Come Montare Spoiler

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Come Montare Spoiler

Messaggio da pando1492 »

Gentilmente qlc di voi mi sa dire come si monta uno spoiler standard, quelli tipici k si mettono sulla bravo! Xke ce mi dice usa la colla, chi usa le viti... ma con la colla immagino...ma con le viti, cm faccio?dv le avvito sul vetro...

PS. Premetto k l'alettone non l'ho ancora ricevuto, ma dovrebbe arrivarmi a gg visto k l'ho comprato su eBay.

Grazie.
pattarom
Bravista
Bravista

Messaggio da pattarom »

Per quello originale bisogna forare il vetro... :confused:
Michele
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

? qndi cosa mi consigli di fare? di portarlo dal meccanico, o ? una coda abbastanza semplice da fare?
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 sx
Contatta:

Messaggio da Furios »

ma ke dici.....io ho quello pikkolo...ed ? incollato!!!!!!
Immagine
Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

quello piccolo(modello gt o hgt di serie) e' montato con viti sul lunotto... ma ho notato che quello lester,uguale uguale,queste viti nn le ha... quindi aspetta lo spoilerino e poi vedi..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

io so gi? k il mio spoiler, k e uguale a quello nella foto sopra ha le viti!ma il probl ? un altro, ossia viti o non viti, mi convine incollarlo o forare il vetro, considerando k voglio farlo io e nn andare dal meccanico!
Xke se mi dite k x farlo nn ci sono probl lo posso fare io, xo se conoscete una colla abbastanza potente da fissarlo... Non mi dispiacerebbe...xke ho paura di crepare il vetro se sbaglio qlc nella foratura!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

forare il vetro nn lo puoi fare tu..lo manderesti in frantumi... lo monti con una colla da carrozziere...e' un fissante che trovi nelle ferramente o nei colorifici..in tubetti simili a quello del silicone
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
pattarom
Bravista
Bravista

Messaggio da pattarom »

Si si... niente fori artigianali nei vetri... ci vuole la colla apposita e il tutto deve essere pulitisssssimo altrimenti la prima volta che vai in autostrada... ? successo una volta a me e a un mio amico, sulla sua Uno TD, ? non ? per niente piacevole (ma una volta non c'erano i prodotti che ci sono oggi)
Michele
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

ok...grazie a tutti!!!
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

ciao a tutti, ieri sono passato da un centro fiat x chiedere una info e tanto k c'ero ho provato a chiedere istruzioni x il montaggio dello spoiler con mastice da carrozie.
La spegazione semplice, fino a qnd non mi ha fatto venire una perplessit? su cm dovevo fare a mantenere fissato lo spoiler, xke sentendo lui ci voleva una grossa pressione e doveva essere tutto perfettamente pulito.

Cos? ora vi chiedo:
se pulisco con dell'alcool la parte dv devo metterci il mastice e usassi poi dello scoc da imbianchino(quello di carta x intenderci) riuscirei secondo voi ad avere un fissaggio sicuro?

E poi io ho gi? verniciato lo spoiler con lo spray x car k si trova un po' ovunque, ma qst pu? incidere sul fissaggio?

Grazie.
Rispondi