quale motore da swappare ?
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- Pedro80
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guarda...io che ho fatto questo genere di swap sulla mia bravozza posso solo consigliarti una cosa :DaveDevil ha scritto:beh ma un t16 non dovrebbe aver bisogno di adattamenti su una bravo gt 1.6 da quel che ho letto qua...o no??
NON FARE NULLA....è un lavoro immane, altro che 500€....la macchina starà ferma per almeno un mese, se il meccanico lavoro sodo, l'elettrauto non ha altro da fare...
ripeto le mie spese per chi non le avesse lette e si vuole fare un'idea della cifra da spendere
acquisto propulsore, conviene comprare un coupè INTERO,magari incidentato posteriormente come ho fatto io : 850€
manodopera MECCANICA : 1000€
manodopera elettronica : 500€
tagliando SUPER completo : 500€
Assetto : 600€
il totale fatelo voi, ma considerate che ho incluso molte cose...
per esempio, sul 1.6 la frizione è la classica a filo, mentre sia T16 che T20 montano frizioni idrauliche...quindi bisogna montare la pompa e modificare TUTTO il pedale della frizione....operazione ASSOLUTAMENTE NON FACILE...
la parte elettronica è quella più complicata perchè l'elettraito deve andarsi a spulciare ogni singolo contatto della centralina e far funzionare tutto in armonia con il cablaggio elettrico dell'auto...vi assicuro che ci sono una marea di fili...vi giuro da uscirci pazzi...sapete quante volte mi è capitato di pensare di sostituire il sensore APS e invece erano 2 fili collegati al contrario...
altra cosa, la pompa della benzina DEVE essere cambiata e con essa cambiano anche tutti i tubi di mandata e ritorno della benzina...
bisogna modificare i supporti per motare l'IC e il radiatore dell'olio...
il radiatore dell'acqua ha bisogno di una staffa apposta,altrimenti divente pericoloso...
bisogna modoficare il passaruota destro per far passare i tubi dell'aspirazione....
PS : cosiglio di far funzionare le ventole di raffreddamento radiatore acqua insieme e non a velocità separate...dentro al vano motore si sfiorano i 100 gradi!
- davide1983
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vabbè non controllano la potenza ma se le luci funzionano, gli ammortizzatori non siano scarichi (i miei sono scarichi del tutto ma per loro rientro nei parametri ); sui rulli controllano i freni; poi si fa la prova fonometrica e dei gas di scarico.. cose che possono essere messe apposto per la prova
- Pedro80
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ragazzi, poco fa sono andato a far benzina, e camminando ho visto il mio vicino di casa che (non scherzo) ha una Bravo HGT 155...gli ho lampeggiato da dietro e abbiamo incominciato a tirare come dannati entrambi...io parzializzavo sempre, poi di terza ho aperto il gas e sono andato via con una semplicità disarmante...non pensavo di essere a questi livelli...
quando poi ci siamo fermati davanti casa, io gli ho chiesto se lui parzializzava oppure faceva sul serio, e lui mi ha risposto che faticava a tenermi dietro, poi appena ha visto allontanarmi ha mollato il gas...e la sua HGT mica scherza, stiamo parlando di mappa filtro e scarico fatti dal mio stesso preparatore...
@ la revisione : semplice...offro a TUTTI il caffè...con 5 € me ne sono uscito 2 mesi fa...:D
cmq mica ci vado io, ci pensa il mio meccanico a farmi passare la revisione!!
quando poi ci siamo fermati davanti casa, io gli ho chiesto se lui parzializzava oppure faceva sul serio, e lui mi ha risposto che faticava a tenermi dietro, poi appena ha visto allontanarmi ha mollato il gas...e la sua HGT mica scherza, stiamo parlando di mappa filtro e scarico fatti dal mio stesso preparatore...
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- davide1983
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pedro, ora dimmi, dopo questa piccola esperienza di accelerazione...ne è valsa la pena lo swap ??
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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- Pedro80
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sverniciare un'altra bravo mi mette sempre un pò di tristezza...DaveDevil ha scritto:pedro, ora dimmi, dopo questa piccola esperienza di accelerazione...ne è valsa la pena lo swap ??
quello che invece non mi fa MAI pentire dello swap è sverniciare BMW, GOLF, POrsche, Toyota...e altre che ora non mi ricordo!....
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Oddio Porsche Pedruzzo.....
Ribadisco...UNA COSA e' SWAPPARE in una HGT....che ha una meccanica piu' "seria" di Base.....un'altra e' UNA 1.2 & c.
Se ve dico 500-600 Quello e'..... ponendo che mi tratti bene nn superate i 700...tagliando compreso.
E sempre che Il motore sia ok........
Cmq confermo il T16 camina Abbastanza piu' di me........
Per ora.......
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- Vinz_O_Lion
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e per una bravo gt 1.6 16V?
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- Vinz_O_Lion
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i boxter S me li mangio a colazione....parlo di quelli un pò più vecchiotti...170cv per intenderci...con quelli nuovi da 250cv...sto tranquillamente alla pari!vincenzodileo ha scritto:Oddio Porsche Pedruzzo.....
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