elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

clatro ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
clatro ha scritto:...azz quasi quanto i miei senza rimappa... :stordita:
Vabbè, ma i nostri sono cavalli PUTENTI :gren:
NAFTONE JTD, mica PIZZA E FICHI! :adhone:

Certo... stavo pensando... elaborare un turbo è un attimo rispetto a un aspirato... prendi il nostro motore... mappetta, e guadagni 30cv come se niente fosse... su un aspirato devi cambiare una caciare de robba per 30cv in più...

Tralasciando ovvie considerazioni circa la frizione e il volano del JTD che so fatti di CARTAPESTA... meno male che io ora ho volano irrobustito e frizione nuova...
...quoto tutto quello che hai detto...infatti prendere cv. sui Jtd è un attimo...
...ti confesso che ho appena levato la mia mappa elaborata sulla car...ho rimesso l'originale...
...il motivo?... :fagiano:
...va troppo ... :adhone: nn riesco a dosare il gas alle basse velocità... :adhone: dato che lavoro in città va a finire che consumo di più... :oops:
...ma al raduno rimetto la mappina modificata... :adhone: :gren: :gren:
Io non ho problemi in coda, ma nella marcia a passo d'uomo sì... il pedale del gas o è a zero e l'auto rallenta, o premi un millimetro di più e l'auto fa un salto in avanti... spesso sembro uno di quei ragazzi nei film americani che fanno le guide per la patente, e procedono facendo ondeggiare la macchina come una nave in una tempesta :gren:
Ma va bene così... NAFTONE cattivo, prima aggressiva e tanto fumo... mi diverto troppo! :gren:
Ogni tanto sulla Salaria dò un'accelerata e quello dietro mi sfanala perchè per un attimo perde la visione della strada :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
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FANTASY
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Messaggio da FANTASY »

Va là, va là...ricordate che voi avete la turbina per "aiutare il vostro motore" mentre i benza normali nn c'è l'hanno...

e poi continuerò a scegliere benz xkè nn mi piace il troppo rumore dei diesel...

cmq credo che la rimappa la farò...

spero di cavarmela nella sostituzione dell'eprom...
anche perchè sarebbe la prima volta che faccio una cosa del genere...
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

sono daccordo con te FANTASY, viva il 1.6 16v :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
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clatro
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Messaggio da clatro »

...si è vero...viva i benza...però quando passano i Jtd con la rimappa scansateve tutti... :adhone: :gren: :gren:
solo l'hgt ce stà davanti ...e ...nn sono neanche sicuro se è di serie... :tongue: :gren: :gren:
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

non ti allargare assai clatro! :gren:
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clatro
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Messaggio da clatro »

...m'allargo...m'allargo...l'importante è nn dire ...azzate...e io nn le dico... :adhone: :gren: :gren:
...il Jtd con la rimappa cammina che cammina...
...ne sa qualcosa Jack ...a Monza è stato passato da un Jtd rimappato ...stà ancora a girà in tondo... :gren: :gren: :gren:
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

dico riguardo all'hgt,che tu credi che magari la fotti pure, visto che avevi detto prima che sta davanti ma non sai se originale mi pare troppo difficile sono sempre 147 cv per la prima serie e 155 per la seconda.poi una macchina che di serie ha 105 e la porti a 130,quanto puo durare? :gren: :gren: :gren: :gren:
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clatro
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Messaggio da clatro »

...la jtd la puoi portare tranquillamente a 150 CV con alcuni accorgimenti meccanici...la mia senza accorgimenti meccanici ugualmente la porto a 150 cv ... :adhone: e dura il tempo di fottere un'hgt... :fagiano: :gren: :gren:

ps: la mia penso ( ma senza banco rulli è difficile dirlo ) che già ne abbia 125 - 130 Cv.
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Seth
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Messaggio da Seth »

ciao ragazzi,visto la quantità di post non ho molta voglia di cercare quello che mi interessa per cui chiedo un aiutino...

