montare i dischi al posteriore
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Forse un mio amico riesce a darmi quello che mi serve di una alfa 155 2000. Nel primo post c'? scritto che vanno ben anche quelle, me lo confermate? Ho deciso di fare come mi ? stato suggerito, cio? di togliere il tamburo e teneri i miei bracci posteriori. Poi applico la pinza ed il resto, almeno non ho casini per quanto riguarda il sensore dell'abs.
X giaguar2 - Per quanto riguarda il cambio delle guarnizioni delle pinze non ? un lavoraccio infattibile, basta solo avere pazienza o ci vogliono anche dele chiavi particolari?
PS Tutte le parti dei freni ppsteriori della 155 sono identiche a quelli della marea? o sono compatibili ma per le eventuali parti di ricambio devo fare riferimento alla 155?
X giaguar2 - Per quanto riguarda il cambio delle guarnizioni delle pinze non ? un lavoraccio infattibile, basta solo avere pazienza o ci vogliono anche dele chiavi particolari?
PS Tutte le parti dei freni ppsteriori della 155 sono identiche a quelli della marea? o sono compatibili ma per le eventuali parti di ricambio devo fare riferimento alla 155?
ho chiesto ad un mio amico rivenditore, mi ha saputo solo dire che le pastiglie e le pinze sono identici sia per la 15 che per la marea. Per? le pinze vengono riportate con due codici differenti, quindi dovrebbero essere diverse. Qualcuno che sa qualcosa in merito alla 155 mi saprebbe dare un consiglio?
- m4rc8
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x g point esiston 2 pinze se non sbaglio,una in ghisa fusa e l'altra in alluminio..forse si spiega la differenza di codici...
ho speso cosi' poco perche' il meccanico e' un mio caro amico,la sabbiatura delle mie due pinze dietro l'ha messa insieme a altri lavori e quindi non l'ho pagata ( che :culo: ) per il resto mi fido ciecamente di lui,ha fatto parecchi altri lavori sulla mia auto e mi son sempre trovato bene... i tubi,essendo il suo negozio " casa del freno e della marmitta" li ha costruiti lui su misura..in pratica son uguali identici,non son originali e basta...
il mio sensore abs e' a 2 fili... ma quindi monta pure l'ebd insieme all abs??
ho speso cosi' poco perche' il meccanico e' un mio caro amico,la sabbiatura delle mie due pinze dietro l'ha messa insieme a altri lavori e quindi non l'ho pagata ( che :culo: ) per il resto mi fido ciecamente di lui,ha fatto parecchi altri lavori sulla mia auto e mi son sempre trovato bene... i tubi,essendo il suo negozio " casa del freno e della marmitta" li ha costruiti lui su misura..in pratica son uguali identici,non son originali e basta...
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- giaguar2
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GPoint ha scritto:Forse un mio amico riesce a darmi quello che mi serve di una alfa 155 2000. Nel primo post c'? scritto che vanno ben anche quelle, me lo confermate? Ho deciso di fare come mi ? stato suggerito, cio? di togliere il tamburo e teneri i miei bracci posteriori. Poi applico la pinza ed il resto, almeno non ho casini per quanto riguarda il sensore dell'abs.
X giaguar2 - Per quanto riguarda il cambio delle guarnizioni delle pinze non ? un lavoraccio infattibile, basta solo avere pazienza o ci vogliono anche dele chiavi particolari?
PS Tutte le parti dei freni ppsteriori della 155 sono identiche a quelli della marea? o sono compatibili ma per le eventuali parti di ricambio devo fare riferimento alla 155?
la cosa + brutta ? inserire lo stantuffo spingi pasticche dentro la sede xke' anche l? dentro risiede un paraolio che serve per non far fuori uscire l'olio quando si preme il pedale. Si deve giocare con la leva dove si va ad agganciare il freno a mano e nello stesso tempo far ruotare il cilindro in modo che si avviti. Io ho usato per fa ruotare il cilindretto la chiave che si usa per svitare il disco ai mini-frullini e con l'altra mano muovevo la leva freno a mano che faceva spostare l'asse... un po difficile da spiegare
- giaguar2
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che :culo: :culo:marcomariotti ha scritto:x g point esiston 2 pinze se non sbaglio,una in ghisa fusa e l'altra in alluminio..forse si spiega la differenza di codici...
ho speso cosi' poco perche' il meccanico e' un mio caro amico,la sabbiatura delle mie due pinze dietro l'ha messa insieme a altri lavori e quindi non l'ho pagata ( che :sedere: ) per il resto mi fido ciecamente di lui,ha fatto parecchi altri lavori sulla mia auto e mi son sempre trovato bene... i tubi,essendo il suo negozio " casa del freno e della marmitta" li ha costruiti lui su misura..in pratica son uguali identici,non son originali e basta...
il mio sensore abs e' a 2 fili... ma quindi monta pure l'ebd insieme all abs??
Beato teeee! :culo:
Magari il cambio delle guarnizioni lo faccio fare da qualcuno pi? esperto. Dato che sembri molto ferrato in materia, sapresti dirmi se il braccietto posteriore della 155 ? uguale alla bravo\marea? grazie.giaguar2 ha scritto:GPoint ha scritto:Forse un mio amico riesce a darmi quello che mi serve di una alfa 155 2000. Nel primo post c'? scritto che vanno ben anche quelle, me lo confermate? Ho deciso di fare come mi ? stato suggerito, cio? di togliere il tamburo e teneri i miei bracci posteriori. Poi applico la pinza ed il resto, almeno non ho casini per quanto riguarda il sensore dell'abs.
X giaguar2 - Per quanto riguarda il cambio delle guarnizioni delle pinze non ? un lavoraccio infattibile, basta solo avere pazienza o ci vogliono anche dele chiavi particolari?
PS Tutte le parti dei freni ppsteriori della 155 sono identiche a quelli della marea? o sono compatibili ma per le eventuali parti di ricambio devo fare riferimento alla 155?
la cosa + brutta ? inserire lo stantuffo spingi pasticche dentro la sede xke' anche l? dentro risiede un paraolio che serve per non far fuori uscire l'olio quando si preme il pedale. Si deve giocare con la leva dove si va ad agganciare il freno a mano e nello stesso tempo far ruotare il cilindro in modo che si avviti. Io ho usato per fa ruotare il cilindretto la chiave che si usa per svitare il disco ai mini-frullini e con l'altra mano muovevo la leva freno a mano che faceva spostare l'asse... un po difficile da spiegare