CROW46 ha scritto:raga mi si è rotta la pompa del rail e mi hanno chiesto450euro per metterla una revisionata..qulcuno sa dove posso chiedere o trovarla a meno...anche usata?va bene anche un sito x poter trovare qualke occasione.su e-bay nun ce stà una pippa...grazie
Azz! Prova a farti un giro al "cimitero delle macchine"...un colpo di fortuna non si sa mai!
450 euro per quella revisionata non sono tantissimi..glieli potresti pur dare ma a condizione che ti danno una garanzia di almeno 2 anni.
Allora la turbina e accessori annessi hanno un anno di garanzia...Infatti quando ho sostituito il tutto(preso nuovo di pacca) avevo un anno di garanzia...figurati un pezzo revisionato...Me l'avevano detto ma ho preferito mettere tutto nuovo...anche se è una bella cifra da spendere
Pezzi simili hanno poca garanzia in quanto piuttosto delicati...Quanto ho cambiato io la turbina il meccanico mi ha detto che ne aveva cambiata una non mi ricordo se su una punto o una stilo con solo 8000 km di vita...
qui a follonica o in prov di gr nn ti danno la garanzia sui pezzi di ricambio usati nemmeno se li paghi oro...da voi avete qualke contatto x l'usato a buon prezzo?
Crow46, prova a chiedere meglio in giro...pensandoci bene una pompa rail revisionata a 450 euro non e' per niente regalata!
Io ti posso far sapere qualcosa verso mercoledi' sera...anzi, vedi di contattare AUSTIN81 che ad Alcamo c'e' un pompista molto bravo e che fa prezzi ottimi..
Dreamweaver ha scritto:1) Mi sono accorto ieri di non avere ripresa in terza ...
2) Altra cosa strana la macchina mura a 150 orari (160 in discesa) ...
3) Terzo problema fa 12/litro quando persino Queltz con "Apocalipse Now" fa 15/litro.
Inizio a pensare che siano tutti problemi collegati tra loro ma non riesco a capire cosa possa essere... la centralina non l'ho mai toccata quindi escludo che sia mappata male. Inoltre avevo gli stessi consumi anche prima di mettere le mani sulla macchina (sostituzione del filtro a pannello con uno BMC).
Potrebbe essere la guarnizione del collettore da cambiare? Possibile che sfiatando crei questi problemi?
Cos'altro potrebbe essere?
Premetto comunque che la volevo portare da Leone ma purtroppo devo prima risistemare la carrozzeria quindi penso che se ne parli a fine maggio inizi giugno... se posso fare qualcosa nel frattempo suggerite
P.S. Ho un JTD100
Ciao. Stessa identica cosa la faceva a me da nuova. Vedi che il pannello fonoassorbente del cofano non vada a tappare la bocca di entrata dell'aria posta centralmente sopra il radiatore. Nel mio caso il meccanico dopo avere bestemmiato una settimana e sostituito mezzo motore si è accorto del fatto ed era proprio questo! ...e pare addirittura che sia una cosa comune sul JTD..
CMQ se non fosse questo, ti assicuro che i valori che riscontri di velocità sono del tutto anomali per il JTD
ciao
Dreamweaver ha scritto:Sabato sono andato in diagnosi...
Tutto come previsto
3 errori sulla centralina
il primo è il segnale debole del debimetro,
il secondo non lo ricordo,
il terzo è l'EGR che probabilmente essendo pilotato in base al valore letto dal debimetro mi butta dentro più gas di scarico lasciandomi più carburante incombusto, aumentandomi i consumi e facendomi lasciare la scia di fumo dietro ad ogni affondo dell'accelleratore.
Il meccanico mi ha già ordinato il debimetro nuovo e domani pomeriggio vado a montarlo e a resettare la memoria guasti... vi terrò aggiornati
opps... scusa non avevo visto il tuo post CMQ il pannello fonoassorbente lo controllerei lo stesso..
ciÃ