1.4 12v a 220km/h e oltre......
Moderatore: Staff
1.4 12v a 220km/h e oltre......
Salve raga, dopo circa 2 mesi e mezzo di officina ho terminato i lavori alla mia bimba. Inizialmente si era partiti con l'idea di montare testa 1.4 16v alfa, ma l'esperimento è fallito il secondo giorno.
Quindi ho deciso di effettuare una bella 'messa a nuovo' del mio, ecco gli interventi effettuati:
1)testa completamente rivista
-lucidatura e allargamento luci di aspirazione e scarico;
-lucidatura camere;
-albero a cammes in configurazione corsa-minimo della colombo&bariani;
-piellatura;
-sostituzione di tuttu gli organi di punterie (bilancieri, pistoncini, ecc...);
2)Volano alleggerito(circa 900gr);
3)Albero a gomiti alleggerito e riequilibrato(circa 700gr);
4)Rifacimento fasce;
5)Aumento prex benza in uscita dal monoiniettore;
6)Bulloni testa e guarnizioni Spesso (su richiesta);
7)Filtro aspirazione diretta Simota;
8)Cambio sostituito con uno di derivazione lancia y (ha le marcie + lunghe);
9)Rimmatura centralina per adattare il tutto;
10) Cat metallico Magnaflow;
11) Collettori 4 in 1 CTSS;
Avevo già montato un scarico gr n. centrale e terminale con uscita silgola da 80 sempre C.T.S.S.
In autostada a oltre 220 km/h a 7500 giri, da sballo!!!
Prima arrivavo a stento sopra i 160
L'auto ha girato per oltre 10 km a 7500giri/m arrivando a toccare anche gli 8000.
In preparazione nuovi collettori di aspirazione con l'aggiunta di 4 iniettori da 250-300cc e centralina completamente riprogrammabile con doppia mappa
Spesa per componenti 1200€;
Spesa per manodopera rettifiche e alleggerimenti 1500€;
Spesa per meccanico gratis;
Spesa per nuovi collettori da definire;
Spesa per nuova centralina da definire;
Spesa per 4 iniettori 350€;
Quindi ho deciso di effettuare una bella 'messa a nuovo' del mio, ecco gli interventi effettuati:
1)testa completamente rivista
-lucidatura e allargamento luci di aspirazione e scarico;
-lucidatura camere;
-albero a cammes in configurazione corsa-minimo della colombo&bariani;
-piellatura;
-sostituzione di tuttu gli organi di punterie (bilancieri, pistoncini, ecc...);
2)Volano alleggerito(circa 900gr);
3)Albero a gomiti alleggerito e riequilibrato(circa 700gr);
4)Rifacimento fasce;
5)Aumento prex benza in uscita dal monoiniettore;
6)Bulloni testa e guarnizioni Spesso (su richiesta);
7)Filtro aspirazione diretta Simota;
8)Cambio sostituito con uno di derivazione lancia y (ha le marcie + lunghe);
9)Rimmatura centralina per adattare il tutto;
10) Cat metallico Magnaflow;
11) Collettori 4 in 1 CTSS;
Avevo già montato un scarico gr n. centrale e terminale con uscita silgola da 80 sempre C.T.S.S.
In autostada a oltre 220 km/h a 7500 giri, da sballo!!!
Prima arrivavo a stento sopra i 160
L'auto ha girato per oltre 10 km a 7500giri/m arrivando a toccare anche gli 8000.
In preparazione nuovi collettori di aspirazione con l'aggiunta di 4 iniettori da 250-300cc e centralina completamente riprogrammabile con doppia mappa
Spesa per componenti 1200€;
Spesa per manodopera rettifiche e alleggerimenti 1500€;
Spesa per meccanico gratis;
Spesa per nuovi collettori da definire;
Spesa per nuova centralina da definire;
Spesa per 4 iniettori 350€;
- clatro
- Super Bravista
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- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
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Un bel rifacimento del motore. A me piacciono questi tipi di interventi...
Di per se il motore è rimasto lo stesso.
Certo se si va a guardare il portafogli poi alla fine si vede che le cifre per modificare sono cmq elevate...
...Josef supererà sicuramente i 4000 Euro...
...conviene?...non conviene?....il tuning è anche questo...abbellire, modificare...e non farlo guardando il portafogli, ma ascoltando il cuore...
...Un Clatro poeta...
Di per se il motore è rimasto lo stesso.
Certo se si va a guardare il portafogli poi alla fine si vede che le cifre per modificare sono cmq elevate...
...Josef supererà sicuramente i 4000 Euro...
...conviene?...non conviene?....il tuning è anche questo...abbellire, modificare...e non farlo guardando il portafogli, ma ascoltando il cuore...
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...bè si anch'io quoto Ross per la spesa...
...però c'è anche da mettere la situazione legale del tutto...
...una modifica di un motore originale può passare inosservata ( volendo e con un pò di comprensione ).
Che si può dire se invece le fdo ti aprono il cofano e ti trovano un bestio di motore sotto il cofano al posto del 1.4?
" mi scusi tanto agente ...faccia passare pure il carro attrezzi che la car tanto me la scordo..."
...però c'è anche da mettere la situazione legale del tutto...
...una modifica di un motore originale può passare inosservata ( volendo e con un pò di comprensione ).
Che si può dire se invece le fdo ti aprono il cofano e ti trovano un bestio di motore sotto il cofano al posto del 1.4?
" mi scusi tanto agente ...faccia passare pure il carro attrezzi che la car tanto me la scordo..."
grande! cosi' si fa! posta foto e video... voglio ascoltare il rumore...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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Grazie a tutti, lo so fosse la spesa è stata eccessiva, avrei potuto montare di tutto su, ma non sarebbe stata la stessa cosa!!
Lasciando stare legalità , fdo e quant'altro, ma quando ti crei un'auto di tuo è un'altra storia.
A parte che la spesa che ho fatto di botto sono stati solo i componenti, gli altri lavori diciamo che me li sono fatti 'rateizzare' in qualche modo!!!
Comunque per agosto dovrei avere i collettori e la centralina(penso proprio di puntare su una Motec) vado a fare una rullata!!!!
Appena termino il carpc vi posto alcune foto dell'auto.
E se riesco un bel video durante un cambio in accelerazione!!!!
Per Ross
Si sono della provincia di Cosenza
Lasciando stare legalità , fdo e quant'altro, ma quando ti crei un'auto di tuo è un'altra storia.
A parte che la spesa che ho fatto di botto sono stati solo i componenti, gli altri lavori diciamo che me li sono fatti 'rateizzare' in qualche modo!!!
Comunque per agosto dovrei avere i collettori e la centralina(penso proprio di puntare su una Motec) vado a fare una rullata!!!!
Appena termino il carpc vi posto alcune foto dell'auto.
E se riesco un bel video durante un cambio in accelerazione!!!!
Per Ross
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- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
secondo me ha fatto bene. Io pure sono tentato dallo swap però tirare fuori i cavalli dal proprio motore (qualunque sia la cilindrata) è una gran bella soddisfazione!!!. CIAOOOOO
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
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potrei chidere a leone motorspot... il nostro preparatore laziale!
nel caso credo te la possa spedire. In settimana ci passo e ti faccio sapere i prezzi. Ciaoooo
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