Pastiglie freni originali

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Pastiglie freni originali

Messaggio da mrcnet »

Chi sa il prezzo attuale delle pastiglie freno originali o compatibili?

ho sempre preso marche più "racing" e non so il prezzo di quelle di serie..
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Dreamweaver
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Messaggio da Dreamweaver »

Mi pare che le ho pagate intorno ai 50€ la coppia quelle originali.

Come mai? Pensi di tornare indietro?
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

40-50 Euro la Coppia....quoto.
Secondo me sono la Scelta Mediamente Migliore......anche con dischi Racing(se nn fosse che li DISINTEGRANO.... :gren: )
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Quoto 50 euro in media.
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Messaggio da mrcnet »

appunto.. torno agli originali.. li faccio fuori troppo in fretta se no
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Eh...ma FRENI.....
:gren:
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Messaggio da mrcnet »

vincenzodileo ha scritto:Eh...ma FRENI.....
:gren:
certo.. ma arrivo anche piu velocemente a non frenare :D mentre con quelli di serie almeno la cosa è graduale e piu a lungo..

poi dipende da che guida si ha ovvio..
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Dreamweaver
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Messaggio da Dreamweaver »

Ti posso dire che le pasticche di serie sui dischi baffati sono più rumorose delle pasticche racing.
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Boh, io ogni volta che mi è capitato di dover fare una frenata di emergenza, mi sono trovato soffocato sulla cintura per la forza decelerante... per me l'impianto frenante della Bravo è già ottimo di suo... tenendo presente che la mia, essendo una JTD SX, ha i dischi anteriori ventilati ma niente ABS...

PS: EX-sx... :gren:

PPS: ecco, magari quella come modifica su una versione più piccola della Bravo io la farei... montare i ventilati...
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Messaggio da Bravo4ever »

se vuoi buone pastiglie a prezzo un filo superiore alle originali, TEXTAR, sono quelle che monta Mercedes di primo equipaggiamento...vanno benissimo con dischi forati e baffati, durano qnt le originali e frenano di più!!!
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Messaggio da davide1983 »

mrcnet ha scritto:appunto.. torno agli originali.. li faccio fuori troppo in fretta se no
Scusa ma ogni quanto più o meno le cambi?
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Messaggio da Dreamweaver »

Considera che le originali da quando non c'è più l'amianto a metà pasticca iniziano a fischiare.
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Beato te, a me hanno fischiato appena montate... :gren:
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Messaggio da nixx »

bah io con le pastiglie omp pagate come le originali ho passato i 50'000km, c'è ancora materiale e pesto abbastanza sul freno :D fredde sono come le originali, però per frenare bene vanno scaldate un bel po'
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

nixx ha scritto:bah io con le pastiglie omp pagate come le originali ho passato i 50'000km, c'è ancora materiale e pesto abbastanza sul freno :D fredde sono come le originali, però per frenare bene vanno scaldate un bel po'
Una cosa non capisco... la forza frenante è data dall'attrito tra pastiglie e disco... quindi maggiore forza frenante equivale a maggior attrito, e se i materiali restano pressochè quelli, MAGGIOR USURA...
Ora, se le pastiglie OMP durano come le originali ma frenano di più, si consuma di più il disco? :tongue:
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