Utilita' Benza 98/100 Ottani su Motori BRAVO/A
Moderatore: Staff
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
In entrambi i casi i carburanti speciali promettono minori consumi e maggiori prestazioni...
Per quanto riguarda il BLU SUPER poi, in teoria quella benzina di speciale dovrebbe avere solo il minore inquinamento o sbaglio?
Resto dell'idea che senza un'opportuna messa a punto, se il motore rende senza incertezze con la verde a 95 ottani, mettere la 98/100 è inutile quanto mettere CHANEL N.5 nel lavavetri
Per quanto riguarda il BLU SUPER poi, in teoria quella benzina di speciale dovrebbe avere solo il minore inquinamento o sbaglio?
Resto dell'idea che senza un'opportuna messa a punto, se il motore rende senza incertezze con la verde a 95 ottani, mettere la 98/100 è inutile quanto mettere CHANEL N.5 nel lavavetri
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
Vinz caro...mi son letto il topic aperto...beh, devo confermare che pure se non preparata pesantemente, la mia vecchia 1.6 sentiva molto la benza che usavo...e confermo le tue impressioni: nonostante la differenza di due ottani tra V-Power e BluSuper, la seconda è migliore...cioè mi ha dato meno problemi dell'altra...e poi è valido il discorso che tengono pulito il motore: ai tempi (qnd ancora non andavo a GPL), usavo solo Blusuper e confrontando l'opacità e il colore dell'olio con il mio socio, che andava già a gpl, non abbiamo notato differenze, cosa che succede con i depositi delle benze normali
Bravo4ever
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Nulla sta' diatriba fra me e GAVRIE' andra' REDENTA da un esperto del settore...indovinate da chi?(Avatar per indizi...)Bravo4ever ha scritto:Vinz caro...mi son letto il topic aperto...beh, devo confermare che pure se non preparata pesantemente, la mia vecchia 1.6 sentiva molto la benza che usavo...e confermo le tue impressioni: nonostante la differenza di due ottani tra V-Power e BluSuper, la seconda è migliore...cioè mi ha dato meno problemi dell'altra...e poi è valido il discorso che tengono pulito il motore: ai tempi (qnd ancora non andavo a GPL), usavo solo Blusuper e confrontando l'opacità e il colore dell'olio con il mio socio, che andava già a gpl, non abbiamo notato differenze, cosa che succede con i depositi delle benze normali
Fabie'.......ne parlavamo al Cell...io ti dico che inoltre col Blusuper la tipica irregolarita' al minimo del pentacilindrico....mi pare MOLTO piu' "stemperata.."
- P86
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
mah... .Io da dopo le cams la testa e tutto il resto solo bluesuper... . Ho fatto prima di convertirmi al bluesuper un po di chilometri con la rimanente beza a 95 ottani... . Ho notato quindi una bella deifferenza e pure parecchia in risposta del motore e addirittura nella rumorosità ... sarà solo convinzione psicologica o verità ???
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Io sono un gasolone quindi sulle benzine non posso intervenire. La mia piccina va solamente a V-Power Diesel da quando l'ho presa e va una meraviglia e mi fregio di avere il record di diesel meno fumoso della storia
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Io vado avanti a blu diesel e mi trovo molto bene....V power non mi fido molto....anche se una volta sul cinquantino avevo messo la benza v power e la differenza l'avevo notata
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
Ripeto, su auto preparate la differenza si vede... su auto con meccanica di serie la differenza non c'è, perchè il motore sfrutta a malapena i 95 ottani (di solito sono fatti per girare con benzine SOPRA I 90, quindi da 90 a 100 è tutto uguale...)
In ogni caso, vorrei ribadire che io facevo un discorso teorico sugli OTTANI... che poi le benzine speciali abbiamo 6 milioni di additivi altrettanto SPECIALI, lì allora stiamo parlando di qualcos'altro
Allora diciamo che non si mette VPOWER o BLUSUPER per gli ottani ma per gli additivi, e mi trovate daccordo...
In ogni caso, vorrei ribadire che io facevo un discorso teorico sugli OTTANI... che poi le benzine speciali abbiamo 6 milioni di additivi altrettanto SPECIALI, lì allora stiamo parlando di qualcos'altro
Allora diciamo che non si mette VPOWER o BLUSUPER per gli ottani ma per gli additivi, e mi trovate daccordo...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Aggressivo? non penso proprio visto che ormai sono 20000 km che uso solamente V-Power diesel e il motore va a meraviglia.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038