Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
Sabato pomeriggio vado a smontare le pinze, i portapinze ed i dischi da una 155. Datemi qualche consiglio, avr? bisogno di chiavi particolari?
Guardando velocemente la macchina (sono andato a fare un sopralluogo) ho visto che devo togliere la pinza svitando 2 bulloni nella parte posteriore, togliere il disco svitando i 2 pernetti anteriori. Ho 2 dubbi che volevo sottoporvi:
1 - devo svitare anche il bullone centrale? A che serve smontarlo?
2 - La ruota fonica ? sotto al disco? Devo tenere la mia o quella dell'impianto frenante a tamburo ? diversa?
la ruota fonica e' subito dietro al disco ma a te nn serve... purtroppo la devi tirar giu' cmq per arrivare alla piastrina metallica su cui sta paradisco e portapinza... mi raccomando di nn perdere i pernetti flottanti che son sul portapinza ai quali sta avvitata la pinza...
t serviranno le brugole( ops la mis nn ricordo..mi pare la 4 o la 5 per le vitine piccole e la 8 per quellepiu' grandi..) due 13/14 per pinza/portapinza, una 10 per i tubetti dell'olio... e un bel pappagallo per il dadone centrale
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marcomariotti ha scritto:la ruota fonica e' subito dietro al disco ma a te nn serve... purtroppo la devi tirar giu' cmq per arrivare alla piastrina metallica su cui sta paradisco e portapinza... mi raccomando di nn perdere i pernetti flottanti che son sul portapinza ai quali sta avvitata la pinza...
t serviranno le brugole( ops la mis nn ricordo..mi pare la 4 o la 5 per le vitine piccole e la 8 per quellepiu' grandi..) due 13/14 per pinza/portapinza, una 10 per i tubetti dell'olio... e un bel pappagallo per il dadone centrale
Ma il dadone centrale di cui parli ? quello che vedo nella parte posteriore della ruota? Intendi quello del mozzo? Scusa per le domande idiote, ma non voglio trovarmi delle sorprese
si,quello che vedi subito dietro il cappellotto paragrasso,quello bombato in mezzo al disco... dovrebbe essere una 30 0 32 la chiave...mi sembra... e t servira' una brugola grossa per tener fermo il perno del mozzo all'interno del braccio.... e magari tanto svitol se l'auto ha i suoi anni
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marcomariotti ha scritto:si,quello che vedi subito dietro il cappellotto paragrasso,quello bombato in mezzo al disco... dovrebbe essere una 30 0 32 la chiave...mi sembra... e t servira' una brugola grossa per tener fermo il perno del mozzo all'interno del braccio.... e magari tanto svitol se l'auto ha i suoi anni
La brugolona dietro non si svita, non ti preoccupare!
marcomariotti ha scritto:si,quello che vedi subito dietro il cappellotto paragrasso,quello bombato in mezzo al disco... dovrebbe essere una 30 0 32 la chiave...mi sembra... e t servira' una brugola grossa per tener fermo il perno del mozzo all'interno del braccio.... e magari tanto svitol se l'auto ha i suoi anni
eh si' nel dubbio son sceso a guardare... chissa' che avevo per la testa quando ho scritto cosi'
eh si' nel dubbio son sceso a guardare... chissa' che avevo per la testa quando ho scritto cosi'
Figurati, non ti preoccupare, sei gi? stato pi? che disponibile....
X BravoMAN ha una 155 2000 16V, il motore non ce pi? perch? lo ha utilizzato su di un'altra macchina... Mi dispiace.
ok ragazzi, hi il tutto per iniziare il lavoro, mi mancano solo i tubi rigidi. Dato che non riesco a trovarli come pezzo di ricambio, mi hanno chiesto la lunghezza per darmeli in rame. Qualcuno di voi che ha i dischi al posteriore riuscirebbe a darmi la lunghezza pi? precisa possibile? Grazie ragazzi, vi prego salvatemi.
BravoMan ha scritto:ma xche non prenderli nuovi in Fiat!
Era perch? il mio amico che ha un negozio di autoricambi mi ha detto che un catalogo vero e proprio di quelle parti non lo ha, quindi mi ha detto che se gli davo la misura me li procurava in rame. Provava a trovarli come pezzo di ricambio vero e proprio, ma nel caso non ci fosse riuscito mi ha chiesto la misura.... HELP