trasformazione da td 100 a 1.9 jtd

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quoto.....nn e' propriamente Plug neppure il 2.4 8 valvole.........cmq....
:hola:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Scolta, io ho montato un motore evo su una tipo 1800 16v, pensi che sia + complicato di quello?
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

secondo me si'.......i' gli attacchi eran gli stessi....per nn parlare del motore....sempre 4 cilindri.....
:tongue:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea... ;)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quetzalcoatl ha scritto:Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea... ;)
Quindi si puo' fare secondo te? Chissa' a che livelli di spesa si starebbe... Suona bene.. Bravo Jtd 250 cv.. la dovrebbero proturre di serie, magari 4wd escludibile....
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Secondo me la spesa sarebbe RELATIVAMENTE bassa... al max si tratterebbe di trapiantare l'intero contenuto del cofano di una Marea JTD130, vaschette e radiatori compresi... ripeto, il cofano è lo stesso, gli attacchi, i buchi filettati ecc. sono GLI STESSI. E' logico, è la stessa macchina (cambia solo il DERETANO :gren: )
Dico l'intero contenuto del cofano, perchè ad es. per motivi di spazio un tubo potrebbe seguire un percorso diverso, una vaschetta potrebbe essere spostata o di forma diversa, ecc...
Insomma, basta vedere che pezzi cambiano rispetto alla Bravo e cambiarli con quelli della Marea...

PS: tra fari, maniglie, musetto, tunnel centrale, bracci posteriori e motore, in pratica molti bravisti sognano una specie di Marea 2 volumi :gren:
E mi ci metto in mezzo pure io... :pernacchia:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren:
Copnfermo.......il Muso Marea e' il TOP in questo senso...ma scordiamoci anche da li' 250 Cv...nn e' il MJ eh...;)
direi che a 190(sempre che nn si interveng in profondita'...ovvio...) con centralazza ,scarichi vari ecc ecc ci siamo abbondantemente stoppati,partendo dai 140 originali(max potenza su Marea....................)

Meglio nn esagerare......anche qui sttiamo in "zona" pentacilindrico...;)
:hola:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea... ;)
Quindi si puo' fare secondo te? Chissa' a che livelli di spesa si starebbe... Suona bene.. Bravo Jtd 250 cv.. la dovrebbero proturre di serie, magari 4wd escludibile....
nn avrebbe avuto grosso senso...piuttosto io avrei prodotto una HGT JTD,da 140 Cv,ed una HGT 20V TURBO da 200 e rotti...tanto per DISINTEGRARE crukke Varie... ;)
Quello che dici tu magari farlo sul turbo benza,cmq piu' adatto..........
:gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quetzalcoatl ha scritto:Secondo me la spesa sarebbe RELATIVAMENTE bassa... al max si tratterebbe di trapiantare l'intero contenuto del cofano di una Marea JTD130, vaschette e radiatori compresi... ripeto, il cofano è lo stesso, gli attacchi, i buchi filettati ecc. sono GLI STESSI. E' logico, è la stessa macchina (cambia solo il DERETANO :gren: )
Dico l'intero contenuto del cofano, perchè ad es. per motivi di spazio un tubo potrebbe seguire un percorso diverso, una vaschetta potrebbe essere spostata o di forma diversa, ecc...
Insomma, basta vedere che pezzi cambiano rispetto alla Bravo e cambiarli con quelli della Marea...

PS: tra fari, maniglie, musetto, tunnel centrale, bracci posteriori e motore, in pratica molti bravisti sognano una specie di Marea 2 volumi :gren:
E mi ci metto in mezzo pure io... :pernacchia:
No grazie, chiaro ed evidente il discorso che fai ma io voglio un multijet di ultima generazione e soprattutto il cambio 6 marce!! il motore della Marea 2400 è quasi uno scherzo montarlo...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

vincenzodileo ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Il 2.4 della Marea è già predisposto per essere montato nel cofano della Marea, che è identico a quello della Bravo... e se cambiano tubazioni ecc., si reperiscono sempre dalla Marea... ;)
Quindi si puo' fare secondo te? Chissa' a che livelli di spesa si starebbe... Suona bene.. Bravo Jtd 250 cv.. la dovrebbero proturre di serie, magari 4wd escludibile....
nn avrebbe avuto grosso senso...piuttosto io avrei prodotto una HGT JTD,da 140 Cv,ed una HGT 20V TURBO da 200 e rotti...tanto per DISINTEGRARE crukke Varie... ;)
Quello che dici tu magari farlo sul turbo benza,cmq piu' adatto..........
:gren:
Beh si concordo per il benzina, purtroppo non sono macchine sportive ma sono macchine nel segmanto medie e purtroppo in genere non godono di troppi cv in questo segmento, certo sarebbe stato bello qui in italia il motore di un Deltone su una Bravo di serie! E anche un 140 cv con un 1900 diesel o 170 magari su un 2400 semrpe di serie su Bravo, visto che hanno fatto il 2400 su Marea, potevano almeno proporlo anche su Bravo... Ma inutile piangere sul latte versato, la bravo nuova esteticamente non mi piace, piuttosto anonima, profili portiere troppo alti, scarsa visibilita' dai vetri (poca superficie dei vetri proprio) e linea troppo simile ad altre, anche alla grande punto, invece per motorizzazioni e interni (tranne per la zona strumenti) mi piace proprio, ergo, non la comprero' mai. Prossima macchina, se avro' pochi soldi, una Bravo 1800 che comprero' possibilmente fusa e sulla quale montero' il motore del Delta che ho ancora al momento sulla Tipo o, se avro' molti soldi una giapponese fra le mie preferite (vedi forum apposito dove si parlava di moto e auto dei propri sogni) da almeno 300 cv possibilmente turbo (Lancer Evo et similia) o biturbo (Supra o Mitsu 3000 Gt o Nissan Skyline)
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Se ti attieni alle specifixhe delle Case, le Jappo hanno al max 280cv per LEGGE (la Sky ha 280cv DICHIARATI ma in realtà sono 320... ad esempio :gren: )

