consigli casse
Moderatore: Staff
consigli casse
Salve a tutti!
vorrei chiedervi dei consigli riguardo alle casse da montare sulla mia bravo per questa radio,premetto che non me ne intendo molto quindi abbiate pazienza .
ora ho solamente due casse posteriori da 80 watt tra cui una che non va...davanti non so quanti watt siano ma non sono quelle di serie(la macchina l'ho presa di seconda mano),smontando la portiera mi sembra che gli sia stato montato il pannello per aumentare la profondità della sede per la cassa,non dovrei avere problemi quindi a montargliene di nuove.
la mia radio genera 60x4 watt vi posto qui il link cosi' potete vedere meglio le caratteristiche http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Grazie a tutti per le future risposte
vorrei chiedervi dei consigli riguardo alle casse da montare sulla mia bravo per questa radio,premetto che non me ne intendo molto quindi abbiate pazienza .
ora ho solamente due casse posteriori da 80 watt tra cui una che non va...davanti non so quanti watt siano ma non sono quelle di serie(la macchina l'ho presa di seconda mano),smontando la portiera mi sembra che gli sia stato montato il pannello per aumentare la profondità della sede per la cassa,non dovrei avere problemi quindi a montargliene di nuove.
la mia radio genera 60x4 watt vi posto qui il link cosi' potete vedere meglio le caratteristiche http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Grazie a tutti per le future risposte
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Ciao e benvenuto....Diciamo che le casse in genere le scegli in base alla qualità che vuoi ottenere...Le radio bene o male sono tutte uguali non è che necessitano di casse particolari...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
No aspetta c'è un po di confusione...La radio eroga 60W non devi moltiplicare per le 4 casse...Puoi mettere della casse normali tipo io davanti monto delle 70W rms e 120 di picco
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
e no davide.. la sua radio ha 60x4 MAX.... per cui una volta che prende delle casse da 60w di picco e 35w rms già sta a postodavide1983 ha scritto:No aspetta c'è un po di confusione...La radio eroga 60W non devi moltiplicare per le 4 casse...Puoi mettere della casse normali tipo io davanti monto delle 70W rms e 120 di picco
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Damianoo ha scritto:e no davide.. la sua radio ha 60x4 MAX.... per cui una volta che prende delle casse da 60w di picco e 35w rms già sta a postodavide1983 ha scritto:No aspetta c'è un po di confusione...La radio eroga 60W non devi moltiplicare per le 4 casse...Puoi mettere della casse normali tipo io davanti monto delle 70W rms e 120 di picco
Non ho mica detto il contrario....Io ho portato l'esempio di cio che monto io...E comunque ti quoto
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
rischi che siano troppo poco sensibili per poter suonare decentemente con la sola autoradio..Bax ha scritto:PS:che cambia se metto casse con molti + watt dei 60 che offre la radio?
'
'
In genere(le buone marche) una cassa in grado di sopportare maggiore potenza(che altro non e' che corrente,per parlare terra terra..piu' corrente piu' potenza) ha la parte elettrica sovradimensionata e una sospensione rinforzata per meglio sopportare tutte le escusioni di cono e bobina mobile.
Applicando la potenza esigua di una sola autoradio(che se gia' butta fuori 5 v ci lecchiamo le dita )ad una cassa troppo potente si rischia di sentire poco la musica
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Grazie mille a tutti ragazzi!!!appena posso mi vado a prendere le casse da 60 watt max ...ah, un ultima domanda...ho sentito in giro che ci sono delle casse preamplificate o con un amplificatore già incorporato se non sbaglio,ne varrebbe la pena prenderle o la differenza da quelle normali in linea di massima e niente??
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Bax ha scritto:Grazie mille a tutti ragazzi!!!appena posso mi vado a prendere le casse da 60 watt max ...ah, un ultima domanda...ho sentito in giro che ci sono delle casse preamplificate o con un amplificatore già incorporato se non sbaglio,ne varrebbe la pena prenderle o la differenza da quelle normali in linea di massima e niente??
Ma scusa una cosa con il tipo di autoradio che hai preso che vedi anche i dvd non ti conviene prendere qualcosa di più corposo in quanto a casse?Se no hai un autoradio da paura che ti vefi pure i film ma con un audio che lòascia a desiderare nel complesso...Almeno io la penso così poi ovvio fai come puoi e vuoi...
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
No scusa sono io che mi sono spiegato male...Ti porto il mio esempio...Io ho preso la radio e le casse davanti/woofer e tweeter)Il woofer era un 150W di picco e 70W rms....La radio mi butta 4*50 ok?Per un po ho tenuto così poi ho messo un amplificatore per le casse....Nel senso dovresti scegliere dei componenti che ti permettono in un secondo tempo(se magari subito non puoi)di migliorare il tutto...Capisci cio che intendo?Bax ha scritto:allora non ho capito una mazza:P...io ho capito che se le prendo con + di 60 W non mi cambia nulla...anzi rischio che le casse non riescano a riprodurre alcuni suoni per la poca potenza che l' autoradio emette.dove sbaglio???