Salve.
Ok, come sempre.
Maledetta RETRO!
Se la metto piano, non entra. Se sforzo, entra ma cigola nell'entrata.
Cioè: il meccanico mi fa "è normale un pò di violenza, non stare sempre li a farle una sega..ha la retro dura, si è sempre saputo".
Ma che quando entra debba sforzare, proprio non mi va giù.
Non esiste un rimedio, una qualsiasi stramaledetta cosa da fare?
Che so, spaccare il cambio e mettere su quello di una stilo?
E che due palle.
Disperato retromarcia durissima
Moderatore: Staff
cambia le boccole del cambio.... se il meccanico è uno top.. lo sa del difettuccio... ma sappi che tendono a rompersi spesso...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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UHm ottimo consiglio. Ma se le lascio così? voglio dire: assodato che la retro fa schifo, non credo che a lungo possa rompersi, sempre che non si sforzi quando non entra (ergo se non entra, ritentare diverse volte).
Più che altro, non mi va di farla toccare troppo, ecco.
Comunque domani sentirò il meccanico che mi dirà : perdipiù il rumore, se fatta piano la manovra di introduzione della retro, non lo fa. Lo fa solo quando la metto dentro di prepotenza (con annessi rumori metallici e una semigrattatina).
Più che altro, non mi va di farla toccare troppo, ecco.
Comunque domani sentirò il meccanico che mi dirà : perdipiù il rumore, se fatta piano la manovra di introduzione della retro, non lo fa. Lo fa solo quando la metto dentro di prepotenza (con annessi rumori metallici e una semigrattatina).
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io ho il JTD e la retro non mi da noie... ovvio che se la inserisci velocemente non entra (penso sia voluto per evitare di inserirla per sbaglio dopo la V ) ma se la inserisci con calma entra senza scricchiolii e senza grattare ...
io ho il JTD e la retro non mi da noie... ovvio che se la inserisci velocemente non entra (penso sia voluto per evitare di inserirla per sbaglio dopo la V ) ma se la inserisci con calma entra senza scricchiolii e senza grattare ...
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anche a me fa fatica, ma se spingi piano e la frizione la molli un po poi la retro entra dolce. diciamo che con la frizione non schiacciata al massimo la retro entra piu facilmente
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