Aprire i fari per verniciare o angel eyes
Moderatore: Staff
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Modellare il tubetto mi sa che porta alla rottura dello stesso perch? sarebbe come modellare una lampada al neonBravojtd100 ha scritto:abbiamo lo stesso problema sullo stesso faro,ho cercato di allungare la filettatura della vite di registo ma niente,poi ho scoperto ke la parte bassa della parabola,nella zona dell' abbagliante tocca contro la plastica nera ke fa il contorno del faro equindi nn permette di alzarsi bene,controlla pure tu,io tra poco vedo di aprirli pure io e voglio fare gli angel eyes,te come hai fatto a farli'io ho gia in casda quelli originali della serie 5 nuova e pensavo ke in qualke modo potevo incurvarli x renderli + piccoli in modo ke si avvicinino alla forma dei nostri farigiaguar2 ha scritto:sono la stessa marca di quelli che ho preso io in germania... Praticamente sono rimasto un po deluso perch? il faro destro ha un movimento inferiore (verso l'alto) per regolare il fascio di luce rispetto al sinistro... Mi toccher? trovare una soluzione, anche se ho gia' provveduto a fare l'impanatura sulla vite che regola lo spostamento della parabola!Oscarrone ha scritto:si son lenticolari della marea e omologati.. ma non originali..
Il link di quelli che ho comprato ? questo..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWN:IT
La plastica ? molto morbida gi? a temperatura ambiente quindi una volta scaldati puoi inserire facilmente il giravite e tirare fuori la colla!
Per chi non lo sapesse.. ho montato gli angel eyes dentro questi fari![]()
![]()
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Se le dimensioni entrano nei fari marea ti conviene modellare la plastica con la resina in modo da adattargli quel tipo di angel in modo che sara' un risultato spettacolare.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
Io ho usato 2 coltelli a lama lunga (uno l'ho messo a destra e uno a sinistra della lancetta) in modo che poggiassero su tutte e due le estremit? del quadro. E' bastato una piccola leva di entrambi i coltelli in modo contemporaneo e la lancetta ? saltata fuori da sola.pattarom ha scritto:ok, ma ho provato a tirarle veso l'alto (contakm e contagiri) ma sono molto dure... ho paura di spezzare l'alberino... posso fidarmi?
Con il giravite si rischia di rompere qualcosa perch? ha una superficie di appoggio inferiore.
secondo me fai prima a rifarli...difficile rimoddelare quelli...Bravojtd100 ha scritto:abbiamo lo stesso problema sullo stesso faro,ho cercato di allungare la filettatura della vite di registo ma niente,poi ho scoperto ke la parte bassa della parabola,nella zona dell' abbagliante tocca contro la plastica nera ke fa il contorno del faro equindi nn permette di alzarsi bene,controlla pure tu,io tra poco vedo di aprirli pure io e voglio fare gli angel eyes,te come hai fatto a farli'io ho gia in casda quelli originali della serie 5 nuova e pensavo ke in qualke modo potevo incurvarli x renderli + piccoli in modo ke si avvicinino alla forma dei nostri farigiaguar2 ha scritto:sono la stessa marca di quelli che ho preso io in germania... Praticamente sono rimasto un po deluso perch? il faro destro ha un movimento inferiore (verso l'alto) per regolare il fascio di luce rispetto al sinistro... Mi toccher? trovare una soluzione, anche se ho gia' provveduto a fare l'impanatura sulla vite che regola lo spostamento della parabola!Oscarrone ha scritto:si son lenticolari della marea e omologati.. ma non originali..
Il link di quelli che ho comprato ? questo..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWN:IT
La plastica ? molto morbida gi? a temperatura ambiente quindi una volta scaldati puoi inserire facilmente il giravite e tirare fuori la colla!
Per chi non lo sapesse.. ho montato gli angel eyes dentro questi fari![]()
![]()
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
bhe io penso ke se le scaldo con il phon piano piano si formino senza rischio di rottura bho,al massimo se si rompono li butto e ci provo con u naltrogiaguar2 ha scritto:
Modellare il tubetto mi sa che porta alla rottura dello stesso perch? sarebbe come modellare una lampada al neon![]()
Se le dimensioni entrano nei fari marea ti conviene modellare la plastica con la resina in modo da adattargli quel tipo di angel in modo che sara' un risultato spettacolare.
