JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?
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io vi ho detto cosa farei io...
correre mi piace... il 2.0 penso che regali abbastanza soddisfazioni no?
andate a farvi un giro su http://www.icomitalia.it ...
con un bell'impianto Common Rail JTG non la differenza benza/gpl c'è solo al distributore
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La spinta del TD è GREZZA e POSSENTE, senza nessun filtro di centralina... ovvio che consuma come un'HGT poiBravoGT100evo5 ha scritto:Vincè davvero se fatto un bene un TD è superiore a una JTD100?
Altro problema, dato il rapporto di compressione molto più elevato sul TD, aumentando la potenza e soprattutto la pressione della turbina, c'è rischio di spaccare la testa (Vincenzo ne sa qualcosa credo )
Sul JTD il rischio è molto più remoto...
Secondo me il limite del JTD, 100 o 105, non è nella gestione elettronica ma nella robustezza della testa... daccordo che il potenziale della JTD100 è maggiore, ma se tiri fuori 10cv in più del 105 e poi spacchi è inutile no?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
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ariquotone...e QUOTONE per il GAS sul 2000.....clatro ha scritto:...non posso che confermare questa cosa...dalla mappa del jtd 100 si può gestire direttamente l'overboost della turbina...cosa che non è fattibile sulla jtd 105.nixx ha scritto:dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
Questo fa supporre che il potenziale della Jtd100 è + alto della 105.
Cmq devo dire che anche la Jtd 105 ben rimappata va molto bene
- Vinz_O_Lion
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Mah Francamente il JTD come TESTA mi sembra lontano anni luce dal TD...MOLTO piu' ROBUSTO...forse per via del minore rapporto di compressione....Quetzalcoatl ha scritto:La spinta del TD è GREZZA e POSSENTE, senza nessun filtro di centralina... ovvio che consuma come un'HGT poiBravoGT100evo5 ha scritto:Vincè davvero se fatto un bene un TD è superiore a una JTD100?
Altro problema, dato il rapporto di compressione molto più elevato sul TD, aumentando la potenza e soprattutto la pressione della turbina, c'è rischio di spaccare la testa (Vincenzo ne sa qualcosa credo )
Sul JTD il rischio è molto più remoto...
Secondo me il limite del JTD, 100 o 105, non è nella gestione elettronica ma nella robustezza della testa... daccordo che il potenziale della JTD100 è maggiore, ma se tiri fuori 10cv in più del 105 e poi spacchi è inutile no?
Io parlo di Stock...il TD100 in basso e' davvero possente..molto piu' del 105 o del JTD100..una BESTIA...pero' consuma come una HGT....diciamocela tutta..a sto' punto...
e cmq SE rimappati al Td100 in stock i JTD danno la paga.
Io per esempio POMPATISSIMO andavo PRESSAPOCO come Quetz....solo che lui al limite si INGOLFA..io...ad ogni aperta rischiavo la Morte della CAR... (ovviamente superati i 200000.....prima di questa soglia pochi problemi....)
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quoto tutto.Io avevo il td 100 che infatti spingeva come una bestia! adesso ho il jtd 100 euro 3 immatricolato 11/2000 e non spinge perche' piu' progressivo!Ma non spinge forse e' un impressione perche' fa piu' o meno gli stessi tempi da 0 a 100 del td o no? E poi guardate che non consuma poi tanto meno del td 100.Come vi salta in mente una cosa simile?se tirate consuma anche lui!!!Per me gli ingegneri dovevano tenere anche qui il rapporto di compressione alto di 20,7 a 1. ma in fiat per risparmiare lo hanno abbassato...e gli ingegneri giu' a pecora...
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Ormai gli sfasci di Genzano avevano tutti motori senza teste, VinZ
Io non gliela farei mai a girare con una macchina che rischia di esplodermi sotto le kiappe ad ogni aperta...
PS: iniettori puliti, fumo quasi scomparso (se non schiaccio a fondo corsa il gas, sennò lo fa eccome... ma tanto è inutile, la TAVOLETTA non serve a nulla...), vibrazioni totalmente sparite e comportamento immensamente più fluido... probabilmente consumerò anche meno... unica cosa (non negativa, è una curiosità più che altro) il freno motore è aumentato notevolmente...
PPS: se tiro la prima e la seconda, si ingolfa lo stesso... sotto Soriano, con Paolino a bordo, ho dovuto RIAVVIARE
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Giorgio, quando aumenti le pressioni "dinamiche" (alimentazione e turbo), devi diminuire la compressione statica, quella data dal pistone che va su e giù... è una regola... infatti quando si turbizza un aspirato (a meno di non turbizzare per 20cv in più...) bisogna ridurre il rapporto di compressione.
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