Lascia che faccia fumo nero...lascia!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente anche tu sarai esperto nel mappare, non lo metto in dubbio.
Il lavoro da me è stato fatto da un Ingegnere Meccanico e a fine lavoro mi ha detto che la macchina è più precisa di un Rolex!
Proverei volentieri una tua mappa..ma mi trovo a milano con la car in sicilia..vedi che casino!
...no non sono ancora esperto nel mappare...
...però alcune cose le so...
...se fa fumo nero vuol dire che c'è troppa mandata gasolio e la car non riesce a bruciare tutto il gasolio che entra...
...sempre se la car con la mappa originale va bene...
...per prima cosa la car deve andare bene con la mappa originale...
...altrimenti il problema viene accentuato con la mappa modificata...
... io di solito preferisco avere la mappa originale ...
...poi ho un database di mappe modificate...
...a quel punto le sovrappongo...( c'è un software che fa questo)
...e le modifiche le faccio non sulla mappa originale ma su quella modificata...tenendo bene in vista le curve della mappa originale...
...così il rischio di sbagliare è minimo...
e questo overboost l hai fatto in modo da poterlo modificaredall interno?
mi mandi in PM la tua preparazione? x me puoi metterla anche qui essendo il mio 3d
Domani con la calma di spiego tutto in PM...cmq 210 di tachimetro sono pochissimi..io arrivo all'H di km/h quindi sui 230 ipotetici...Bravojtd100 domani ti mando le info da te richieste!
letto il PM:
cmq grazie,mi hai appena smontato dicendo ke e pianissimo
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
clatro ha scritto:
...insomma le car sono regolari...invece secondo me c'è da fare qualche lavoretto sia sulla frizione sia sulle tubazioni del turbo...perchè ho idea che a lungo andare 0.2 bar in + si sentono sopratutto su queste componenti...
infatti mi sono appena provurato dei tubi in acciaio gia curvati utilizzati su motori diesel ke hanno circa 1,2 bar di prex originali
pure io penso ke devo solo cambiare la frizione,xke la coppia e solo maggiore x quella originale,infatti basti pensare ke sulle JTd alfa la frizione,o meglio lo spingidisco e + rinforzato
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
djcalo ha scritto:Sì, io ho dovuto cambiare tutti i manicotti della turbina con quelli ad alta pressione...cmq a me di fumo nero ne fa e come!!!!!!!!
Pensa che per i primi 30 metri partendo da fermo, lascia sull'asfalto una striscia nera impressa per terra
e io e questo ke voglio evitare,troppo fumo nero significa gasolio nn bruciato,inquinamento,e consumo buttato all aria.
preferisco avere meno cavalli ma ke fumi poco,gia vedere quella piccola macchiolina di fumo ke mi fa ogni 500km sul paraurti mi snerva figuriamoci se ne fa una nuvola,e avendo l uscita tipo DTm il para post nn ringrazia volentieri
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
clatro ha scritto:Djcalo...vorrei sapere se tu hai lasciato i para di serie oppure hai messo quelli modificati...perchè secondo me il fatto che bravojtd e quetz non superano i 210 è proprio quello.
Tutti e due hanno i para della Lester mi sembra... che sono molto belli ma che penalizzano il Cx.
Io ho il para originale però ho fatto qualche piccola modifica per far arrivare più aria all'intercooler.
I para della Lester sono molto belli, però come dici tu penalizzano la velocità finale.
Bravojtd100 ha scritto:
letto il PM:
cmq grazie,mi hai appena smontato dicendo ke e pianissimo
...non puoi fare il confronto con la car di djcalo...il cx è troppo diverso...
La frizione del jtd non è il max in caso di un remap sarebbe meglio metterne una un po più resistente...Avevo provato a chiedere per mettere quella della marea 130 cv ma è diverso il meccanismo e non si può fare...
clatro ha scritto:Djcalo...vorrei sapere se tu hai lasciato i para di serie oppure hai messo quelli modificati...perchè secondo me il fatto che bravojtd e quetz non superano i 210 è proprio quello.
Tutti e due hanno i para della Lester mi sembra... che sono molto belli ma che penalizzano il Cx.
Io ho il para originale però ho fatto qualche piccola modifica per far arrivare più aria all'intercooler.
I para della Lester sono molto belli, però come dici tu penalizzano la velocità finale.
Bravojtd100 ha scritto:
letto il PM:
cmq grazie,mi hai appena smontato dicendo ke e pianissimo
...non puoi fare il confronto con la car di djcalo...il cx è troppo diverso...
mi ha sempre smontato lo stesso
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
davide1983 ha scritto:La frizione del jtd non è il max in caso di un remap sarebbe meglio metterne una un po più resistente...Avevo provato a chiedere per mettere quella della marea 130 cv ma è diverso il meccanismo e non si può fare...
...certo poteva essere una soluzione la frizione della marea 130 cv....
Io avevo pensato a quella...visto che la vettura è un jtd 130 pensavo fosse un po più resistente della nostra jtd 105....solo che è proprio studiata in maniera differente e credo che per adattarla a livello di costi il gioco non valga la candela....Credo costi di meno una specifica sportiva
djcalo ha scritto:
Io ho il para originale però ho fatto qualche piccola modifica per far arrivare più aria all'intercooler.
I para della Lester sono molto belli, però come dici tu penalizzano la velocità finale.
Bravojtd100 ha scritto:
letto il PM:
cmq grazie,mi hai appena smontato dicendo ke e pianissimo
...non puoi fare il confronto con la car di djcalo...il cx è troppo diverso...
Dai Bravojtd!!!!!!!! Non ti ho smontato! Non so voi quanto avete speso sul motore, io vi assicuro che avrei preso un'altra bravo jtd con gli stessi soldi
...la car di bravosparco siamo sicuri che va bene...c'è il filmato che lo testimonia...
...+ di cosi...nn si può...
...un video con prova certa di potenza è la cosa migliore a mio avviso per testimoniare la performance della car...e si può fare solo su pista...visto le doti velocistiche delle nostre jtd...