Altoparlanti in portiera ma sul retro

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Sturanza ha scritto:DOMANDINA DOMANDOZZA

Sta cosa mi interessa, voglio rifare tutto l'impianto quando torno e così approfitto per togliere quelle ciofeche di ovali che ho sulla cappelliera :chiappe: :chiappe:

Voglio fare anch'io un lavoro simile sul fianchetto ma... domanda! La cassa sta all'interno, con relativo supporto e tappato dalle parti (bel lavoro) ma... e il fianchetto della macchina? come è stato forato e rivestito?!?
:)
Immagine
Shot at 2007-07-28
Il kit al posteriore serviva solo da ambienza(era pilotato dall'autoradio) e il pannello nascondeva tutto.. la pelle acustica(fonotraspirante) era stata incollata sulla vecchia moquette debitamente forata in corrispondenza delle casse(piccolo difetto,dopo 2 o 3 anni dalla realizzazione si intravedeva leggermente dove la moquette dietro mancava,la pelle in quei punti iniziava a cadere verso l'ap)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Aaaaaaaaaaaaaaa ecco svelato il trucco...Io pensavo ad una cosa tipo l'anteriore...Figata è un ottimo spunto per un progettino :D
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

davide1983 ha scritto:Aaaaaaaaaaaaaaa ecco svelato il trucco...Io pensavo ad una cosa tipo l'anteriore...Figata è un ottimo spunto per un progettino :D
belllllllla l'idea, questa calza a pennello x me perchè, prima cosa, avevo già intenzione di rivestire in pelle (nera) tutte le parti in stoffa di portiere e fianchetti della mia bravo in quanto la tappezzeria mi fa caghér e un poco alla volta la voglio cambiare.. :gren: :gren:

il fatto che la bravo abbia il culetto bombato (dai montanti ai fari tende ad allargare..caratteristica a mio avviso che rende la bravo più particolare :D) fa si che nei fianchetti post ci sia un sacco di volume!!
mi viene un'ideona... catramando x bene il tutto, ci dovrebbe essere spazio a sufficienza x .... io ci fischio se mi entrano due sub da 25 e un coassiale medio + tw .. e rivesto il tutto come da figura! Se mi entra, viene un kit al posteriore da paura che mi permette di togliere anche il SUB... e si sposa perfettamente con l'idea che ho io di impianto totalmente NASCOSTO!!! :gren: :gren: :gren:

me gusssta, quando torno ci lavoro su!!!

ps: guardate un pò cosa mi sono perso, PORKKKK

http://cgi.ebay.it/INTERNI-FIAT-COUPE-P ... dZViewItem
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

2 25 nei fianchetti come ce li ficchi??e li faresti lavorare nello stesso volume del coassiale??cosi' ti sbudella quest'ultimo?? :gren:

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

m4rc8 ha scritto:2 25 nei fianchetti come ce li ficchi??e li faresti lavorare nello stesso volume del coassiale??cosi' ti sbudella quest'ultimo?? :gren:
Infatti....Dovresti accentuare la bombatura della car :gren:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

m4rc8 ha scritto:2 25 nei fianchetti come ce li ficchi??e li faresti lavorare nello stesso volume del coassiale??cosi' ti sbudella quest'ultimo?? :gren:
nono spetta!! Non li metto in comunicazione sennò il sub me li scoppia! Ci metto due MEDI e due TW, non due coax, di fianco e isolati dal volume del SUB, li tappo dietro.. I coax a cappelliera li tolgo...

Il tutto naturalmente se mi entrano!! Sul diametro considerando che quelli della foto dovrebbero essere due 20 dovrebbero starci, ma mi servono due sub corti dietro sennò mi battono sulla carrozzeria..

il mio amico installatore mi ha suggerito questi, che dovrebbero esserci anche da 20 e da 25.. profondi solo 8CM, mi dice che vanno benone, cosa ne pensate??

Immagine

http://www.pioneer.it/it/products/archi ... index.html
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

quelli in foto son dei 16,5 :gren:

era un kit 2 vie Hertz :]

mah..non ho trovato il datasheet del modello...cmq mi sembrano un po' contrastanti i dati sul sito.. Fs inferiore a 31 Hz e gamma utile da 18 (ma se scrivon Fs 31 :roll: ) a 1k Hz(quando mai un sub sale cosi' :roll: )

cmq..io piuttosto di due sub inserirei al max 2 wf.. e tralascerei le medioalte

Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

m4rc8 ha scritto:quelli in foto son dei 16,5 :gren:

era un kit 2 vie Hertz :]

mah..non ho trovato il datasheet del modello...cmq mi sembrano un po' contrastanti i dati sul sito.. Fs inferiore a 31 Hz e gamma utile da 18 (ma se scrivon Fs 31 :roll: ) a 1k Hz(quando mai un sub sale cosi' :roll: )

cmq..io piuttosto di due sub inserirei al max 2 wf.. e tralascerei le medioalte
C@z, dalla foto pensavo fossero due 20 ;( ... o un sego tutto, vedi se ce lo faccio entrare!! :gren:

heh, lo sai... i dati pubblicati non sempre sono quelli effettivi.. :D xò mi ha detto che suonano benone

Il fatto è che io ho bisogno di posto in macchina e riuscire a togliere in un colpo solo sia il sub che i coax al posteriore mi faceva gola!! X questo volevo metterci anche medio/alte, per avere un pò di voce al posteriore e togliere la robaccia a cappelliera....
Quando torno ci studio su, se non mi entra il 25 ci piazzo due sub 20 strong per lato, 2 md e 2 tw, con qualche bel kiletto di catrame...
a me non interessa minimamente l'SPL, a me serve la qualità e di volume li dentro ce n'e un bel pò.. quanto basta sec. me per tirare fuori qualcosa di almeno decente!! :gren:

quasi quasi mi faccio un giro sett. prox per i negozi car audio in zona (ce ne sono ogni 200MT!!!) se trovo qualcosa di valido e inedito in ITA mi sa che aggiungo qualche KG ulteriore al mio bagaglio di ritorno!!

ciààà
:gren: Sturanza
Rispondi