Furios ha scritto:può essere:
benzina sporca.
candele da sostituire.
cavi candela da sostituire.
quoto, aggiungendo al commento di furios, di cambiare le candele solo con le originali (ngk), per i cavi candela ti consiglio vivamente dei siliconici (se ne dovessi avere bisogno io li pago sui 36/37 euro per il 1.4 12v..)
aggiungendo di controllare la guarnizione del collettore della marmitta.... che mi accentuava il difetto... cambiandola non ho più avuto problemi. Un'altro consiglio: controlla lo scarico (se ci sono buchi) e fai un check per capire se la lambda sta funzionando bene... specie se ha piu' di 100000 km. Ti ricordo anche dopo 80000 km il kat è completamente esaurito...
e se non hai mai cambiato il filtro benzina fallo...possibilmente in concomitanza con un filtro aria.. (possibilmente sportivo a pannello)
un'altro fattore puo' essere l'ingottimento dei cappuccetti dei captatori (anche quelli sostituiti.... perchè se non fanno piu' una buona presa, o peggio ancora se si sono screpolati con il calore, non danno piu' i giusti parametri alla centralina.... se hai dei dubbi ti posto delle foto..)