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
x resina cosa intendi?
cmq ho notato una cosa oggi su tutti i fari dei vari modelli bmw con gli anelli,e vero ke nn sono a contatto diretto con le parabole delle lampade o al max distanziate x nn ricevere in calore diretto
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
Grazie, allora appena ho un p? di tempo ci provo. Ho trovato anche la carta giusta per stamparli e mi dispiaceva non provarci.giaguar2 ha scritto:Io ho usato 2 coltelli a lama lunga (uno l'ho messo a destra e uno a sinistra della lancetta) in modo che poggiassero su tutte e due le estremit? del quadro. E' bastato una piccola leva di entrambi i coltelli in modo contemporaneo e la lancetta ? saltata fuori da sola.pattarom ha scritto:ok, ma ho provato a tirarle veso l'alto (contakm e contagiri) ma sono molto dure... ho paura di spezzare l'alberino... posso fidarmi?
Con il giravite si rischia di rompere qualcosa perch? ha una superficie di appoggio inferiore.
Sono ancora OT... meglio continuare questa discussione nel 3d in cui si parla dei fondini bianchi....
Per quanto riguarda i fari... ho provato ad abbozzare un progettino di palpebra personalizzato (angel eyes inclusi... magie di photoshop)
![Immagine](http://img425.imageshack.us/img425/3762/micpalpebra7wj.jpg)
Michele
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
nn credo ke quelli miei siano al neongiaguar2 ha scritto:Se il tubo al neon ? gia' stato riempito di "neon" ? inutile modellarlo scaldandolo..secondo me scoppia!
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
a me sembra semplice plastica o plexyglass
x il fattore xricolosit? del neon ne sa qualcosa il mio okkio ke se le visto brutto anni fa,un cretino aveva buttato un neon bello lungo nella spazzatura e l aveva messo in un modo tale ke come ci arrivava un sacco sarebbe espoloso,cosi fece e se nn era x gli okkiali ke porto ora nn saprei se kiamarmi Polifemo
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
Ricerchina in Internet...
...Neon e' un gas atmosferico raro e come tale e' non tossico e chimicamente interte. Il neon non ha alcun effetto e non costituische nessun rischio per l'ambiente, in quanto e' inerte e non forma alcun composto...
Inalazione: Questo gas ? inerte ed ? classificato come sostanza asfissiante semplice. L'inalazione in concentrazioni eccessive pu? provocare stordimento, nausea, vomito, perdita di coscienza e morte...
Quindi nessun pericolo per il gas, al contrario non mi fiderei tanto a scaldare il tubo col gas dentro... Secondo me l'unica ? farselo fare da una di quelle ditte che producono neon per insegne. A livello hobbistico direi che l'unica soluzione ? quella del tubo in plexyglass e neon ad alta luminosit
...Neon e' un gas atmosferico raro e come tale e' non tossico e chimicamente interte. Il neon non ha alcun effetto e non costituische nessun rischio per l'ambiente, in quanto e' inerte e non forma alcun composto...
Inalazione: Questo gas ? inerte ed ? classificato come sostanza asfissiante semplice. L'inalazione in concentrazioni eccessive pu? provocare stordimento, nausea, vomito, perdita di coscienza e morte...
Quindi nessun pericolo per il gas, al contrario non mi fiderei tanto a scaldare il tubo col gas dentro... Secondo me l'unica ? farselo fare da una di quelle ditte che producono neon per insegne. A livello hobbistico direi che l'unica soluzione ? quella del tubo in plexyglass e neon ad alta luminosit
Michele
col phon non ci riesci...provato!!!!!!!!te lo dico per esperienza!Bravojtd100 ha scritto:bhe io penso ke se le scaldo con il phon piano piano si formino senza rischio di rottura bho,al massimo se si rompono li butto e ci provo con u naltrogiaguar2 ha scritto:
Modellare il tubetto mi sa che porta alla rottura dello stesso perch? sarebbe come modellare una lampada al neon![]()
![]()
![]()
x resina cosa intendi?
cmq ho notato una cosa oggi su tutti i fari dei vari modelli bmw con gli anelli,e vero ke nn sono a contatto diretto con le parabole delle lampade o al max distanziate x nn ricevere in calore diretto
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
BravoMan ha scritto:ragazzi... occhio che a tagliarsi con il vetro di un tubo al neon puo provocare danni... dovrebbe essere tossico... almeno cosi credo...
Se vi tagliate con il neon e non ? un grosso taglio allora ok...Il fosforo contenuto nel tubo fa difficolt? a far marginare la ferita...Parlo per esperienza....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo