trasformazione da td 100 a 1.9 jtd
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Scolta, io ho montato un motore evo su una tipo 1800 16v, pensi che sia + complicato di quello?
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Quindi si puo' fare secondo te? Chissa' a che livelli di spesa si starebbe... Suona bene.. Bravo Jtd 250 cv.. la dovrebbero proturre di serie, magari 4wd escludibile....Quetzalcoatl ha scritto:Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Secondo me la spesa sarebbe RELATIVAMENTE bassa... al max si tratterebbe di trapiantare l'intero contenuto del cofano di una Marea JTD130, vaschette e radiatori compresi... ripeto, il cofano è lo stesso, gli attacchi, i buchi filettati ecc. sono GLI STESSI. E' logico, è la stessa macchina (cambia solo il DERETANO )
Dico l'intero contenuto del cofano, perchè ad es. per motivi di spazio un tubo potrebbe seguire un percorso diverso, una vaschetta potrebbe essere spostata o di forma diversa, ecc...
Insomma, basta vedere che pezzi cambiano rispetto alla Bravo e cambiarli con quelli della Marea...
PS: tra fari, maniglie, musetto, tunnel centrale, bracci posteriori e motore, in pratica molti bravisti sognano una specie di Marea 2 volumi
E mi ci metto in mezzo pure io...
Dico l'intero contenuto del cofano, perchè ad es. per motivi di spazio un tubo potrebbe seguire un percorso diverso, una vaschetta potrebbe essere spostata o di forma diversa, ecc...
Insomma, basta vedere che pezzi cambiano rispetto alla Bravo e cambiarli con quelli della Marea...
PS: tra fari, maniglie, musetto, tunnel centrale, bracci posteriori e motore, in pratica molti bravisti sognano una specie di Marea 2 volumi
E mi ci metto in mezzo pure io...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Copnfermo.......il Muso Marea e' il TOP in questo senso...ma scordiamoci anche da li' 250 Cv...nn e' il MJ eh...
direi che a 190(sempre che nn si interveng in profondita'...ovvio...) con centralazza ,scarichi vari ecc ecc ci siamo abbondantemente stoppati,partendo dai 140 originali(max potenza su Marea....................)
Meglio nn esagerare......anche qui sttiamo in "zona" pentacilindrico...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
nn avrebbe avuto grosso senso...piuttosto io avrei prodotto una HGT JTD,da 140 Cv,ed una HGT 20V TURBO da 200 e rotti...tanto per DISINTEGRARE crukke Varie...ryo_di_shinjuku ha scritto:Quindi si puo' fare secondo te? Chissa' a che livelli di spesa si starebbe... Suona bene.. Bravo Jtd 250 cv.. la dovrebbero proturre di serie, magari 4wd escludibile....Quetzalcoatl ha scritto:Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea...
Quello che dici tu magari farlo sul turbo benza,cmq piu' adatto..........
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
No grazie, chiaro ed evidente il discorso che fai ma io voglio un multijet di ultima generazione e soprattutto il cambio 6 marce!! il motore della Marea 2400 è quasi uno scherzo montarlo...Quetzalcoatl ha scritto:Secondo me la spesa sarebbe RELATIVAMENTE bassa... al max si tratterebbe di trapiantare l'intero contenuto del cofano di una Marea JTD130, vaschette e radiatori compresi... ripeto, il cofano è lo stesso, gli attacchi, i buchi filettati ecc. sono GLI STESSI. E' logico, è la stessa macchina (cambia solo il DERETANO )
Dico l'intero contenuto del cofano, perchè ad es. per motivi di spazio un tubo potrebbe seguire un percorso diverso, una vaschetta potrebbe essere spostata o di forma diversa, ecc...
Insomma, basta vedere che pezzi cambiano rispetto alla Bravo e cambiarli con quelli della Marea...
PS: tra fari, maniglie, musetto, tunnel centrale, bracci posteriori e motore, in pratica molti bravisti sognano una specie di Marea 2 volumi
E mi ci metto in mezzo pure io...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Beh si concordo per il benzina, purtroppo non sono macchine sportive ma sono macchine nel segmanto medie e purtroppo in genere non godono di troppi cv in questo segmento, certo sarebbe stato bello qui in italia il motore di un Deltone su una Bravo di serie! E anche un 140 cv con un 1900 diesel o 170 magari su un 2400 semrpe di serie su Bravo, visto che hanno fatto il 2400 su Marea, potevano almeno proporlo anche su Bravo... Ma inutile piangere sul latte versato, la bravo nuova esteticamente non mi piace, piuttosto anonima, profili portiere troppo alti, scarsa visibilita' dai vetri (poca superficie dei vetri proprio) e linea troppo simile ad altre, anche alla grande punto, invece per motorizzazioni e interni (tranne per la zona strumenti) mi piace proprio, ergo, non la comprero' mai. Prossima macchina, se avro' pochi soldi, una Bravo 1800 che comprero' possibilmente fusa e sulla quale montero' il motore del Delta che ho ancora al momento sulla Tipo o, se avro' molti soldi una giapponese fra le mie preferite (vedi forum apposito dove si parlava di moto e auto dei propri sogni) da almeno 300 cv possibilmente turbo (Lancer Evo et similia) o biturbo (Supra o Mitsu 3000 Gt o Nissan Skyline)vincenzodileo ha scritto:nn avrebbe avuto grosso senso...piuttosto io avrei prodotto una HGT JTD,da 140 Cv,ed una HGT 20V TURBO da 200 e rotti...tanto per DISINTEGRARE crukke Varie...ryo_di_shinjuku ha scritto:Quindi si puo' fare secondo te? Chissa' a che livelli di spesa si starebbe... Suona bene.. Bravo Jtd 250 cv.. la dovrebbero proturre di serie, magari 4wd escludibile....Quetzalcoatl ha scritto:Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea...
