m4rc8 ha scritto:se una cosa c'e' non e' inutile..ricorda
se volevano farti spendere di piu' lo facevano e basta..senza aggiungere cose inutili...
cerca la discussione del termostato della 1.4.. aperta giorn fa da un utente...li'c'e' scritto cosa servono i cavi elettrici...
pps a pagina millemila del manuale in pdf troverai tutto il sistema aspirazione della tua Bravo..vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi
non c'entra il termostato
non sono cavi elettrici... sono dei tubicini vuoti dove dentro dovrebbe passare l'aria...
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
volendo m4rc8 ha ragione se una cosa ce per qualcosa deve servire,mica gli ingegnieri dei motori sono piu scemi di noi no? io ti consiglio di mettere tutto per com'era,almeno stai tranquillo e viaggi senza pensieri giusto austin?
..li hanno mesi solo x fare prendere meno aria al motore e consumare di meno!!!!
..tutto qui....ma se li togli e metti un tubo ka va direttamente dalla scatola filtro a dietro il para dove può prendere aria fresca....la makkina può solo ke andare meglio!!!
te lo dico io ke ho un 1.4 e lo fatto già da tempo!!!!
P.S.....molte cose nei motori come manicotto con restringimenti...tubi,..ecc ecc ....sono fatte x inquinare di meno e consumare di meno.....ma togliendoli la car va molto meglio!!!
P.P.S.
...se riuscirò ad avere x il 22 la makkina ti farò vedere tutto quello ke ho fatto!!! (anke se mi pare difficile ke riuscirò ad averla!!)
furios forse ti stai confondendo... credo austin parli dei tubi si,ma a valle della scatola filtro(senno' non si spiegherebbero i 2 tubetti dal filtro fino al "carburatore" come dice )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:furios forse ti stai confondendo... credo austin parli dei tubi si,ma a valle della scatola filtro(senno' non si spiegherebbero i 2 tubetti dal filtro fino al "carburatore" come dice )
1) la parola carburatore l'ha tirata fuori il mio meccanico....
2)intendo quello ke dice furios
3) su tutti questi tubi ke ho tolto ci sono 2 tubicini che erano attaccati nell'affare dove vi è attacato il filtro d'aria!
io ho tolto tutto ed ho lasciato l'entarta dell'aria dal tuno che scende sulla sinistra del motore... non ho costruito ancora un tubo che parte dal davanti del motore e si va a congiungere li.....
quindi per il momento non prende aria in abbondanza... ma di sicuro meglio cosi'...
almeno il filtro non prende quella calda che gli arrivava dal motore!!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
hai fatto malissimo a togliere i 2 captatori (cappuccio nero e cappuccio marrone..)
vedrai tra un po' i singhiozzi dell'auto...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
togliendo i tubi neri superflui (vedi il tuo profilo il disegno fatto da furios) dovevo per forza toglierli i 2 tubicini............ sono collegati ai tubi che ho tolto... per cui li dovevo togliere necessariamente....
cmq la car non ha singhiozzi......
spero solo ke vadi meglio anke se ...... la differenza sarà talmente minim ke non vedo differenze....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
io ho rimesso tutto e con il pannello va benone..(ora kingdragon..)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
umbus ha scritto:hai fatto malissimo a togliere i 2 captatori (cappuccio nero e cappuccio marrone..)
vedrai tra un po' i singhiozzi dell'auto...
ho fatto malissmo?? ma se eri stato tu a dirmi di toglierli dicendo ke la bravo ti andava meglio--...
cmq non ha nessun singhiozzo!
tutto ok !!
come dici tu i captatori a che servono??
anche il ragazzo con la brava 1.4 di verona li ha tolti....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
FIAT BRAVO TUNING CLUB