consumi
Moderatore: Staff
- Bravosparco
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd GT
Io con la mia centralina super-rimappata, filtro a pannello sportivo e scarico diretto consumo quasi come all'originale!!
E vi dico che non son mai riuscito ad andare piano da quando ho la centralina(già percorsi 13000km) per capire quanto consuma normalmente.. col piede che mi ritrovo(medio-pesante in media
) vado a consumare 10 euro all'incirca dopo 80/100 km
Leggendo dei vostri consumi e vedendo quanto va la mia auto direi che mi va di lusso!
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
E vi dico che non son mai riuscito ad andare piano da quando ho la centralina(già percorsi 13000km) per capire quanto consuma normalmente.. col piede che mi ritrovo(medio-pesante in media
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Leggendo dei vostri consumi e vedendo quanto va la mia auto direi che mi va di lusso!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Fiat Bravo..rulez!
Quoto, le centraline "di serie" lasciano margini limitati di gestione.BravoMan ha scritto:il fatto è che rimappando come puo confermare ross metti mano a certi parametri... e puoi ritoccarli un pochetto...
con questa puoi modificare molte piu cose e sinceramente è partito tutto come un esperimento...
poi visti i benefici... è rimasta!!!
Rimappature centraline... provare per credere!
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...meno quelle dei turbo diesel...Ross79 ha scritto:Quoto, le centraline "di serie" lasciano margini limitati di gestione.BravoMan ha scritto:il fatto è che rimappando come puo confermare ross metti mano a certi parametri... e puoi ritoccarli un pochetto...
con questa puoi modificare molte piu cose e sinceramente è partito tutto come un esperimento...
poi visti i benefici... è rimasta!!!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
- Bravosparco
- Bravista
- Modello: 1.9 Jtd GT
Io ho il 1.6 16v prima serie e guidando tranquillo faccio 10km con un litro in città . Se poi la porto su strade a lunga percorrenza a 90-110km/h fa anche 14km al litro. Se invece superi spesso i 3500 giri sono arrivato anche a 7km/litro. Poi comunque credo che non sia facile calcolare i consumi, la lancetta della benzina non è affatto precisa, e facendo una media sul pieno ci sono tanti fattori variabili.
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...io con il mio jtd in città faccio 14- 15 km/l su strada supero i 20 Km/l...ho una guida pulitissima...
...so che nn ci crederete però vi posso dire che il mio contagiri nn supera mai i 2000 giri...
...in 5^ a 2000 Giri sono a 95 Km/h ...per lavorarci va bene... se devo fare un viaggio la storia è diversa ...cmq sono sempre entro i limiti di velocità ...emmm
... quasi sempre... sgarro di poco sulle statali...ma veramente poco...
...so che nn ci crederete però vi posso dire che il mio contagiri nn supera mai i 2000 giri...
...in 5^ a 2000 Giri sono a 95 Km/h ...per lavorarci va bene... se devo fare un viaggio la storia è diversa ...cmq sono sempre entro i limiti di velocità ...emmm
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
io sl un paio di volte son andato senza superare i 2000giri... ero davvero in riserva sparata.... ma mi sembra di andare a mo di nonnoclatro ha scritto:...io con il mio jtd in città faccio 14- 15 km/l su strada supero i 20 Km/l...ho una guida pulitissima...
...in 5^ a 2000 Giri sono a 95 Km/h ...per lavorarci va bene... se devo fare un viaggio la storia è diversa ...cmq sono sempre entro i limiti di velocità ...emmm... quasi sempre... sgarro di poco sulle statali...ma veramente poco...
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)