Quello che dici tu magari farlo sul turbo benza,cmq piu' adatto..........
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Se ti attieni alle specifixhe delle Case, le Jappo hanno al max 280cv per LEGGE (la Sky ha 280cv DICHIARATI ma in realtà sono 320... ad esempio )
Io a sto punto andrei sul 3000GT. La Sky è uno sbattimento immatricolarla in Italia, e il 99% degli esemplari hanno la guida a dx... la 3000GT è stata anche venduta in Italia quindi è un attimo trovarne una usata, e da quanto ne so in 3000 V6 biturbo regge bene anche 6-700cv... mai come la Sky ma fa il suo porco lavoro
Però la Bravo è la Bravo
PS: la coda della nuova Bravo, con il "labbrone" verso il basso, ricorda fin troppo la Leon... l'auto è troppo grossa, i canoni stilistici del 2007 prevedono finestrini stretti e tetto altissimo, entrambe cose che non mi piacciono... ci sono macchine che i vetri stretti se li possono permettere (Chrysler 300C Touring) e altre NO...
Insomma, manco io me farei la nuova Bravo... a sto punto una 147 Q2 e passa la paura
Io a sto punto andrei sul 3000GT. La Sky è uno sbattimento immatricolarla in Italia, e il 99% degli esemplari hanno la guida a dx... la 3000GT è stata anche venduta in Italia quindi è un attimo trovarne una usata, e da quanto ne so in 3000 V6 biturbo regge bene anche 6-700cv... mai come la Sky ma fa il suo porco lavoro
Però la Bravo è la Bravo
PS: la coda della nuova Bravo, con il "labbrone" verso il basso, ricorda fin troppo la Leon... l'auto è troppo grossa, i canoni stilistici del 2007 prevedono finestrini stretti e tetto altissimo, entrambe cose che non mi piacciono... ci sono macchine che i vetri stretti se li possono permettere (Chrysler 300C Touring) e altre NO...
Insomma, manco io me farei la nuova Bravo... a sto punto una 147 Q2 e passa la paura
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Il labbro posteriore della nuova Bravo è lo stesso baffo da pesce gatto dell'anteriore della Barchetta... sono sempre gli altri che copiano le italiane ricordatelo
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
dite quello che vi pare,secondo me la Bravo e' un'auto BELLISSIMA.......Quetzalcoatl ha scritto:Se ti attieni alle specifixhe delle Case, le Jappo hanno al max 280cv per LEGGE (la Sky ha 280cv DICHIARATI ma in realtà sono 320... ad esempio )
Io a sto punto andrei sul 3000GT. La Sky è uno sbattimento immatricolarla in Italia, e il 99% degli esemplari hanno la guida a dx... la 3000GT è stata anche venduta in Italia quindi è un attimo trovarne una usata, e da quanto ne so in 3000 V6 biturbo regge bene anche 6-700cv... mai come la Sky ma fa il suo porco lavoro
Però la Bravo è la Bravo
PS: la coda della nuova Bravo, con il "labbrone" verso il basso, ricorda fin troppo la Leon... l'auto è troppo grossa, i canoni stilistici del 2007 prevedono finestrini stretti e tetto altissimo, entrambe cose che non mi piacciono... ci sono macchine che i vetri stretti se li possono permettere (Chrysler 300C Touring) e altre NO...
Insomma, manco io me farei la nuova Bravo... a sto punto una 147 Q2 e passa la paura
P.S. Leon.....ne hai viste a sufficienza per ricordartene.....
Beeato te Quetz...hihiihiihi
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Ovviamente il mio linguaggio colorito non vuole offendere nessuno eh! ^__^Quetzalcoatl ha scritto:Se ti attieni alle specifixhe delle Case, le Jappo hanno al max 280cv per LEGGE (la Sky ha 280cv DICHIARATI ma in realtà sono 320... ad esempio )
Ma che minchia dici? Leggi de che? La Evo c'e' anche in versione 320, 340 e 400 cv...
Io a sto punto andrei sul 3000GT. La Sky è uno sbattimento immatricolarla in Italia, e il 99% degli esemplari hanno la guida a dx... la 3000GT è stata anche venduta in Italia quindi è un attimo trovarne una usata, e da quanto ne so in 3000 V6 biturbo regge bene anche 6-700cv... mai come la Sky ma fa il suo porco lavoro
Altra cavolata, dov'e' il problema immatricolare la mitsu 3000 gt? arrivano anche dall'inghilterra molte... LA skyline supporta anche 1000 cv, ne ho vista una con 1500 (MILLECINQUECENTO) CV
Però la Bravo è la Bravo
PS: la coda della nuova Bravo, con il "labbrone" verso il basso, ricorda fin troppo la Leon... l'auto è troppo grossa, i canoni stilistici del 2007 prevedono finestrini stretti e tetto altissimo, entrambe cose che non mi piacciono... ci sono macchine che i vetri stretti se li possono permettere (Chrysler 300C Touring) e altre NO...
Ma quiali canoni e canoni! Le macchine vengono fatte dagli stilisti che cercano di indovinare quello che puo' piacere ai minchioni che poi le compreranno. Non comprerei una macchina nella quale non ho visibilita'...
Insomma, manco io me farei la nuova Bravo... a sto punto una 147 Q2 e passa la paura
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281