dunque ho capito che ross programmi centraline giusto?le mie domande sono queste:

-ho una bravo 1.8 gt 115cv 122.000 km
-quanti cavalli otterrei sostituendo la centralina?ne vale la pena?
-ovviamente vorrei sapere il prezzo
-e per ultima cosa qualcuno ha gia provato lo stesso modello della centralina che dovrei montare io?come si trova?
se ho scritto stupidaggini vi chiedo anticipatamente scusa...
sapete vengo da un piccolo incidente e visto che ho ragione colgo l'occasione per sistemare un pò la car :metallica:
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Messaggio da m4rc8 »

se la tua e' una prima serie puoi intervenire come fan tanti,sostituendo l'eprom su cui son scritti i parametri della centralina(e fornendo codice e versione centralina ross79 puo' dirti se e' fattibile o meno)..

Se purtroppo(e dico cosi' perche' e' il mio caso)la tua e' una seconda serie ,monta un ecu microibrida,che e' possibile rimappare solo in emulazione con software particolari..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da clatro »

Seth ha scritto:ciao ragazzi,visto la quantità di post non ho molta voglia di cercare quello che mi interessa per cui chiedo un aiutino...

dunque ho capito che ross programmi centraline giusto?le mie domande sono queste:

-ho una bravo 1.8 gt 115cv 122.000 km
-quanti cavalli otterrei sostituendo la centralina?ne vale la pena?
-ovviamente vorrei sapere il prezzo
-e per ultima cosa qualcuno ha gia provato lo stesso modello della centralina che dovrei montare io?come si trova?
se ho scritto stupidaggini vi chiedo anticipatamente scusa...
sapete vengo da un piccolo incidente e visto che ho ragione colgo l'occasione per sistemare un pò la car :metallica:
La tua car come la 1.4 la 1.6 nn si può riprogrammare via seriale, cioè attraverso la presa diagnosi.
Quindi devi obbligatoriamente lavorare direttamente sull'eprom della centralina.
Nn c'è bisogno che sostituisci tutta la centralina ma solo l'eprom che sarebbe il chip dove stazionano le informazioni della centralina.
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clatro
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Messaggio da clatro »

m4rc8 ha scritto:se la tua e' una prima serie puoi intervenire come fan tanti,sostituendo l'eprom su cui son scritti i parametri della centralina(e fornendo codice e versione centralina ross79 puo' dirti se e' fattibile o meno)..

Se purtroppo(e dico cosi' perche' e' il mio caso)la tua e' una seconda serie ,monta un ecu microibrida,che e' possibile rimappare solo in emulazione con software particolari..
...allora tu nn ce l'hai la rimappa? :tongue:
...ma sempre bisogna smontare la centralina...
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Messaggio da m4rc8 »

no..io niente rimappa... nella mia centralina non esiste eprom fisica..

altra bella birbantata dei jappo Hitachi che la mia ecu(come pure quella della P hgt) sembra possa esser rimaneggiata solo a motore acceso(le P hgt addirittura se non vengon usati dei codici chiave appositi, appena spento il motore resettano l'ecu :stordita: )
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Messaggio da clatro »

m4rc8 ha scritto:no..io niente rimappa... nella mia centralina non esiste eprom fisica..

altra bella birbantata dei jappo Hitachi che la mia ecu(come pure quella della P hgt) sembra possa esser rimaneggiata solo a motore acceso(le P hgt addirittura se non vengon usati dei codici chiave appositi, appena spento il motore resettano l'ecu :stordita: )
...io le hgt le posso riprogrammare...che sono stè P hgt. :tongue:
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Messaggio da Seth »

scusate raga mi avete un pò confuso,dunque la mia è la seconda serie dato che il suo ex propretario la fatta immatricolare il 31/12/99.
quindi la dovrei portatre dal classico preparatore con le spese che ne conseguon oppure no?grazie

ciauz
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