rimettere le originali???spero tu non le abbia buttate...anes ha scritto:il kat e svotato vinz e la coppia e immensamente alta mi rimangono 2000giri prima del limitatore...
sono pochissimi e se guido in coppia perenne con un pieno faccio 250km cioe improponibile
se il problema sono le cammes sono ******* ...
mi tocca spendere altri soldi x delle altre camme più normali
Kat si o no...vostre impressioni esperienze
Moderatore: Staff
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Bravo4ever
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Comunque non ti lamentare se montando alberi sportivi la macchina sotto è morta, EDIT AUTOMATICO avrai la coppia ben oltre ai 5000 giri, l'elettronica puo' fare ma solo fino ad un certo punto, hai montato anche le pulegge spero? Non hai problemi di fasatura? Le pulegge son regolabili.. certo mettere una fasatura variabile...anes ha scritto:ah fabiè ma che si scimmo ...
1900€ x un volumetrico ...
mi pasi tu a prendere in piazza trento poi la mattina quando stacco
![]()
![]()
![]()
![]()
con quella cifra monto su un motore t20 della k e problema risolto 230cv attivi e bona li ...
gli alberi li ho già modificati con quelli sportivi ...
tramite centralina non si può intervenire?????
senno a sto punto mi piglio il kat nuovo originale 1000€ e sono a posto io cercavo una soluzione piu economica
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Si tanti minifori... piccolissimi, stava sul collettore di scarico ma non so di preciso in che posizione... va proprio tolto a martellate...vincenzodileo ha scritto:ah ok...e dove stava????ed era cmq Forato immagino????ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa in effetti da come ho scritto non si capisce bene.. il tappo era in ceramica, non il collettore...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
ryo, l'HGT ha già la fasatura variabile sul lato scarico...e poi fare un impianto fasatura variabile da zero....costa di più che prendere una macchina nuova...ryo_di_shinjuku ha scritto:Comunque non ti lamentare se montando alberi sportivi la macchina sotto è morta, cavolo avrai la coppia ben oltre ai 5000 giri, l'elettronica puo' fare ma solo fino ad un certo punto, hai montato anche le pulegge spero? Non hai problemi di fasatura? Le pulegge son regolabili.. certo mettere una fasatura variabile...anes ha scritto:ah fabiè ma che si scimmo ...
1900€ x un volumetrico ...
mi pasi tu a prendere in piazza trento poi la mattina quando stacco
![]()
![]()
![]()
![]()
con quella cifra monto su un motore t20 della k e problema risolto 230cv attivi e bona li ...
gli alberi li ho già modificati con quelli sportivi ...
tramite centralina non si può intervenire?????
senno a sto punto mi piglio il kat nuovo originale 1000€ e sono a posto io cercavo una soluzione piu economica
Bravo4ever
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
AH non lo sapevo, per la cifra, si farlo da 0...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2169
- Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: hgt
- Località: milano
oltre i 5000 no ma ci siamo mooolto vicini ...ryo_di_shinjuku ha scritto:Comunque non ti lamentare se montando alberi sportivi la macchina sotto è morta, cavolo avrai la coppia ben oltre ai 5000 giri, l'elettronica puo' fare ma solo fino ad un certo punto, hai montato anche le pulegge spero? Non hai problemi di fasatura? Le pulegge son regolabili.. certo mettere una fasatura variabile...anes ha scritto:ah fabiè ma che si scimmo ...
1900€ x un volumetrico ...
mi pasi tu a prendere in piazza trento poi la mattina quando stacco
![]()
![]()
![]()
![]()
con quella cifra monto su un motore t20 della k e problema risolto 230cv attivi e bona li ...
gli alberi li ho già modificati con quelli sportivi ...
tramite centralina non si può intervenire?????
senno a sto punto mi piglio il kat nuovo originale 1000€ e sono a posto io cercavo una soluzione piu economica
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
La macchina aveva 110.000 km ma non so da quanto era stato cambiato, andandoci in giro nessun problema.anes ha scritto:quanti km ha su ryo il cat
Io l'ho tenuta proprio poco la Hgt. Se vuoi posso farti foto, piu' che quello non so...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Se vieni da sti' pizzi con tranquillita' ho da ospitatte.....passamo da Mimmo e consulto...per me potrebbero essere le cammes e la testa troppo poco lavorata..........anes ha scritto:il kat e svotato vinz e la coppia e immensamente alta mi rimangono 2000giri prima del limitatore...
