Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-

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clatro
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Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-

Messaggio da clatro »

Ragazzi ho appena montato il manometro della turbina . :]
Allora la domanda è questa:
Qualcuno di voi l'ha montato?
Quanti Bar vi sviluppa?
Quale è la prex . max. secondo la Fiat per quanto riguarda il Jtd? :P
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

dal libretto uso e manutenzione dovrebbe essere di 0,8/0,9 bar relativi :roll:

cmq appena lo ritrovo(dove azz l'avro' messo :gren: ) controllo mejo ;)

Che ti segna il tuo manometro??e poi,l'hai montato come si diceva nell'altro topic?? :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da clatro »

Si l'ho montato ...nà ficata...ho montato uno di precisione...costa un botto... :sbav:
...il mio elettrauto prima era scettico...dopo quando l'ha visto al lavoro si è ricreduto...la lancetta è fluida ...nn ha tremolii o escursioni strane ( come quelli economici)...
...adesso facendo alcune prove con la mappa originale mi ha dato max 1,1 -1,2 Bar...
...pigiando ben bene il gas ....in prima e seconda ...
....domani provo meglio, ma mi pare che mura a quella prex.
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

molto probabilmente il jtd105,avendo la wg meccanica,non dispone nemmeno di overboost... cosa che su un piu' moderno jtd100 credo sia attiva..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da clatro »

...cioè... :tongue: la lancetta sale come fosse un contagiri...fino al max...1.1 -1.2 bar
...ovviamente nn va con la velocità ...appena pigi il gas sale...
...a bassi regimi si muove appena...0.1-0.2 bar...
...domani provo a velocità costanti in 5 °...
...così poi mettendo la mappa vedo la differenza... :D
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Messaggio da m4rc8 »

a velocita' costante la lancetta dovrebbe scendere..perche' la turbina nn dovrebbe caricare,in quei transienti...

Cmq un 0.2/0.3 bar non son male come incremento dall'originale :gren:
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Messaggio da clatro »

,,,ma ancora ce devo mette la mappa modificata... :tongue:
...già stò sopra?... :tongue: :gren: :gren:
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Messaggio da m4rc8 »

ah..credevo fossi gia' in modalita' remapped... :tongue:

strano..non dovrebbe superare il bar..la prex originale :tongue:
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Messaggio da clatro »

...nooo!!!...la mappa modificata da mo che l'ho levata...aspettavo il manometro per rimetterla... :oops:
...azz e doppio azz... :gren: ma già stò a palla senza mappa... :gren:
...ma allora ...me schioppano tutti i tubi con la mappa...
...mannaggia la pupazza... :gren: :gren:
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Messaggio da clatro »

clatro ha scritto: ...adesso facendo alcune prove con la mappa originale mi ha dato max 1,1 -1,2 Bar...
...ecco l'avevo scritto da qualche parte... :)
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Messaggio da Mr.White »

nn c'entra un cazz ma un mio amico con una stilo jtd 115 rimappata e modificata di scarico fa 2.1 2.2 bar di picco e ha un manometro serio...quando me l'ha detto nn ci credevo poi ci sono salito ed è proprio cosi'... :eek:
http://www.nobassnofuntuningclub.it

Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm... ;)
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Messaggio da clatro »

...si ok ...ma con quelle prex poi devi fare delle modifiche alle tubazioni della turbina...minimo...
...la mia è tutta originale...
...domani metto la rimappa...vedo che prex fa...
...ma nn mi voglio allargare troppo...0.1-0.2 bar ancora...max...
...anche se stò pensando anch'io di rifare tutte le tubazioni...tanto per essere tranquilli quando pigi il gas...
...vediamo prima quanto faccio con la rimappa... :P
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Io penso di stare a pressioni elevatissime da 70000km e non si spacca nulla... al max per la pressione ti esce un po' di olio dall'IC, che è più che normale (ci viaggia dentro il ricircolo vapori, e di solito fa una bella pozza dentro l'IC che è la parte più bassa e più FREDDA di tutta la tubazione d'aspirazione...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Beh io dico che dei tubi in RAME nn sarebbero una cattiva Idea...... :)
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Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:Io penso di stare a pressioni elevatissime da 70000km e non si spacca nulla... al max per la pressione ti esce un po' di olio dall'IC, che è più che normale (ci viaggia dentro il ricircolo vapori, e di solito fa una bella pozza dentro l'IC che è la parte più bassa e più FREDDA di tutta la tubazione d'aspirazione...
...eh! bisognerebbe sapere a che prex. stai.... :tongue:
...così tanto per fare un confronto...
...oggi faccio un pò di controlli...il primo vedo quanto riporta la casa di prex max....se è come dice Marco ...già stò sopra... :tongue:
...poi metto la mappa modificata e se la prex. sale molto gliene levo un pò...
...poi appena faccio le tubazioni magari qualche bar in + ce lo posso sempre dare...
... ma oltre le tubazioni cosa è a rischio quando c'è troppa prex.?... :tongue:

@ Vince...mi sa che un saltino dal tuo Leone poi lo facciamo... :D ...ho visto dei lavoretti suoi su Elaborare.... :sbav:
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