Io a sto punto andrei sul 3000GT. La Sky è uno sbattimento immatricolarla in Italia, e il 99% degli esemplari hanno la guida a dx... la 3000GT è stata anche venduta in Italia quindi è un attimo trovarne una usata, e da quanto ne so in 3000 V6 biturbo regge bene anche 6-700cv... mai come la Sky ma fa il suo porco lavoro :gren:

Però la Bravo è la Bravo :pernacchia:

PS: la coda della nuova Bravo, con il "labbrone" verso il basso, ricorda fin troppo la Leon... l'auto è troppo grossa, i canoni stilistici del 2007 prevedono finestrini stretti e tetto altissimo, entrambe cose che non mi piacciono... ci sono macchine che i vetri stretti se li possono permettere (Chrysler 300C Touring) e altre NO...
Insomma, manco io me farei la nuova Bravo... a sto punto una 147 Q2 e passa la paura :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Il labbro posteriore della nuova Bravo è lo stesso baffo da pesce gatto dell'anteriore della Barchetta... sono sempre gli altri che copiano le italiane ricordatelo
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quetzalcoatl ha scritto:Se ti attieni alle specifixhe delle Case, le Jappo hanno al max 280cv per LEGGE (la Sky ha 280cv DICHIARATI ma in realtà sono 320... ad esempio :gren: )

Io a sto punto andrei sul 3000GT. La Sky è uno sbattimento immatricolarla in Italia, e il 99% degli esemplari hanno la guida a dx... la 3000GT è stata anche venduta in Italia quindi è un attimo trovarne una usata, e da quanto ne so in 3000 V6 biturbo regge bene anche 6-700cv... mai come la Sky ma fa il suo porco lavoro :gren:

Però la Bravo è la Bravo :pernacchia:

PS: la coda della nuova Bravo, con il "labbrone" verso il basso, ricorda fin troppo la Leon... l'auto è troppo grossa, i canoni stilistici del 2007 prevedono finestrini stretti e tetto altissimo, entrambe cose che non mi piacciono... ci sono macchine che i vetri stretti se li possono permettere (Chrysler 300C Touring) e altre NO...
Insomma, manco io me farei la nuova Bravo... a sto punto una 147 Q2 e passa la paura :gren:
dite quello che vi pare,secondo me la Bravo e' un'auto BELLISSIMA.......

P.S. Leon.....ne hai viste a sufficienza per ricordartene.....:gren:
Beeato te Quetz...hihiihiihi
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quetzalcoatl ha scritto:Se ti attieni alle specifixhe delle Case, le Jappo hanno al max 280cv per LEGGE (la Sky ha 280cv DICHIARATI ma in realtà sono 320... ad esempio :gren: )

Ma che minchia dici? Leggi de che? La Evo c'e' anche in versione 320, 340 e 400 cv...




Io a sto punto andrei sul 3000GT. La Sky è uno sbattimento immatricolarla in Italia, e il 99% degli esemplari hanno la guida a dx... la 3000GT è stata anche venduta in Italia quindi è un attimo trovarne una usata, e da quanto ne so in 3000 V6 biturbo regge bene anche 6-700cv... mai come la Sky ma fa il suo porco lavoro :gren:

Altra cavolata, dov'e' il problema immatricolare la mitsu 3000 gt? arrivano anche dall'inghilterra molte... LA skyline supporta anche 1000 cv, ne ho vista una con 1500 (MILLECINQUECENTO) CV





Però la Bravo è la Bravo :pernacchia:

PS: la coda della nuova Bravo, con il "labbrone" verso il basso, ricorda fin troppo la Leon... l'auto è troppo grossa, i canoni stilistici del 2007 prevedono finestrini stretti e tetto altissimo, entrambe cose che non mi piacciono... ci sono macchine che i vetri stretti se li possono permettere (Chrysler 300C Touring) e altre NO...

Ma quiali canoni e canoni! Le macchine vengono fatte dagli stilisti che cercano di indovinare quello che puo' piacere ai minchioni che poi le compreranno. Non comprerei una macchina nella quale non ho visibilita'...



Insomma, manco io me farei la nuova Bravo... a sto punto una 147 Q2 e passa la paura :gren:
Ovviamente il mio linguaggio colorito non vuole offendere nessuno eh! ^__^
Rispondi