montare i dischi al posteriore

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giaguar2
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Messaggio da giaguar2 »

marcomariotti ha scritto:la 145 monta ancora cerchi e dischi a 4 fori... forse qualche ultima gtv della prima serie ma dubito...
un mio amico ha la 145 seconda serie e sono a 5 fori! :D
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

:oops: strano
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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breus
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Messaggio da breus »

marcomariotti ha scritto::oops: strano
no..affatto strano
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
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Messaggio da GPoint »

Sabato pomeriggio vado a smontare le pinze, i portapinze ed i dischi da una 155. Datemi qualche consiglio, avr? bisogno di chiavi particolari?

Guardando velocemente la macchina (sono andato a fare un sopralluogo) ho visto che devo togliere la pinza svitando 2 bulloni nella parte posteriore, togliere il disco svitando i 2 pernetti anteriori. Ho 2 dubbi che volevo sottoporvi:

1 - devo svitare anche il bullone centrale? A che serve smontarlo?
2 - La ruota fonica ? sotto al disco? Devo tenere la mia o quella dell'impianto frenante a tamburo ? diversa?

Grazie
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

la ruota fonica e' subito dietro al disco ma a te nn serve... purtroppo la devi tirar giu' cmq per arrivare alla piastrina metallica su cui sta paradisco e portapinza... mi raccomando di nn perdere i pernetti flottanti che son sul portapinza ai quali sta avvitata la pinza...
t serviranno le brugole( ops la mis nn ricordo..mi pare la 4 o la 5 per le vitine piccole e la 8 per quellepiu' grandi..) due 13/14 per pinza/portapinza, una 10 per i tubetti dell'olio... e un bel pappagallo per il dadone centrale :gren:
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Messaggio da GPoint »

marcomariotti ha scritto:la ruota fonica e' subito dietro al disco ma a te nn serve... purtroppo la devi tirar giu' cmq per arrivare alla piastrina metallica su cui sta paradisco e portapinza... mi raccomando di nn perdere i pernetti flottanti che son sul portapinza ai quali sta avvitata la pinza...
t serviranno le brugole( ops la mis nn ricordo..mi pare la 4 o la 5 per le vitine piccole e la 8 per quellepiu' grandi..) due 13/14 per pinza/portapinza, una 10 per i tubetti dell'olio... e un bel pappagallo per il dadone centrale :gren:
Ma il dadone centrale di cui parli ? quello che vedo nella parte posteriore della ruota? Intendi quello del mozzo? Scusa per le domande idiote, ma non voglio trovarmi delle sorprese :D

Grazie ancora della disponibilit
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Messaggio da m4rc8 »

si,quello che vedi subito dietro il cappellotto paragrasso,quello bombato in mezzo al disco... dovrebbe essere una 30 0 32 la chiave...mi sembra... e t servira' una brugola grossa per tener fermo il perno del mozzo all'interno del braccio.... e magari tanto svitol se l'auto ha i suoi anni :gren:
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Messaggio da giaguar2 »

marcomariotti ha scritto:si,quello che vedi subito dietro il cappellotto paragrasso,quello bombato in mezzo al disco... dovrebbe essere una 30 0 32 la chiave...mi sembra... e t servira' una brugola grossa per tener fermo il perno del mozzo all'interno del braccio.... e magari tanto svitol se l'auto ha i suoi anni :gren:
La brugolona dietro non si svita, non ti preoccupare! :D
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Messaggio da BravoMan »

a me servirebbe della roba da un 155... che motore ha???
di dove 6???
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Messaggio da m4rc8 »

giaguar2 ha scritto:
marcomariotti ha scritto:si,quello che vedi subito dietro il cappellotto paragrasso,quello bombato in mezzo al disco... dovrebbe essere una 30 0 32 la chiave...mi sembra... e t servira' una brugola grossa per tener fermo il perno del mozzo all'interno del braccio.... e magari tanto svitol se l'auto ha i suoi anni :gren:
La brugolona dietro non si svita, non ti preoccupare! :D
eh si' :oops: nel dubbio son sceso a guardare... chissa' che avevo per la testa quando ho scritto cosi' :oops:
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Messaggio da GPoint »

marcomariotti ha scritto:
giaguar2 ha scritto:
marcomariotti ha scritto:si,quello che vedi subito dietro il cappellotto paragrasso,quello bombato in mezzo al disco... dovrebbe essere una 30 0 32 la chiave...mi sembra... e t servira' una brugola grossa per tener fermo il perno del mozzo all'interno del braccio.... e magari tanto svitol se l'auto ha i suoi anni :gren:
La brugolona dietro non si svita, non ti preoccupare! :D
eh si' :oops: nel dubbio son sceso a guardare... chissa' che avevo per la testa quando ho scritto cosi' :oops:
Figurati, non ti preoccupare, sei gi? stato pi? che disponibile.... :D

X BravoMAN ha una 155 2000 16V, il motore non ce pi? perch? lo ha utilizzato su di un'altra macchina... Mi dispiace.
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Messaggio da BravoMan »

uff... peccato:(:(:(:(:(:(:(:(
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Messaggio da GPoint »

ok ragazzi, hi il tutto per iniziare il lavoro, mi mancano solo i tubi rigidi. Dato che non riesco a trovarli come pezzo di ricambio, mi hanno chiesto la lunghezza per darmeli in rame. Qualcuno di voi che ha i dischi al posteriore riuscirebbe a darmi la lunghezza pi? precisa possibile? Grazie ragazzi, vi prego salvatemi. :D :D :D
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Messaggio da BravoMan »

ma xche non prenderli nuovi in Fiat!
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BravoMan ha scritto:ma xche non prenderli nuovi in Fiat!
Era perch? il mio amico che ha un negozio di autoricambi mi ha detto che un catalogo vero e proprio di quelle parti non lo ha, quindi mi ha detto che se gli davo la misura me li procurava in rame. Provava a trovarli come pezzo di ricambio vero e proprio, ma nel caso non ci fosse riuscito mi ha chiesto la misura.... HELP :D
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