sono pochissimi e se guido in coppia perenne con un pieno faccio 250km cioe improponibile
se il problema sono le cammes sono ******* ...
mi tocca spendere altri soldi x delle altre camme più normali
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Il problema SONO le camme, camme sportive= coppia massima a regimi maggiori e maggiore potenza, in genere lo fa chi fa molta autostrada, ma te a Milano, hai fatto una grandissima cazzata secondo me se non la sfrutti in autostrada e/o pista... Rimonta le tue o addirittura camme per avere una maggior coppia, a discapito della potenza, ti diminuira' anche la velocita' massima pero', la macchina magari non riuscira' piu' a prenderti gli stessi giri in V ma sotto sara' molto piu' pronta, il problema degli aspirati è quello!! Molta potenza, poca coppia, piu' potenza hai, piu' alta saranno i giri della tua coppia, quindi.. macchina sotto i 5000 morta! Soluzione? Turbinizzala! Ovviamente non spenderai 200 euro.... Oppure vendi le tue cammes e rimonta le originali. Farai i 225 di tachimetro magari qualcosa in piu' ma sotto si riprendera'...anes ha scritto:il kat e svotato vinz e la coppia e immensamente alta mi rimangono 2000giri prima del limitatore...
sono pochissimi e se guido in coppia perenne con un pieno faccio 250km cioe improponibile
se il problema sono le cammes sono ******* ...
mi tocca spendere altri soldi x delle altre camme più normali
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
mio fratello ha le cammes SPORTIVISSIME ed un CASINO di coppia...dai 2.600 in su'......ed allora????forse il tipo di preparazione della testa avra' pure un peso no??'ryo_di_shinjuku ha scritto:Comunque non ti lamentare se montando alberi sportivi la macchina sotto è morta, cavolo avrai la coppia ben oltre ai 5000 giri, l'elettronica puo' fare ma solo fino ad un certo punto, hai montato anche le pulegge spero? Non hai problemi di fasatura? Le pulegge son regolabili.. certo mettere una fasatura variabile...anes ha scritto:ah fabiè ma che si scimmo ...
1900€ x un volumetrico ...
mi pasi tu a prendere in piazza trento poi la mattina quando stacco
![]()
![]()
![]()
![]()
con quella cifra monto su un motore t20 della k e problema risolto 230cv attivi e bona li ...
gli alberi li ho già modificati con quelli sportivi ...
tramite centralina non si può intervenire?????
senno a sto punto mi piglio il kat nuovo originale 1000€ e sono a posto io cercavo una soluzione piu economica
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 20 giu 2007 12:36, modificato 2 volte in totale.
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
sa tanto di pre-kat..anche se suona un pò strano su motori di casa Fiat....stava sulla delta giusto????ryo_di_shinjuku ha scritto:Si tanti minifori... piccolissimi, stava sul collettore di scarico ma non so di preciso in che posizione... va proprio tolto a martellate...vincenzodileo ha scritto:ah ok...e dove stava????ed era cmq Forato immagino????ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa in effetti da come ho scritto non si capisce bene.. il tappo era in ceramica, non il collettore...
Bravo4ever
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
il 20 V E' a FASATURA VARIABILE.........ryo_di_shinjuku ha scritto:Comunque non ti lamentare se montando alberi sportivi la macchina sotto è morta, cavolo avrai la coppia ben oltre ai 5000 giri, l'elettronica puo' fare ma solo fino ad un certo punto, hai montato anche le pulegge spero? Non hai problemi di fasatura? Le pulegge son regolabili.. certo mettere una fasatura variabile...anes ha scritto:ah fabiè ma che si scimmo ...
1900€ x un volumetrico ...
mi pasi tu a prendere in piazza trento poi la mattina quando stacco
![]()
![]()
![]()
![]()
con quella cifra monto su un motore t20 della k e problema risolto 230cv attivi e bona li ...
gli alberi li ho già modificati con quelli sportivi ...
tramite centralina non si può intervenire?????
senno a sto punto mi piglio il kat nuovo originale 1000€ e sono a posto io cercavo una soluzione piu economica
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
azz......minimo ci sara' pure sul T20.....ryo_di_shinjuku ha scritto:Si tanti minifori... piccolissimi, stava sul collettore di scarico ma non so di preciso in che posizione... va proprio tolto a martellate...vincenzodileo ha scritto:ah ok...e dove stava????ed era cmq Forato immagino????ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa in effetti da come ho scritto non si capisce bene.. il tappo era in ceramica, non il collettore...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)